Artigiano in Fiera 2023: invito gratuito, come partecipare, orari

Caricamento Eventi

Artigiano in Fiera 2023: invito gratuito, come partecipare, orari - Altre info

Artigiano in Fiera 2023 Milano: ingresso agli stand a Rho Fiera

Artigiano in Fiera 2023: pass gratuito, come prenotare, orari di apertura

Torna a Fiera Milano (Rho-Pero) l’Artigiano in Fiera, evento fieristico annuale dedicato all’artigianato mondiale. Come ottenere il pass gratuito, prenotando il biglietto da mostrare all’ingresso della fiera, orari di apertura, mappa espositori 2023 ed altre info utili.

La manifestazione è il luogo ideale in cui gli artigiani di tutto il Mondo possono presentare i propri prodotti, consolidare un proprio mercato di riferimento, raccontare la loro storia e il loro lavoro, valorizzando la cultura e le tipicità del proprio territorio.

La fiera rappresenta il punto di riferimento per la valorizzazione dell’artigianato italiano e internazionale: un appuntamento da segnare in agenda per chi cerca idee regalo per Natale!

Vuoi partecipare all’edizione 2023 come espositore? Compila la domanda di ammissione e trova documenti e informazioni utili relative alla tua partecipazione con uno stand ad AF – Artigiano in Fiera 2023 (vedi mappa).

Artigiano in Fiera 2023: pass gratuito, come partecipare, orari di apertura
Artigiano in Fiera 2023: pass gratuito per partecipare alla fiera dell’artigianato

Sommario di questo articolo: biglietti gratis, mappa e date Artigianato in Fiera 2023

AF 2023: date e orari di apertura al pubblico

Quali sono gli orari di apertura per l’edizione 2023? Artigiano in Fiera torna in presenza a Fieramilano Rho-Pero da sabato 2 a domenica 10 dicembre 2023, con apertura ad ingresso gratuito tutti i giorni dalle ore 10 alle 22.30

I padiglioni di Artigiano In Fiera, otto in totale quest’anno, saranno quindi aperti al pubblico dalle 10.00 alle 22.30, anche sabato e domenica.

Mappa Artigianato in Fiera 2023: dettaglio padiglioni numeri 6 e 10
Mappa Artigiano in Fiera 2023 (Pad. 6/10) – ©artigianoinfiera.it

Mappa fiera dell’artigianato: file .pdf con tutti i padiglioni

Come sono suddivisi i padiglioni di AF 2023?

  • Pad. 1, 2 e 3: Italia
  • Pad. 4: Italia, Salone della Creatività, Vivere la Casa
  • Pad. 5: America, Africa, Europa
  • Pad. 6: Italia, Asia, Vegan
  • Pad. 7: Europa, Asia
  • Pad. 10: Africa, Asia

Se vuoi partecipare come visitatore, ti sarai chiesto come scaricare la mappa .PDF della fiera dell’artigianato AF 2023.

La mappa ufficiale è disponibile in formato digitale ed interattivo al link artigianoinfiera.it/mappa. A differenza delle edizioni precedenti, non è stata prevista una mappa in pdf, per chi volesse scoprire i padiglioni e trovare gli artigiani preferiti.

Se preferisci la mappa .pdf, l’abbiamo creata per te: effettua il download gratuito cliccando qui.

Una volta arrivato in fiera, presso tutti gli ingressi, troverai la mappa orientativa cartacea e gratuita.

Dove mangiare? Tutti i ristoranti nella fiera dell’artigianato più amata in Italia

Anche l’edizione 2023 della manifestazione sarà certamente molto apprezzata e visitata: Artigiano in Fiera è un evento di rilevanza internazionale dedicato all’artigianato e alle piccole imprese, per le quali rappresenta una vetrina promozionale per le stesse ed i loro prodotti.

Sono 30 i ristoranti e 18 i luoghi del gusto aperti al pubblico in questa edizione: vedi elenco completo dei ristoranti, padiglione per padiglione, al link artigianoinfiera.it/ristoranti/italia.

Dai panzerotti pugliesi ai pizzoccheri della Valtellina, dalla pasta fresca romagnola alla pita greca o ai nachos messicani. E poi ancora il churrasco brasiliano, l’angus argentino o la carne maremmana. Menù con diverse combinazioni per tutti i gusti e palati ti aspettano in fiera.

