Mika in concerto a Milano: date tour e biglietti

mika in concerto a Milano: date del tour

Mika in concerto a Milano: date tour e biglietti - Altre info

MIKA in concerto. Date del tour 2023 in Italia, prezzi biglietti e link prevendite Ticketone

Dopo il concerto a Milano, Mika torna in tour con varie date in Italia. Annunciata una nuova data a Marostica. Acquista il tuo biglietto su Ticketone.

Songwriter di temi accattivanti e trascinante performer ma anche giudice di talent, conduttore, presentatore, showman.

Per Mika si è parlato di un ritorno, debitamente rivisitato, al glam rock e sono state richiamate icone come David Bowie e Freddie Mercury. Abiti multicolore, tanta simpatia e una “leggerezza” pop in un personaggio di grande spessore umano che ha smentito chi immaginava che il suo passaggio nello show business, partito dall’exploit di “Grace Kelly”, nel 2007, sarebbe stato effimero.

Dopo cinque album in studio e quattro live, più una nutrita serie di singoli e video, per non parlare di tour mondiali di successo, Mika è ancora un artista molto amato dal pubblico e Umbria Jazz gli riapre le porte per la seconda volta (la prima fu un concerto sold out nel 2016).

Un ritorno che era previsto nell’edizione 2020, poi cancellata causa pandemia.

Il disastro delle esplosioni nella capitale libanese ad agosto 2020 ha motivato Mika a concepire e realizzare “I Love Beirut”, un evento in streaming per raccogliere fondi per la Croce Rossa Libanese, uno sforzo epico che ha gratificato Mika con l’onorificenza della Palma d’Argento dell’Ordine Nazionale Libanese al Merito, ma soprattutto con la raccolta di 1 milione di euro da parte di donatori in 48 Paesi del mondo.

Mika è stato anche insignito Cavaliere Dell’ordine Delle Arti E Delle Lettere in Francia e si occupa anche di design con la sorella Yasmine Penniman, in arte DaWack (orologi Swatch, occhiali Lozza, penne Pilot, abbigliamento, le grafiche dei suoi dischi e gli allestimenti scenici dei suoi show).

Il 12 luglio 2023 in Piazza Castello arriva Mika per una nuova tappa del tour estivo!
Il 12 luglio 2023 in Piazza Castello arriva Mika per una nuova tappa del tour estivo!

Comune denominatore sarà il piano magico di MIKA, al centro di entrambi gli spettacoli: amico fedele, compagno di creazioni sin dalla adolescenza, narratore di storie, scatola magica di un’esplosione di colori, idee, follie.

Sommario di questo articolo

Date 2023 del tour di Mika in Italia

Di seguito sono elencate tutte le date del tour di Mika programmate in Italia nel 2023:

  • 08 lug 2023 sabato 21:15 CATTOLICA Arena della Regina
  • 10 lug 2023 lunedì 21:00 PERUGIA Arena Santa Giuliana
  • 12 lug 2023 mercoledì 21:30 MAROSTICA Piazza Castello (nuova data)
  • 15 lug 2023 sabato 21:00 MATERA Cava del Sole – Arena
  • 23 lug 2023 domenica 14:00 TARVISIO Lago Superiore di Fusine

Attenzione! La disponibilità dei biglietti in prevendita è limitata.

Regole prevendite biglietti

TicketOne non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa della distribuzione dei biglietti per conto dell’organizzatore.

Conseguentemente, sia la tipologia di posti messi in vendita di tempo in tempo per il tramite di TicketOne, sia le procedure e l’entità del rimborso dei titoli d’ingresso in caso di annullamento dell’evento, dipendono esclusivamente da scelte dell’organizzatore, senza alcun intervento e responsabilità di TicketOne.

In caso di annullamento dell’evento, il mancato rispetto delle procedure che saranno indicate dall’organizzatore per il rimborso dei titoli d’ingresso può determinare decadenza dal diritto di ottenere tale rimborso.

E’ facoltà dell’Organizzatore di non procedere al rimborso della componente del prezzo del titolo d’ingresso rappresentata dal diritto di prevendita.

In nessun caso saranno rimborsabili le commissioni di servizio applicate da TicketOne. Organizzazione concerti a cura di Duepunti Eventi srl, Piazza Filippi 18, 36063 Marostica.

Mika: Biografia dell’artista

Mika inizia la sua carriera nel 2007 con il singolo Grace Kelly, una hit mondiale tra le più ricorrenti ancora oggi.

Con 5 studio album all’attivo e una raffica di hit internazionali (da Relax Take It Easy a Happy Ending, da We are Golden a Stardust, da Elle Me Dit a Tomorrow), si afferma e conferma come uno dei più originali cantautori pop di questa generazione.

