Pinguini Tattici Nucleari in concerto allo stadio San Siro

Caricamento Eventi

Pinguini Tattici Nucleari in concerto allo stadio San Siro - Altre info

Pinguini Tattici Nucleari in concerto al San Siro di Milano: biglietti e date tour 2023 negli stadi

Pinguini Tattici Nucleari in concerto al San Siro di Milano: biglietti e date tour 2023 negli stadi

I Pinguini Tattici Nucleari torneranno con un nuovo tour nei principali stadi italiani in programma per questa estate. Queste le date delle due tappe a Milano Stadio San Siro: 11 luglio e 12 luglio 2023. Prevendite biglietti su Ticketone e TicketMaster.

Pinguini Tattici Nucleari in concerto al San Siro di Milano: biglietti e date tour 2023 negli stadi
Pinguini Tattici Nucleari in concerto al San Siro di Milano (come arrivare): biglietti e date tour 2023 negli stadi

Chi sono i Pinguini Tattici Nucleari: bio

I Pinguini Tattici Nucleari, il gruppo indie rock classificatosi terzo al Festival di Sanremo 2020 con il brano Ringo Starr, prendono il loro nome dalla birra scozzese Tactical Nuclear Penguin.

Il sestetto formatosi a Bergamo nel 2010 ha mosso i primi passi nella scena underground bergamasca esibendosi nella location per band emergenti della città, lo spazio Polaresco, e vincendo il concorso musicale Nuovi Suoni Live nel 2015.

Chi sono i componenti della band di Bergamo? I Pinguini Tattici Nucleari sono una band indie composta da sei elementi: Riccardo Zanotti, Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati.

Appartiene a Il re è nudo, l’album di esordio dei Pinguini Tattici Nucleari, il brano Cancelleria, tra i più amati dai fan di Riccardo Zanotti e soci. A Diamo un calcio all’aldilà (2015) è seguito Gioventù brucata (2017), album che racchiude i singoli Verdura e Irene.

Nel 2017, la band di Tetris ha calcato il Light Stage dello Sziget Festival a Budapest. Nel 2019, i Pinguini Tattici Nucleari sono stati tra i protagonisti del Core Festival a Treviso.

Fuori dall’hype – Ringo Starr è la nuova edizione del disco Fuori dall’hype contente il singolo dedicato al Beatle che ha portato i Pinguini Tattici Nucleari sul podio del Festival di Sanremo, gli inediti Ridere e Bergamo, la versione dal vivo di Cancelleria e Irene con un nuovo arrangiamento acustico.

Il nuovo singolo estratto da Fuori dall’hype si intitola Antartide ed è certificato disco d’oro. Nella serata delle cover, i Pinguini Tattici Nucleari hanno suonato un medley dei più grandi successi sanremesi tra cui Papaveri e papere, Nessuno mi può giudicare, Gianna e Sarà perché ti amo.

Nel 2021 i Pinguini Tattici Nucleari sono tornati al Festival di Sanremo per la serata delle cover dove insieme a Bugo hanno interpretato Un’Avventura di Lucio Battisti. Nello stesso anno hanno collaborato con l’artista anche per il brano Meglio, con Madame per Babaganoush e con Ernia al singolo Fermi a Guardare.

Nel 2022 i Pinguini Tattici Nucleari hanno pubblicato il singolo Giovani Wannabe certificato doppio disco di platino e seguito da Dentista Croazia e da Ricordi.

Il 2 dicembre la band pubblicherà il nuovo e attesissimo album Fake News.

Tutte le date 2023 del tour dei Pinguini Tattici Nucleari

  • 7 luglio 2023 – Parco San Giuliano, Mestre
  • 11 luglio 2023 – Stadio San Siro, Milano – SOLD OUT
  • 12 luglio 2023 – Stadio San Siro, Milano
  • 15 luglio 2023 – Stadio Artemio Franchi, Firenze
  • 19 luglio 2023 – Stadio Olimpico, Torino
  • 23 luglio 2023 – Stadio Olimpico, Roma – SOLD OUT
  • 24 luglio 2023 – Stadio Olimpico, Roma
  • 27 luglio 2023 – Stadio San Nicola, Bari
  • 30 luglio 2023 – San Filippo Franco Scoglio, Messina
  • 9 settembre 2023 – RCF Arena, Reggio Emilia (Campovolo)

Quando apriranno le vendite per il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari? Prevendite attive da venerdì 11 novembre 2022 ore 11.11

Nota bene: i biglietti di ciascun concerto dei Pinguini Tattici Nucleari sono nominativi. Per maggiori informazioni, consulta le FAQ sui biglietti nominativi: https://help.ticketmaster.it/hc/it/sections/360002037737-Altre-informazioni

Ascolta gli album dei Pinguini Tattici Nucleari su Spotify.

Pinguini Tattici Nucleari in concerto al San Siro di Milano: biglietti e date tour 2023 negli stadi
Pinguini Tattici Nucleari in concerto al San Siro di Milano: biglietti e date tour 2023 negli stadi

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Stadio San Siro (Giuseppe Meazza), Piazzale Angelo Moratti, Milano – Martedì 11 luglio e mercoledì 12 luglio 2023 dalle ore 21.00

Tipologie e costi dei biglietti in prevendita su TicketMaster e Ticketone

Quanto costano i biglietti dei concerti? I prezzi vanno da 39 a 95 euro. Il biglietto più economico del tour è per il concerto di Milano in data 11/7/2023: lo puoi acquistare pagandolo solo 39 € su TicketMaster.

Prima di procedere all’acquisto su Ticketone, prendere visione dei termini e delle condizioni d’acquisto accessibili dal sito https://www.ticketone.it/help/terms

Sito web organizzatore per altre informazioni

Sito web: https://www.magellanoconcerti.it

Per qualsiasi ulteriore informazione, o per prenotazione posti disabili, contatta il team Assistenza Clienti dell’Organizzatore: servizioclienti@magellanoconcerti.it

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.

Dettagli

Dal 11 Luglio @ 21:00
Al 12 Luglio @ 23:00
Costo 39EUR
Categorie:
Etichette

Luogo dell'evento

Stadio San Siro (Meazza) di Milano

Piazzale Angelo Moratti
Milano, 20151 Italia

Telefono

+39 02 48798201

Organizzatore

Friends and Partners
Email