Ristorante arabo El Jadida: l’oasi mediorientale nel cuore di Milano

Ristorante arabo El Jadida: l’oasi mediorientale nel cuore di Milano

Ristorante arabo El Jadida: l’oasi mediorientale nel cuore di Milano - Altre info

Immerso nella vibrante città di Milano, si trova El Jadida, un’incantevole ristorante mediorientale che rappresenta un’esperienza sensoriale unica. L’ideatore di questo locale innovativo è Giulio Chen, che ha creato un angolo di Oriente in pieno centro della città, vicino all’università Bocconi.

Ristorante arabo El Jadida: l’oasi mediorientale nel cuore di Milano
Ristorante arabo El Jadida: scopri l’oasi mediorientale nel cuore di Milano

All’interno di El Jadida, i visitatori sono accolti in un’atmosfera elegante e sofisticata, con divani comodi, cuscini, tessuti damascati, veli bianchi e tappeti colorati. Il locale è caratterizzato da una selezione di ritmi tradizionali di sottofondo, danzatrici del ventre, sapori e aromi speziati e fumo di incenso che fluttua nell’aria.

Il nome del ristorante, “El Jadida”, significa novità in arabo e rappresenta perfettamente la missione del proprietario, ovvero quella di offrire ai suoi ospiti un’esperienza culinaria innovativa e indimenticabile.

Una straordinaria esperienza sensoriale, oltre che gastronomica

El Jadida è il ristorante arabo Milano capace di offrire un’esperienza sensoriale unica, in un ampio ambiente caratterizzato dallo stile arabo di circa 500 metri quadri, dove ogni dettaglio è curato nei minimi particolari. Situato a pochi passi dall’Università Bocconi, El Jadida è molto più di un semplice ristorante. Il luogo è spesso sede di spettacoli di danza del ventre, saggi e performance di artisti.

Ma non è tutto qui. El Jadida è anche una location ideale per eventi privati e aziendali, come matrimoni, feste di laurea, rinfreschi e meeting di ogni tipo. L’offerta comprende quattro diverse aree, tra cui il giardino esterno coperto, il salone principale e due salette riservate, adatte anche a soluzioni riservate.

Per i suoi ospiti, El Jadida propone un pacchetto completo che include aperitivi e cene, nonché un’ampia scelta di intrattenimento, che culmina con balli mediorientali e musica coinvolgente, il tutto in un’atmosfera fuori dal comune. Inoltre, il servizio catering per eventi esterni è disponibile per chiunque voglia usufruire dell’esperienza e della professionalità dello staff di El Jadida.

El Jadida rappresenta una vera e propria oasi mediorientale nel cuore di Milano, un luogo unico e versatile dove cultura, arte, gastronomia e intrattenimento si fondono per creare un’esperienza indimenticabile, perfetta per ogni occasione.

Sapori speziati, ma allo stesso tempo delicati e raffinati

La cucina di El Jadida è affidata ad una cuoca marocchina, che collabora con uno chef italiano, offrendo ai propri ospiti una vasta selezione di piatti prelibati adatti ai palati più raffinati. Il ristorante propone sapori autentici ma delicati, tra cui le specialità della tradizione marocchina e le raffinate prelibatezze della cucina libanese.

L’offerta gastronomica comprende anche piatti mediterranei, tra cui il celebre tajine di agnello con prugne e mandorle, che rappresenta una vera delizia per il palato. La carne di agnello, di prima qualità e certificata Halal, viene cotta a fuoco lento per circa quattro ore, diventando tenera e dal sapore delicato. El Jadida è l’unico ristorante ad avere questa certificazione, che garantisce la conformità di tutti i prodotti alle norme etiche, igieniche, della legge e della dottrina dell’Islam.

La cucina di El Jadida è una vera e propria esperienza gastronomica, che rappresenta un connubio perfetto tra le migliori tradizioni culinarie italiane e mediorientali. Offrendo piatti di altissima qualità, il ristorante si posiziona come una meta imperdibile per chi vuole gustare piatti autentici della cucina araba, sapori speziati, ma allo stesso tempo delicati e raffinati.

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.