Pulizie appartamento a Milano: le soluzioni di Aurora Cleaning

Pulizie appartamento a Milano: le soluzioni di Aurora Cleaning

Pulizie appartamento a Milano: le soluzioni di Aurora Cleaning - Altre info

Per effettuare pulizie appartamento approfondite e professionali, conviene contattare il team di Aurora Cleaning, un’azienda di Milano che è presente da più di 20 anni nel comparto delle pulizie professionali: il suo staff è sempre a disposizione per assicurare una consulenza preliminare senza impegno e del tutto gratuita. Chiunque, dunque, ha l’opportunità di richiedere e ottenere un preventivo dettagliato per conoscere le modalità di intervento e le spese necessarie per la pulizia professionale di un appartamento.

Pulizie appartamento a Milano: le soluzioni di Aurora Cleaning
Pulizie appartamento a Milano: scopri le soluzioni di Aurora Cleaning

I nemici del pulito in casa

In un appartamento, i nemici della pulizia possono essere davvero tanti: per esempio le rimanenze di materiali edili lasciate in eredità da lavori di ristrutturazione, oppure le impronte di scarpe sui pavimenti dopo una festa, o ancora il fango che rimane sotto le suole delle calzature durante le giornate di pioggia. Al di là dello sporco in sé, che comunque non è mai piacevole da vedere, tutte queste sostanze si possono rivelare anche pericolose dal punto di vista della salute: ecco spiegata la ragione per la quale è opportuno contattare un’azienda specializzata in pulizie che, attraverso la rimozione dello sporco, faccia sì che tutta la casa possa ritornare in sicurezza. Insomma, un conto è la pulizia ordinaria, ma a volte questa non basta, ed è importante affidarsi a un team di professionisti che possa intervenire e agire con strumenti, prodotti, tecniche e competenze ad hoc.

I pavimenti

I pavimenti in marmo, i parquet e le mattonelle in cotto sono esempi di materiali che hanno un’origine naturale. Spesso presenti nelle nostre abitazioni, sono caratterizzati da pro e contro di cui è bene tenere conto per la loro manutenzione. Da un lato, per esempio, vantano peculiarità estetiche eccezionali, ma dall’altro lato hanno il difetto di essere alquanto porosi. Ciò vuol dire che, per quanto accurata possa essere la loro pulizia, con il passare del tempo si corre il pericolo che il loro aspetto originale si opacizzi e la loro bellezza vada perduta. Per rimediare, è necessario fare riferimento a un professionista della pulizia, in grado di mettere a disposizione trattamenti quali la lucidatura e la cristallizzazione: si tratta di interventi che vengono eseguiti con prodotti specifici e strumenti professionali il cui scopo è quello di far tornare i materiali brillanti come un tempo.

Materassi, moquette e divani

Una particolare attenzione deve essere riservata anche a quelli che vengono definiti come tessuti di arredo: per esempio i materassi, i piumoni, i copridivani e i divani, senza dimenticare le moquette, i tappeti e le tende. Sono soprattutto i materassi che hanno bisogno di essere igienizzati in maniera molto accurata, tramite sistemi che siano in grado di penetrare le fibre in profondità: lo scopo è quello di combattere la comparsa degli acari, piccoli esseri viventi da cui dipende la comparsa di diversi problemi respiratori. Le pulizie professionali che coinvolgono anche gli imbottiti e i tessuti sono importanti per la salute umana, se efficaci: ovviamente un lavaggio professionale è pianificato e realizzato in modo tale da non compromettere i materiali e garantire la loro capacità di durare nel tempo.

I trattamenti speciali

Quello che coinvolge i trattamenti speciali è senza dubbio uno dei motivi più importanti per i quali ci può essere bisogno di contattare un team di professionisti, così da avere la certezza di ottenere un risultato in linea con i propri standard. Quando si parla di trattamenti speciali si fa riferimento a una vasta gamma di servizi che hanno come obiettivo quello di riportare le superfici a nuova vita, quando la semplice pulizia si rivela non sufficiente.

Lotta agli agenti patogeni

In tutte le abitazioni sono presenti degli oggetti, dei complementi di arredo e dei materiali per i quali le pulizie ordinarie non sono sufficienti e che, di conseguenza, presuppongono l’esecuzione di interventi di pulizia professionale. Questo discorso è valido in modo particolare per le superfici che risultano a rischio per la comparsa degli agenti patogeni, dalle muffe ai funghi, dai batteri agli allergeni.

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.