Stagione estiva dei Pomeriggi Musicali alle Stelline

cinque nuove serate in musica alla Fondazione Stelline di Milano

Stagione estiva dei Pomeriggi Musicali alle Stelline - Altre info

Dal 9 luglio nel cuore di Milano cinque serate in musica

Fra luglio e agosto, cinque nuove serate in musica nel cuore di Milano: la Fondazione Stelline, storica istituzione milanese, ospita anche quest’anno la Stagione estiva dei Pomeriggi Musicali il 9, 16, 23 e 30 luglio e per ultimo il 6 agosto nel suggestivo Chiostro della Magnolia (corso Magenta 61), un angolo di verde nel pieno centro della città a due passi da Santa Maria delle Grazie.

Prima dei concerti di luglio (prevendite biglietti su Ticketone), grazie alla collaborazione con Stelline Caffè & Gourmandises, il pubblico potrà inoltre gustare un aperitivo a partire dalle ore 18.

Per il primo appuntamento nel Chiostro della Magnolia sabato 9 luglio (ore 19:00), il programma musicale diretto da Alessandro Cadario si apre con la Sinfonia concertante per violino e viola in mi bemolle maggiore k 364 di Wolfgang Amadeus Mozart solisti di rilievo il violinista Pavel Berman e il violista Luca Ranieri; quindi la Sinfonia n. 4 in la maggiore op. 90 “Italiana” Di Felix Mendelssohn-Bartholdy.

La rassegna I Pomeriggi alle Stelline prosegue la settimana successiva, sabato 16 luglio (ore 19) con Aram Khacheh sul podio degli archi dei Pomeriggi Musicali e il violinista Gennaro Cardaropoli impegnato nelle Quattro stagioni di Vivaldi ricomposte da Max Richter abbinate a Las Cuatro Estaciones Porteñas di Astor Piazzolla.

Sabato 23 luglio (ore 19) sul podio ci sarà Enrico Pagano per un programma con pagine mozartiane ( la Sinfonia n. 31 k 297 “Parigi” e la Sinfonia n. 39 k 543) e il Concerto per tromba e orchestra di Franz Josef Haydn con solista Sergio Casesi. 

Stagione estiva dei Pomeriggi Musicali alle Stelline in corso Magenta 61 a Milano
Dal 9 luglio la stagione estiva dei Pomeriggi Musicali alle Stelline di Milano. Foto cortesia Ufficio Stampa – I Pomeriggi

Sabato 30 luglio (ore 19) il Concerto ha per protagonista l’Ensemble di fiati I Pomeriggi Musicali diretto da Pio Iozzi è un programma con pagine di Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Krommer, Richard Strauss e Gioachino Rossini.

Ultimo appuntamento sabato 6 agosto (ore 19) diretto da Roberto Gianola con il soprano Daniela Cappiello è un programma composto da celebri pagine di Wolfgang Amadeus Mozart, Giuseppe Verdi, Gioachino Rossini, Giacomo Puccini, Gaetano Donizetti.

DOVE | QUANDO

Teatro Dal Verme, via San Giovanni sul Muro, 2, Milano- Sabato 9/16/23/30 luglio e sabato 6 agosto 2022

COSTI

Costi dei biglietti: euro 8 + prevendita su Ticketone.

Nei giorni dei concerti alla Fondazione Stelline di Milano da un’ora prima del concerto.

INFO

Il servizio informazioni e biglietteria presso il Teatro Dal Verme è aperto dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 18.30.

Paolo Vanadia

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.