Blue Note Milano: programma concerti stagione 2022/2023

Concerti in programma al Blue Note Milano

Blue Note Milano: programma concerti stagione 2022/2023 - Altre info

Blue Note Milano alza il sipario sulla ventesima stagione concertistica

Il jazz club di via Borsieri è pronto a dare il via alla nuova stagione concertistica, il prossimo 6 settembre: attese molte novità in occasione del 20° anniversario

Blue Note Milano aprirà nuovamente le porte il prossimo 6 settembre, quando darà il via a una stagione concertistica davvero unica, in occasione del 20° anniversario dall’apertura del jazz club in via Borsieri.

Per festeggiare degnamente questa importante occasione la proposta artistica sarà ancora più sofisticata del solito, con leggende internazionali e giovani promesse a ritmo di jazz, latin jazz, funk, rhythm ‘n’ blues, swing, pop e musica d’autore.

Non mancheranno inoltre sorprese, eventi speciali e colpi di scena durante l’intera stagione per celebrare il compleanno.

il 6 settembre 2022 Blue Note Milano darà il via alla sua 20° stagione concertistica
Al via la nuova stagione concertistica del BlueNote Milano (quartiere Isola). Foto cortesia Ufficio Stampa Blue Note Milano

Tra i grandi nomi che calcheranno il palco di via Borsieri 37 nei prossimi mesi ci sono l’immancabile James Taylor Quartet (9 e 10 settembre 2022), la Mike Stern Band feat. Dennis Chambers, Leni Stern, Bob Franceschini, Chris Minh Doky (22 e 23 settembre), l’energico latin-funk dei Matt Bianco (29 e 30 settembre e 1° ottobre), Billy Hart & Ethan Iverson Quartet (2 ottobre), Jeremy Pelt Quintet (4 ottobre), Kurt Elling feat. Charlie Hunter (4 e 5 novembre), Dave Holland, Chris Potter, Kevin Eubanks & Eric Harland (11 novembre), Richard Bona (25 e 26 Novembre) e moltissimi altri.

Ma non ci saranno solo i veterani del jazz, la nuova stagione porterà sul palco le nuove generazioni, giovani emergenti della scena internazionale che fanno della contaminazione il loro marchio di fabbrica come la visionaria sassofonista Camilla George che mescola afrofuturismo, hip hop e jazz (21 settembre), il quartetto neo-soul dei Seba Kaapstad (28 settembre), il virtuoso della chitarra Julian Lage (25 ottobre) e gli Huntertones (29 ottobre) con il loro divertente mix di jazz, funk, soul, hip hop, rock, R&B.

Per arrivare al clou dei festeggiamenti bisognerà attendere il 2023: da gennaio fino al 19 marzo del nuovo anno – giorno in cui nel 2003 il Blue Note di Milano ha aperto per la prima volta i battenti – sarà un crescendo di novità e celebrazioni che porteranno una ventata di freschezza e originalità nel quartiere Isola con tanti eventi pensati per accontentare tutti i gusti e tutte le fasce di pubblico.

“La nuova stagione sarà ricca di novità e davvero originale”, afferma Daniele Genovese, Direttore Generale di Blue Note Milano.

“Ci teniamo a condividere con il nostro pubblico i festeggiamenti per questo importante anniversario e vogliamo che ogni concerto sia davvero unico. Nella precedente stagione abbiamo notato l’avvio di un ricambio generazionale: abbiamo avuto una platea nuova e più giovane e lavoreremo per fare in modo che le nuove proposte possano accontentare tutti i gusti, dai più freschi a quelli più sofisticati”, conclude Genovese.

Biglietti per Blue Note Milano: serata con spettacolo e drink o cena

Acquista i biglietti per una serata con spettacolo + drink o cena al Blue Note di via Borsieri: potrai scegliere tra uno show voucher o un dinner voucher (entrambi validi per 12 mesi) per regalare o regalarti una serata in un’atmosfera vivace e cosmopolita. Scegli tra spettacolo e cena oppure spettacolo e drink:

  1. Lo show voucher consente l’ingresso a uno spettacolo a scelta tra quelli in programmazione e una consumazione al bar o al tavolo, a scelta tra birra, calice di vino o cocktail
  2. Il dinner voucher consente l’ingresso a uno spettacolo a scelta tra quelli in programmazione e una cena di tre portate a scelta dal menu à la carte con piatti italiani e internazionali, il tutto accompagnato dai vini consigliati

Nota per il lettore: dopo la prenotazione su Musement.com, il cliente dovrà necessariamente contattare il Blue Note per la conferma definitiva. Sono esclusi gli eventi speciali.

INFO

Sito web del Blue Note Milano

Per comunicare efficacemente con Blue Note puoi rivolgerti – da settembre 2022 – all’indirizzo mail info@bluenotemilano.com (il servizio clienti rimarrà chiuso durante i mesi di giugno, luglio e agosto 2022) o al telefono 02.69016888.

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.