Articolo 31 in concerto al Mediolanum Forum Milano

tour 2023 Articolo 31: due date a Milano

Articolo 31 in concerto al Mediolanum Forum Milano - Altre info

Articolo 31 – IL RITORNO a Milano nel 2023: info su date del tour, location e costo dei biglietti

Concerti del 2023: gli Articolo 31, duo che ha fatto la storia del rap italiano, annunciano “il ritorno”, uno spettacolare show a Milano! Tre date imperdibili, al Mediolanum Forum di Assago, a maggio 2023. Prevendite biglietti aperte su Ticketone.

Quando aprono le prevendite? Puoi già acquistare i biglietti per la terza data al Forum di Assago su Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati. Le prime due date sono andate in SOLD OUT nel giro di poche ore!

L’annuncio è avvenuto con un post pubblicato su Instagram tramite i profili ufficiali di J-Ax e di Dj Jad, che ha già raccolto migliaia di visualizzazioni e “mi piace”, oltre a centinaia di interazioni e domande sui biglietti.

Seconda data a Milano per IL RITORNO degli Articolo 31

Ancora una volta Milano risponde rapidamente agli annunci di nuovi live in città! Sono bastate tre ore per esaurire i biglietti disponibili per il concerto degli Articolo 31, prima che partissero le vendite nei negozi accreditati.

Per questo motivo gli organizzatori hanno annunciato una seconda data, in un post Facebook, che vedrà il duo rap tornare sul palco del Mediolanum Forum anche il giorno successivo, il 19 maggio 2023.

Opening act dei due eventi sarà il dj set di Wlady (Wladimiro Perrini).

IL RITORNO del duo che ha fatto la storia del rap italiano

Composto dal rapper J-Ax (Alessandro Aleotti) e dal produttore DJ Jad (Luca Perrini), il duo ARTICOLO 31 è stato uno dei gruppi più influenti della scena hip hop del proprio Paese.

Gli Articolo 31 sono parte integrante della storia della musica italiana, insieme hanno realizzato brani per un’intera generazione, ascoltati e ricordati ancora oggi.

Inizialmente il loro sound è tipico dell’epoca d’oro del rap, con rime freestyle e ritmi e ritornelli campionati, ma da una prospettiva unicamente italiana.

Col tempo, il duo amplia il proprio sound incorporando elementi di funk, reggae, rock e altri stili. In questo modo si allontanano dall’hip-hop purista e raggiungono un pubblico più mainstream.

Articolo 31 in concerto al Mediolanum Forum Milano il 18 maggio 2023
Articolo 31 in concerto al Mediolanum Forum Milano giovedì 18 e venerdì 19 maggio 2023 dalle 21.00

Il loro album di debutto del 1993, “Strade di Città”, è considerato uno dei primi album hip-hop in Italia. Dopo la sua pubblicazione, il duo ha contribuito a fondare il collettivo Spaghetti Funk nel 1994.

In quell’anno esce anche “Messa di Vespiri”, che rappresenta la loro svolta per il grande pubblico. Il successo del duo continua con album sempre più pop come “Cosi Com’è”, “Nessuno” e “Perché Si”, che vede l’apparizione della leggenda della vecchia scuola Kurtis Blow.

Dopo “Domani Smetto” del 2002, “Italiano Medio” del 2003, nonché l’album live “La Riconquista del Forum” del 2004, gli ARTICOLO 31 hanno intrapreso una sorta di pausa di riflessione durante la quale J-Ax e DJ Jad hanno avviato carriere soliste.

La pausa è terminata nel 2018, col ritorno in scena che li ha visti protagonisti con 10 date evento al Fabrique di Milano e con un tour estivo nel 2019 per festeggiare i 25 anni di carriera di J-AX, tornando ad emozionare con vecchi e nuovi successi.

Gli Articolo 31, J-Ax e DJ Jad, insieme sul palco a Sanremo e anche su quello del Mediolanum Forum di Milano
Gli Articolo 31, J-Ax e DJ Jad, insieme sul palco a Sanremo e anche su quello del Mediolanum Forum di Milano

Articolo 31 al Festival di SANREMO 2023

Nel 2022 il duo ha annunciato la partecipazione alla 73ma edizione del Festival di Sanremo 2023 con il brano “Un bel viaggio”.

TOUR 2023 – Concerti in programma al Foro di Assago

I due concerti sono organizzati da VivoConcerti, con la programmazione seguente:

  • prima data: giovedì 18 maggio 2023 dalle ore 21.00 (SOLD OUT)
  • seconda data: venerdì 19 maggio 2023 dalle ore 21.00 (SOLD OUT)
  • terza data: giovedì 25 maggio 2023 dalle ore 21.00 (prevendite aperte)

Vietato mancare!

Quanto costano i biglietti in prevendita?

Tipologie dei posti e prezzi dei biglietti disponibili in prevendita:

  • Tribuna Numerata – Anello A: 69 euro
  • Tribuna Gold Numerata – Anello B: 63,25 euro
  • Anello B Numerato Laterale: 57,50 euro
  • Anello C Centrale Numerato: 51,75 euro
  • Anello C Laterale Numerato: 48,30 euro

Di seguito le regole specificate da Ticketone sull’acquisto dei biglietti:

  • CAMBIO NOMINATIVO: Per questo evento è consentito il cambio nominativo fino al giorno dell’evento SOLO online sul sito TicketOne.it e presso i Punti Vendita, non in cassa.
  • LIMITI DI ACQUISTO: Ogni cliente potrà acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti. La disponibilità dei posti è limitata.

INFO

Email: info@vivoconcerti.com

Sito web ufficiale di VivoConcerti

Pagina Facebook degli Articolo 31

Paolo Vanadia

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.