Gli eventi più importanti del 2023 a Milano

Gli eventi più importanti del 2023 a Milano - Altre info

Il 2022 è stato un anno ricco di eventi per Milano ma anche il 2023 si prepara ad essere un anno denso di immancabili appuntamenti che animeranno la vita della città.

Iniziamo la carrellata degli eventi più attesi con Milano Fashion Week dedicata alla moda uomo autunno/inverno 2023-2024 in programma dal 13 al 17 gennaio.

Le 21 sfilate in calendario sono state inaugurate dalla maison Gucci, che è tornata in passerella senza lo storico direttore creativo Alessandro Michele. Durante la Fashion Week sono previsti anche altri appuntamenti e mostre dedicate al mondo della moda.

Milano e il Duomo: gli eventi più importanti del 2023 all'ombra della Madonnina
Gli eventi più importanti del 2023 a Milano

Le elezioni regionali

Con il nuovo anno arriverà in Lombardia il momento delle elezioni regionali in cui verrà scelto il nuovo governatore.

I tre candidati Letizia Moratti, Pierfrancesco Majorino e Attilio Fontana si sono già confrontati il 10 gennaio esponendo i loro programmi all’interno dell’evento ‘Verso le regionali’ che si è tenuto presso il Palazzo delle Stelline di Milano.

L’incontro, organizzato da Fondazione Stelline, è stato trasmesso in diretta streaming ed è stato il primo di una serie di incontri che ci porteranno fino alla data delle elezioni del 12 e del 13 febbraio.

La Stramilano

A marzo tornerà la Stramilano, la maratona arrivata alla sua 50° edizione. La maratona si correrà il 19 marzo snodandosi sui classici 3 percorsi.

Versando una quota associativa di 30 euro ci si potrà allenare in vista della gara presso il Parco delle Cave di Milano durante le domeniche che precedono l’evento.

Considerato l’enorme numero di partecipanti è difficile stabilire chi sarà il vincitore, sarebbe come indovinare il numero che verrà estratto tra i tanti ritardi della ruota di Milano.

I concerti

I concerti previsti per il 2023 porteranno a Milano grandissimi nomi della musica italiana e straniera, di seguito i più attesi.

Il 4 è il 5 febbraio sanciranno il ritorno di Michael Bublè che con il suo “Higher Tour 2023” manderà in delirio i fan.

Dopo Bublè sarà la volta della band Bring Me The Horizon in concerto in data 11 febbraio al Mediolanum Forum di Assago.

Il 18 febbraio unica data a Milano per gli Aqua mentre a marzo ci saranno ben 4 date per Eros Ramazzotti che presenterà l’ultimo lavoro “Battito Infinito” il 14-15-17 e 18 marzo 2023. Il 3, il 4 e il 6 aprile arriverà il momento dedicato agli amanti del rock di casa nostra con il concerto dei Maneskin mentre per i più romantici ci sarà Max Pezzali nelle date del 17-18 aprile.

Continuiamo la carrellata degli artisti italiani con altri due grandissimi nomi: Tiziano Ferro e Luciano Ligabue che si esibiranno rispettivamente nelle date 15/17/18 giugno e 5 luglio.

Per il pubblico più giovane l’11 luglio arriveranno in città i Pinguini Tattici Nucleari, il 17 e il 18 luglio sarà la volta di Ultimo e il 20 ci sarà il concerto di Blanco.

Per quanto riguarda gli artisti stranieri un evento da non perdere sarà il ritorno di Bruce Springsteen in concerto a Milano il 25 luglio.

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.