L’attività concertistica lo porta a esibirsi costantemente in tour in tutti e cinque i continenti del mondo, dai teatri americani alle grandi arene in Corea e Giappone, senza dimenticare i concerti sinfonici nei teatri d’opera in Canada e Italia e gli spettacoli straordinari parigini al Parc des Princes, a Versailles, alla Philarmonie e a Bercy.

Il suo ultimo tour italiano, realizzato in supporto dell’album My Name Is Michael Holbrook, è arrivato in ben 12 arene italiane, prima di fermarsi per l’emergenza sanitaria mondiale.

Il tour mondiale riprende questa primavera dal Nord America e includerà due date al Coachella Festival, prima di proseguire per l’Europa in estate.

Mika, annunciato come conduttore dell’Eurovision Song Contest 2022 insieme a Laura Pausini ed Alessandro Cattelan, ha una ampia esperienza televisiva come giudice di XFactor Italia (5 edizioni) e coach nell’edizione francese di The Voice (6 edizioni).

La sfida più grande è stata quella di ideare, concepire e realizzare con la più minuziosa cura di dettagli un varietà tutto proprio: per due anni consecutivi, su Raidue ha presentato “Stasera CasaMika”, un acclamato one-man-show di musica, intrattenimento e racconti di un viaggio molto particolare attraverso l’Italia.

Il disastro delle esplosioni nella capitale libanese, ad agosto 2020, ha spinto Mika a concepire e realizzare “I Love Beirut”, un evento di raccolta fondi per la Croce Rossa Libanese, culminato con la raccolta di 1 milione di euro da parte di donatori in 48 Paesi del mondo.

Come arrivare al Forum di Assago con il bus-navetta dall’Aeroporto di Orio al Serio

Sei diretto allo Forum di Assago per assistere al concerto? Su Tiqets puoi prenotare il bus-navetta che partendo dall’aeroporto di Orio al Serio ti porterà in città, in meno di un’ora.

Acquista online il ticket e fai convalidare il codice QR dal personale che ti aspetta fuori dall’autobus. Prenota il trasferimento in anticipo e goditi il resto del viaggio.

Fermate dell’autobus, con partenza ogni ora: Aeroporto di Orio al Serio, Stazione di Milano Centrale, Milano Lambrate e Milano Cascina Gobba.

Indicazioni su come arrivare al Mediolanum Forum da Orio al Serio: prenota il bus navetta, scendi alla prima fermata (Stazione Milano Centrale), prendi la linea verde della metro fino a MM2 ASSAGO – MILANOFIORI FORUM.

Per raggiungere il Mediolanum Forum da Milano tramite metropolitana è necessario acquistare il biglietto “Cumulativo + 1 zona“: verifica aggiornamenti alle zone tariffarie sul sito www.atm.it

DOVE | QUANDO

  1. Teatro Degli Arcimboldi di Milano – Giovedì 29 settembre 2022 dalle ore 21.00
  2. Mediolanum Forum, via G. Di Vittorio 6, Assago (MI) – Venerdì 30 settembre 2022 dalle ore 21:00
  3. Arena di Verona – Lunedì 19 settembre 2022 dalle ore 21.00

COSTI BIGLIETTI SU TICKETONE

  1. Data al Forum di Assago: biglietti a partire da 39 euro
  2. Data al TAM Teatro Arcimboldi Milano: biglietti a partire da 39 euro (SOLD OUT)
  3. Data all’Arena di Verona: a partire da 45 euro (acquista il tuo biglietto)

Tipologie e costi biglietti per il concerto al Forum di Assago

  • Platea A 85,00 euro
  • Platea B 75,00 euro
  • Platea B Vis Parziale 1 Fila 75,00 euro
  • Tribuna Parterre Cat 1 75,00 euro
  • I Anello Tribuna Gold 75,00 euro
  • Tribuna Parterre Cat 2 65,00 euro
  • Platea C 65,00 euro
  • I Anello Cat 1 65,00 euro
  • I Anello Cat 2 55,00 euro
  • II Anello Centrale 45,00 euro
  • II Anello Cat 1 45,00 euro
  • II Anello Cat 2 39,00 euro

INFO | PAGINA FACEBOOK

  • Sito web organizzatore: https://www.duepuntieventi.com/
  • Telefono: 0445 360516
  • Email: eventi@duepuntieventi.com
  • Pagina Facebook di Mika

Per poter accedere allo spettacolo con agevolazioni e nelle aree dedicate bisogna effettuare una prenotazione almeno un mese prima della data dell’evento.

A tale scopo, invia una email a eventi@duepuntieventi.com, allegando l’attestazione di disabilità (legge 104/dichiarazione dell’ULSS) e specificando il concerto di interesse.