  • Pad. 1: Luogo del Gusto Campano, Osteria Tipica Trentina, Pizzeria benvenuti al sud, Ristorante Valdostano, Ristorante Toscano, Ristorante Veneto
  • Pad. 2: Luogo del gusto laziale, Luogo del gusto sardo, Osteria Sora Graziella
  • Pad. 3: Da Franziska Alto Adige, Il ghiottone norcineria, ristorante abruzzese, Luogo del gusto Friulano, piazza romagnola
  • Pad. 5: locanda del gusto francese, locanda dell’America Latina, restaurante mexicano, ristorante Argentino Caminito, Locanda del gusto Americano, ristorante Texano
  • Pad. 4: Bayon il gusto del mare, locanda pugliese, Sapori d’italia
  • Pad. 6: locanda di Genova, ristorante Valtellina, Himalaya Restaurant, locanda del gusto cinese
  • Pad. 7: locanda del gusto portoghese, taverna greca, Irish pub, El Ricon Spagnolo, ristorante bavarese, Ceylon Sri Lanka, luogo del gusto orientale, ristorante Kardmun
  • Pad. 10: ristorante indiano, ristorante thailandese

I dati dell’edizione 2022 di Artigiano in Fiera, e date AF 2023

Chiude “Artigiano in Fiera”, la maxi manifestazione arrivata all’edizione numero 26 e che ha accolto per l’ultima volta il pubblico l’11 dicembre 2022.

Decisamente tempo di bilanci per l’edizione 2022, dopo le numerose difficoltà legate alla pandemia Covid: la fiera ha chiuso toccando il milione di visitatori.

Numeri davvero significativi esibiti dalla rassegna di Fieramilano, con 2.350 artigiani partecipanti, distribuiti su 7 padiglioni, provenienti da 84 Paesi.

“Artigiano in Fiera” saluta e rimanda alla prossima edizione, in programma dal 2 al 10 dicembre 2023, ancora una volta nei padiglioni della Fiera a Rho.

pass gratuito Artigiano in Fiera Milano: a cosa serve e come richiederlo
Dal 27 ottobre puoi ottenere il tuo PASS GRATUITO per Artigianato in Fiera 2023, valido tutti i giorni dal 2 al 10 dicembre

Come richiedere l’invito giornaliero gratuito: a cosa serve il pass?

1) Modalità richiesta per chi riceve già le comunicazioni da AIF

Sei già stato visitatore delle ultime edizioni o cliente della piattaforma digitale della fiera dell’artigianato? Dal 27 ottobre 2023 riceverai l’invito gratuito sulla casella e-mail con cui ti sei registrato.

Ti basterà quindi salvare l’invito gratuito sul cellulare e mostrarlo all’ingresso della fiera. Fai uno screenshot al QR-Code e salva l’immagine tra i preferiti!

Nota bene: non è richiesta la app di AIF per accedere all’edizione 2023.

2) Modalità richiesta per chi non è ancora iscritto sul sito artigianoinfiera.it

A partire dal 27 ottobre 2023, se non ricevi le comunicazioni da AIF (Artigiano in Fiera), potrai registrarti con pochi clic sul sito artigianoinfiera.it ed ottenere subito l’invito gratuito.

3) Come registrarsi senza e-mail e ottenere invito gratuito all’ingresso

Nota bene: se non hai un indirizzo e-mail valido, sarà possibile registrarsi e ottenere l’invito gratuito direttamente al desk di ingresso.

Gli organizzatori suggeriscono in ogni caso di arrivare in fiera già preparati per ridurre possibili attese.

I minori di 14 anni non devono registrarsi, basta che siano accompagnati da adulti muniti di invito.

L’invito personale per accedere alla edizione 2023 è valido per tutti i giorni di manifestazione, per più visite ed è gratuito.

Se dopo aver visitato l’Artigiano in Fiera vuoi vivere il Natale degli alberi a Milano, leggi il nostro articolo per scoprire dove si trovano e quando vengono accesi i 22 abeti natalizi quest’anno.

Artigiano in Fiera 2023 Milano: ingresso agli stand a Rho Fiera
Si avvicina l’appuntamento con AF – Artigiano in Fiera 2023

Come arrivare a Rho Fiera

Puoi raggiungere comodamente Artigiano in Fiera attraverso metropolitana, treni, auto e bus privati organizzati con fermata diretta a Rho-Fiera.

In metro

LINEA 1 ROSSA – FERMATA RHO FIERA Biglietto ordinario corsa singola. Il prezzo del ticket è di 2,00 € ( zone Mi1-Mi3 ) ed è valido per un solo viaggio da Milano alla stazione di Rho-Fiera della linea M1 della metropolitana, per una durata massima di 90 minuti dalla convalida.

