LIDL inaugura il suo 20° punto vendita a Milano

Lidl Italia ha festeggiato questa mattina il primo taglio del nastro del 2023 a Milano in Viale Lancetti, 17

LIDL inaugura il suo 20° punto vendita a Milano - Altre info

A Milano un nuovo punto vendita LIDL: salgono a 20 gli store nel capoluogo meneghino

Lidl Italia ha festeggiato questa mattina il primo taglio del nastro del 2023 a Milano in Viale Lancetti 17. Con questa nuova apertura salgono a 20 i punti vendita dell’Insegna nel capoluogo meneghino.

Lidl Italia, Catena di supermercati leader nella GDO con oltre 700 punti vendita nel Paese, ha festeggiato questa mattina il primo taglio del nastro del 2023 a Milano in Viale Lancetti, 17.

Con questa nuova apertura salgono a 20 i punti vendita dell’Insegna nel capoluogo meneghino. Il nuovo supermercato offre un servizio al pubblico continuativo in un contesto moderno e funzionale.

Dal punto di vista occupazionale, l’operazione ha portato all’assunzione di 19 collaboratori che si vanno ad aggiungere ai circa 320 complessivamente impiegati nei punti vendita Lidl di Milano.

Orari di apertura LIDL store in Viale Lancetti

Orari di apertura del nuovo punto vendita in Viale Lancetti a Milano:

  • dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle 21:00
  • domenica dalle ore 8:00 alle 20:00
LIDL Milano di via Lancetti: interni nuovo store aperto oggi
Interni del nuovo store di Lidl in via Lancetti 17 a Milano. Foto cortesia Ufficio Stampa Community Reputation Advisers

Un progetto di recupero green

Il nuovo store, che dispone di un’area vendita di oltre 1.400 mq, occupa l’intero piano terra di un edificio adibito ad uffici.

L’intervento di ristrutturazione ha permesso a Lidl di riadattare gli spazi in maniera moderna e sostenibile, garantendo inoltre un parcheggio con circa 120 posti auto dotato di pensiline ombreggianti sulle quali è stato installato un impianto fotovoltaico da 35 kW.

L’immobile dispone di ampie vetrate che sfruttano la luce naturale per assicurare trasparenza e luminosità.

Oltre a disporre di luci a LED che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie, il supermercato impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

Lidl Italia ha festeggiato questa mattina il primo taglio del nastro del 2023 a Milano in Viale Lancetti, 17
Lidl Italia ha festeggiato questa mattina il primo taglio del nastro del 2023 a Milano in Viale Lancetti, 17. Foto cortesia Ufficio Stampa Community Reputation Advisers

Per una spesa completa e di qualità

Il nuovo store è caratterizzato da ampie corsie e dal più recente layout espositivo della Catena, che pone ad immediata disposizione della clientela un ventaglio di articoli al miglior rapporto qualità-prezzo.

Il reparto frutta e verdura è il biglietto da visita dell’Azienda, con tanti prodotti freschi e biologici, seguito dall’angolo panetteria e da un corner dedicato alla gastronomia e ai piatti pronti.

Completano l’assortimento di oltre 3.500 referenze sia food che non food, l’isola dedicata al pesce con tante proposte sfuse surgelate, i prodotti per la cura della casa e della persona e il pet food per gli amici a quattro zampe.

Company profile Lidl

Lidl Italia è una catena di supermercati presente nel Paese dal 1992 che dispone attualmente di una rete di oltre 700 punti vendita riforniti quotidianamente da 11 piattaforme logistiche dislocate sul territorio nazionale, impiegando più di 20.000 collaboratori.

L’offerta a scaffale si compone di oltre 3.500 referenze attentamente selezionate, di cui oltre l’80% prodotte in Italia e a marchio proprio per garantire al cliente il miglior rapporto qualità-prezzo.

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.