Team building a Milano: le potenzialità del paintball per rafforzare il tuo team

Team building a Milano: le potenzialità del paintball per rafforzare il tuo team

Team building a Milano: le potenzialità del paintball per rafforzare il tuo team - Altre info

Negli ultimi anni sentiamo parlare spesso di team building, ovvero di quei momenti di condivisione che permettono ad una squadra di lavoro di rafforzarsi e di incrementare il livello di armonia, sinergia ed equilibrio.

Qualunque sia il contesto al quale il tuo gruppo di lavoro appartiene, creare una buona intesa tra i collaboratori è importantissimo, non solo per raggiungere gli obiettivi professionali prefissati, ma anche per evitare contrasti e incomprensioni che renderebbero più pesante l’attività lavorativa.

In pratica, si può dire che in un gruppo dove la collaborazione e la condivisione sono al primo posto il lavoro diventa più semplice e le difficoltà più facili da affrontare, a vantaggio anche dell’azienda stessa e dei progetti da portare a termine.

Ciò significa che qualche giornata di team building ti può aiutare a migliorare l’intesa e la collaborazione nella tua squadra di lavoro, permettendo inoltre ai membri del team di conoscersi meglio e di capirsi reciprocamente.

Per organizzare una giornata efficace di team building, puoi scegliere tra diverse attività sportive e ricreative, dal trekking, all’arrampicata sportiva, alla cucina oppure, perché no, al paintball, uno sport che offre la possibilità di affinare le doti di concentrazione e precisione, raggiungendo gli obiettivi del gioco e consolidando lo spirito di collaborazione della squadra.

Se ti trovi in Lombardia e provi a cercare su Google paintball vicino a me” troverai PAINTBULL REAL LIFE GAME PLATFORM, la migliore strutture di paintball in Italia, situata a breve distanza da Milano, e rappresenta la soluzione ideale per tutte le aziende e i gruppi di lavoro di Milano e provincia che desiderino trascorrere qualche giornata di interazione e condivisione sotto il segno del divertimento e della creatività.

Team building a Milano: le potenzialità del paintball per rafforzare il tuo team
Team building a Milano: scopri le potenzialità del paintball per rafforzare il tuo team

Che cosa è il paintball

Il paintball è praticato da quasi 50 anni, sebbene in Italia non sia noto da molto tempo. L’attività consiste in una sorta di battaglia utilizzando armi ad aria compressa, con l’intento di colpire, e quindi eliminare, gli avversari con apposite palline gelatinose piene di vernice colorata. Non si gioca a paintball solo per motivi ricreativi o per divertimento, ma anche agonistici: trattandosi di uno sport con relativa federazione, i giocatori professionisti si affrontano in tornei e gare anche di livello internazionale.

Le caratteristiche delle armi ad aria compressa, che riescono a lanciare i proiettili a velocità molto elevate, provoca la rottura delle palline, arrivando così a segnare l’avversario con un’evidente traccia colorata. Una volta contrassegnato in questo modo, il giocatore viene eliminato e non ha modo di riprendere se non dopo un certo tempo, oppure nella partita successiva.

Quale attrezzatura è necessaria per giocare a paintball

Per praticare il paintball è necessario dotarsi di un fucile ad aria compressa, di una maschera e di una pettorina per proteggersi dai colpi e di abbigliamento sportivo consono a questo tipo di attività. Avvalendosi, con il proprio team di lavoro, di una struttura organizzata e attrezzata per questa attività sportiva, è possibile noleggiare tutto l’occorrente, senza alcuna necessità di acquistarlo. È comunque importante che i giocatori siano abbigliati adeguatamente e che indossino le protezioni, sia per la sicurezza che per distinguere la propria squadra.

In realtà, rispettando queste poche e semplici regole, il paintball è una disciplina sportiva estremamente sicura, perfetta anche per una giornata di team building con la propria azienda. È importantissimo, naturalmente, indossare sempre la maschera protettiva, evitare di sparare a distanza ravvicinata e, allontanandosi dall’area del campo di gioco, attivare la sicura come nelle armi da fuoco e otturare il fucile ad aria compressa utilizzando l’apposito tappo.

Questi facili accorgimenti consentono anche ai meno esperti di usufruire di tutti i vantaggi del paintball: divertimento, attività fisica e gioco di squadra.

Conclusioni

Organizza anche tu il tuo team building Milano divertendoti con il paintball insieme ai tuoi collaboratori: sarà un’esperienza sicuramente interessante e formativa, ma anche un momento di spensieratezza e di relax, utile per uscire dalla routine quotidiana e per conoscersi meglio.

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.