In taxi

Tra le modalità per raggiungere l’Artigiano in Fiera, da segnalare i taxi che puoi contattare tramite uno dei seguenti numeri telefonici: 02.8585, 02.6969, 02.4040, 02.4000 e 02.5353

In treno con Trenord

  • Passante Ferroviario S5, S6 e linea suburbana S11
  • Treni Regionali da Varese, Luini, Arona e Domodossola

In auto

Impostazioni navigatore, se arrivi in auto: Quartiere Fiera Milano, Rho (scopri dove parcheggiare).

  • 7 Genova, A1 Bologna e A4 Torino, direzione Milano: percorrere la Tangenziale Ovest in direzione Nord e uscita Fieramilano
  • A4 Venezia, direzione Milano: uscita Pero-Fieramilano
  • A8 Varese e A9 Como, direzione Milano: dalla barriera di Milano Nord proseguire in direzione A4 Venezia, uscita Fieramilano
  • da Milano: autostrada A8 Varese, direzione Varese-Como: uscita Fieramilano
  • da Milano: autostrada A4 direzione Torino: uscita Pero-Fieramilano

Con bus privati organizzati: navetta BusForFun

E’ possibile raggiungere la fiera dell’artigianato anche utilizzando bus privati organizzati, che partono direttamente da casa tua fino al polo fieristico di Rho-Pero.

Vuoi arrivare in fiera con BusForFun? Visita il sito www.busforfun.com/articolo/artigiano-in-fiera per maggiori informazioni.

Visita il sito di www.busforfun.com
e verifica come raggiungere il tuo concerto preferito con i Bus del nostro partner! Per maggiori dettagli CLICCA QUI.

Come raggiungere la fiera con il bus navetta da Orio al Serio

Se arrivi da fuori Milano, puoi prenotare online il bus-navetta che partendo dall’aeroporto di Orio al Serio ti porterà in città, in meno di un’ora.

Acquista online su Tiqets e fai convalidare il codice QR dal personale che ti aspetta fuori dall’autobus. Prenota il transfer in anticipo e goditi il resto del viaggio.

Il bus navetta parte ogni ora ed effettua la prima fermata, dopo essere partito dall’Aeroporto di Orio al Serio, in Stazione Centrale a Milano.

Di seguito le indicazioni su come arrivare in fiera dall’aeroporto di Orio al Serio, dopo aver prenotato il bus navetta:

  • scendi alla prima fermata (Stazione Milano Centrale)
  • prendi la linea verde della metro fino a MM2 Cadorna
  • scendi e cambia linea, prendendo la rossa MM1 (direzione Rho Fieramilano)
  • scendi alla fermata MM1 Rho Fieramilano

Parcheggio disabili e accessi auto da utilizzare

Le auto dei disabili – con pass auto disabile esposto e disabile a bordo – possono accedere da PORTA SUD ai parcheggi interni gratuiti, loro riservati, in prossimità del padiglione 9.

In alternativa, possono utilizzare gli stalli dedicati presenti all’interno dei parcheggi di prossimità di Fieramilano, gestiti da Apcoa. In questo caso, si consiglia di utilizzare il parcheggio PM1.

Inoltre, per prenotazioni di carrozzine manuali o Mobility Scooter ecco i contatti utili:

  • Sito web mobilitycenter.it.it
  • E-mail: info@mobilitycenter.it
  • Telefono +39.389.83.84.077

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

Prezzo biglietto fiera e modalità per la registrazione dei visitatori

Quanto costa partecipare alla fiera dell’artigianato? L’ingresso all’edizione 2023 è, come sempre, gratuito.

Biglietto di ingresso gratuito con registrazione online da effettuare a partire dal 27 ottobre 2023 (vedi questa sezione per altre info).

Sito ufficiale, whatsapp e contatti per assistenza visitatori/espositori

Sito web AF: https://artigianoinfiera.it/ (registrazione e altre info)

Desideri contattare gli organizzatori per chiarimenti o informazioni, o hai bisogno di ulteriore assistenza per ricevere il tuo invito gratuito?

Invia la tua richiesta all’ufficio relazioni con il pubblico di Artigiano in Fiera a questo link. Nota bene: l’URP è attivo dal lunedì al venerdì (orario 9-13/14-18), escluse festività.

Per i soli espositori, è attivo anche il numero whatsapp +39 3453876340. Il numero precedente non è utilizzabile per i visitatori di AF 2023.

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Dettagli

Dal 2 Dicembre @ 10:00
Al 10 Dicembre @ 22:30
Costo Gratuito
Categorie: ,
Etichette

Luogo dell'evento

Rho Fiera Milano

Via Milano, Fieramilano
Rho, 20017 Italia

Organizzatore

Artigiano in Fiera
Telefono +39 02.319.119.11
Email