BLEU! Le Chicche Fontana Kids al Teatro Fontana: spettacolo interattivo per bambini dai 4 ai 7 anni
La rassegna ‟Le Chicche Fontana Kids” dedicata a bambini e famiglie prosegue al Teatro Fontana di Milano il 18 e 19 marzo con ‟BLEU!” spettacolo visivo, emozionante, immersivo dove protagonisti sono lo spazio scenico, le immagini, i suoni, i colori. Età consigliata: bambini da 4 a 7 anni. Orari degli spettacoli, prezzi dei biglietti ed altre informazioni utili.
…I ballerini si muovono in una morbida penombra su melodie elettroniche, dando forma a un universo felpato. L’arredamento è mobile, i corpi flessibili come alghe, il suono scintillante… (Gwenola Gabellec, La Provence, Marseille)
Attingendo alla mitologia classica e alle storie che il Mediterraneo porta in sé, Bleu! narra dell’incontro tra due figure: un marinaio e una entità magica e misteriosa, una ninfa del mare.
Tutto comincia nel momento in cui “Lei” lascia cadere nel mare una perla affinché “Lui” la ritrovi. Il marinaio dovrà percorrere un viaggio avventuroso solcando le acque e immergersi in abissi profondi, trasformando la nostra storia in un percorso di scoperte e conoscenza.
Le stelle sono il filo conduttore che unisce trasversalmente un quadro scenico ad un altro permettendo ai nostri spettatori di avere dei punti di riferimento nella storia.
Seguendo le tracce degli astri, infatti, affrontiamo le acque tempestose e la furia dei venti, incontriamo gli abitanti del mare e, danzando e suonando, creiamo occasioni di gioco per un piccolo equipaggio affiatato e collaborativo.
In Bleu! gli elementi naturali dell’ambiente marino diventano lo scenario di un viaggio virtuale degli attori e del pubblico. A terra su un grande tappeto da danza vengono proiettate immagini che ricordano una spiaggia o un’isola dove raccogliere piccoli tesori portati dal mare.
In alto, sopra lo spazio scenico, una grande spirale di tulle, sospesa, mobile, in lenta e costante trasformazione, che diventa la superficie di proiezione su cui far “galleggiare” le immagini e rendere lo spazio totalmente immersivo.
In questo scenario piccoli gruppi di bambini potranno interagire con i due danzatori, con gli oggetti “trovati”, con le immagini e con i suoni e scoprire la vita segreta dell’ambiente marino.
- con Daniele Del Bandecca, Martina Gregori
- Regia Francesco Gandi, Davide Venturini
- Coreografie Anna Balducci
- Visual design Elsa Mersi
- Sound design Spartaco Cortesi
- Computer engineering Rossano Monti, Martin Von Günten
- Costumi Fiamma Ciotti Farulli
- Attrezzeria Livia Cortesi
- Compagnia TPO in coproduzione con Teatro Metastasio di Prato
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
Indirizzo location, date e orari spettacoli
Teatro Fontana, Via Gian Antonio Boltraffio 21, Milano – Sabato 18 e domenica 19 marzo 2023
Orario inizio spettacoli: 16.00
Costo dei biglietti e link prevendita Vivaticket
Prezzo unico 10 euro. Per prenotazione gruppi scuola scrivere a teatroscuola@teatrofontana.it
Prevendita biglietti su Vivaticket
Come acquistare i ticket in sconto? Alla data di ultimo aggiornamento di questo articolo, non risultano a disposizione sconti di alcun tipo sui ticket per assistere a questo spettacolo.
Prova a controllare la disponibilità di ticket acquistati e venduti da fan a fan, sul sito web www.fansale.it
Se sei riuscito ad acquistare biglietti scontati, puoi condividere la tua esperienza di acquisto con la community di Eventi@Milano, inviando una email alla nostra redazione: aggiorneremo il nostro articolo appena possibile!
Sito web, e-mail e telefono del Teatro Fontana
Sito web: www.teatrofontana.it
E-mail biglietteria: biglietteria@teatrofontana.it
Telefono biglietteria: 02.69015733
Numero attivo dal lunedì al venerdì ore 15.00-18.00. La biglietteria apre 2 ore prima dell’inizio dello spettacolo.
Nota bene: accesso disabili solo con accompagnamento.
Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.