Consulenza d’immagine: i corsi “professional training” dell’Accademia Consulenza d’Immagine

Consulenza d'immagine: i corsi “professional training” dell’Accademia Consulenza d’Immagine

Consulenza d’immagine: i corsi “professional training” dell’Accademia Consulenza d’Immagine - Altre info

L’Accademia Consulenza d’Immagine propone un percorso di alta formazione dedicato al professional training.

Il percorso si articola in due parti: la prima è erogata in diretta live e prevede delle lezioni di teoria; la seconda, invece, viene svolta in presenza, e consiste in una sessione pratica.

Si beneficia, pertanto, di una formazione ibrida, con le lezioni di teoria online e quelle pratiche in presenza.

Una volta che il percorso di formazione sarà giunto a conclusione, i partecipanti hanno la possibilità di entrare nella Community dell’Accademia, così da interagire con professionisti qualificati con i quali condividere casi di studio e scambiare e pareri.

Perché scegliere un corso di professional training

Optare per un corso di formazione di questo tipo consente di ottenere tutti gli strumenti utili per una gestione autonoma della consulenza d’immagine.

L’Accademia Consulenza d’Immagine rappresenta una garanzia, avendo accompagnato nella formazione più di cento persone nel corso dell’ultimo anno: tutti hanno avuto l’opportunità di trasformare in un lavoro la propria passione.

Per diventare consulenti di immagine, infatti, c’è bisogno sia di hard skill che di soft skill. Non a caso il percorso di formazione di professional training va a integrarsi in maniera ottimale nel contesto economico e sociale di oggi: un ambiente in cui è sempre più elevata la domanda di figure professionali che si occupino dell’immagine di un marchio, sulla base della costruzione di un look coerente e con la massima continuità possibile fra l’immagine offline e quella online.

Che cosa si impara

Ma quali sono i contenuti che è possibile apprendere con la formazione qualificata di Accademia Consulenza di Immagine?

Per esempio, si impara a riconoscere con sicurezza la gamma di tonalità cromatiche che meglio si adatta alla fisionomia di un cliente e che lo valorizza.

Affinché ciò sia possibile, è necessario osservare gli effetti dei colori e provvedere alla loro misurazione, con riferimento a tono e sotto tono, tramite il ricorso a tool per l’armocromia e drappi.

È molto importante intuire sia la valenza psicologica dei colori, ma anche il loro aspetto culturale e simbolico.

L’alta formazione, inoltre, permette di imparare a creare una palette personalizzata in funzione dei bisogni del cliente, partendo dal presupposto che un professionista del settore non si può permettere di lavorare a compartimenti stagni; è necessario, invece, un approccio a vasi comunicanti.

Consulenza d'immagine: i corsi “professional training” dell’Accademia Consulenza d’Immagine
Consulenza d’immagine: i corsi “professional training” dell’Accademia Consulenza d’Immagine

Lo scopo del percorso formativo

Uno degli scopi prioritari di questo percorso è proprio quello di garantire una formazione ai consulenti di immagine del domani, in modo che essi siano in grado di interpretare l’estetica della forma e fornire un contesto complessivo all’immagine del proprio cliente.

Si tratta di mission che vengono compiute tramite l’acquisizione delle più importanti competenze di cui un consulente di immagine deve essere in possesso.

L’Accademia Consulenza d’Immagine pone proprio le basi indispensabili per fare in modo che un semplice appassionato del settore del fashion abbia le capacità e le doti fondamentali per diventare una figura professionale con esperienza.

L’erogazione delle lezioni teoriche avviene su Zoom, in diretta streaming, così che tutti i corsisti abbiano la possibilità di connettersi, in qualunque posto si trovino.

I docenti

L’analisi armocromatica è uno degli obiettivi più importanti del programma didattico. Essa rappresenta uno dei principi della consulenza di immagine, mediante il metodo ACI.

Il tema viene analizzato in modo dettagliato e approfondito, così che possano esserne valutate sia le difficoltà correlate che le eventuali soluzioni.

Tutti i docenti sono preparati e altamente qualificati, e garantiscono la propria disponibilità per sessioni di coaching personalizzate.

Chi lo desidera, poi, ha la possibilità di interagire direttamente con loro in occasione del bootcamp, che è una giornata in presenza totalmente focalizzata sulla pratica.

Un percorso chiavi in mano

Cogliendo l’opportunità di fruire di un percorso chiavi in mano di alta formazione garantita da docenti aggiornati e qualificati, gli allievi di Accademia Consulenza d’Immagine imparano a gestire in modo del tutto autonomo e in maniera concreta la propria attività da consulenti di immagini.

A loro disposizione un materiale didattico con approfondimenti ed esempi personalizzati, grazie ai quali è possibile seguire le lezioni senza essere costretti a prendere appunti.

È disponibile anche un gruppo studio Whatsapp, che permette di entrare in contatto sia con i docenti che con i propri colleghi.

La mission di Accademia Consulenza di Immagine

La nascita di Accademia Consulenza d’Immagine deriva dal desiderio di mettere a disposizione di appassionati e studenti un percorso di alta formazione grazie a una scuola di eccellenza.

Chi sceglie di investire nella formazione personale si garantisce un avvenire in un ambiente professionale coerente con le aspettative e i sogni individuali.

C’è bisogno, però, del giusto mix di dedizione, studio e motivazione, oltre che del supporto di docenti in possesso di competenze verticali nei più diversi ambiti, pronti a fornire spiegazioni e delucidazioni.

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.