Blue Note Milano: programma concerti stagione 2023/2024

Concerti in programma al Blue Note Milano

Blue Note Milano: programma concerti stagione 2023/2024 - Altre info

Blue Note Milano alza il sipario sulla 21° stagione concertistica: costo biglietti e serate in programma

Il jazz club di via Borsieri è pronto a dare il via alla nuova stagione concertistica, il prossimo 5 settembre: al Blue Note Milano attesi i concerti di Woody Allen, Steve Gadd, Robin McKelle, Macy Gray e molti altri. Prevendite biglietti su Ticketone.

Blue Note Milano aprirà nuovamente le porte martedì 5 settembre 2023, quando darà il via a una stagione concertistica davvero unica, in occasione del 21° anniversario dall’apertura del jazz club in via Borsieri.

Per festeggiare degnamente questa importante occasione la proposta artistica sarà ancora più sofisticata del solito, con leggende internazionali e giovani promesse a ritmo di jazz, latin jazz, funk, rhythm ‘n’ blues, swing, pop e musica d’autore.

Non mancheranno inoltre sorprese, eventi speciali e colpi di scena durante l’intera stagione per celebrare il compleanno.

il 5 settembre 2023 Blue Note Milano darà il via alla sua 21° stagione concertistica
Al via la nuova stagione concertistica del BlueNote Milano (quartiere Isola). Foto cortesia Ufficio Stampa Blue Note Milano

Tra i grandi nomi che calcheranno il palco di via Borsieri 37 nei prossimi mesi ci sono il Premio Oscar Woody Allen (6 e 7 settembre), Steve Gadd (16 settembre) e Macy Gray (19 novembre).

La ventunesima stagione concertistica di Blue Note Milano apre martedì 5 settembre, con artisti di primissimo ordine: nei primi mesi di programmazione sono attesi sul palco importanti nomi internazionali quali Woody Allen, Steve Gadd, Robin McKelle e Macy Gray.

Grande attesa per Woody Allen, che sarà in via Borsieri il 6 e 7 settembre per due concerti speciali già sold out, in collaborazione con The Beat Production.

Ad accompagnarlo sul palco la sua storica New Orleans Jazz Band, il gruppo che ogni lunedì da venticinque anni ha suonato presso il rinomato Carlyle Hotel di Manhattan.

Il 16 settembre sarà la volta di Steve Gadd, leggendario batterista giunto ormai alla soglia degli 80 anni. Sarà in trio con altri due giganti della musica: il vincitore del Grammy Award Micheal Blicher e il mago dell’Hammond Dan Hemmer per un concerto davvero imperdibile che metterà in luce la bravura ritmica di Gadd e il suo stile inconfondibile.

Blue Note Milano programma concerti 2023/2024
Rivelati i nomi di alcuni degli artisti live al Blue Note nei primi mesi della stagione concertistica 2023/2024

Dal 12 ottobre al 5 novembre andrà in scena l’ottava edizione di JAZZMI, il festival jazz diffuso che ogni anno invade la città di Milano con una ricca serie di appuntamenti.

La kermesse, prodotta da Ponderosa Music & Arte, in collaborazione con Triennale Teatro dell’Arte e Blue Note Milano, coinvolgerà anche il jazz club di via Borsieri e vedrà protagonisti importantissimi ospiti internazionali, tra cui Kenny Garrett, John Scofield e Bebel Gilberto, solo per citarne alcuni.

Il 19 novembre invece il club ospiterà Macy Gray, straordinaria interprete del neo soul e protagonista di una carriera inarrestabile che dal 2001 in avanti l’ha portata in vetta alle classifiche di tutto il mondo, trasformandola in una delle voci più importanti del pop soul e del contemporary R&B; al Blue Note presenterà anche i brani del nuovo album The Reset.

“Siamo felici di presentare i primi nomi della prossima stagione concertistica”, afferma Daniele Genovese, Direttore Generale di Blue Note Milano.”

E poi: “Non saranno ovviamente gli unici nomi importanti che animeranno le serate del Blue Note: avremo tra i nostri ospiti anche Joshua Redman, Richard Bona, il duo brasiliano Anavitoria e molti altri e presto annunceremo altri artisti molto importanti nel panorama nazionale e internazionale. Con la ventesima stagione concertistica abbiamo alzato l’asticella della proposta artista in termini di qualità e il pubblico ha risposto con molto interesse: è nostra intenzione continuare con questa tendenza e migliorare sempre”, conclude Genovese.

Biglietti per Blue Note Milano: serata con spettacolo e drink o cena

Acquista i biglietti per una serata con spettacolo + drink o cena al Blue Note di via Borsieri potrai scegliere tra uno show voucher o un dinner voucher (entrambi validi per 12 mesi) per regalare o regalarti una serata in un’atmosfera vivace e cosmopolita. Scegli tra spettacolo e cena oppure spettacolo e drink:

  1. Lo show voucher consente l’ingresso a uno spettacolo a scelta tra quelli in programmazione e una consumazione al bar o al tavolo, a scelta tra birra, calice di vino o cocktail
  2. Il dinner voucher consente l’ingresso a uno spettacolo a scelta tra quelli in programmazione e una cena di tre portate a scelta dal menu à la carte con piatti italiani e internazionali, il tutto accompagnato dai vini consigliati

Nota per il lettore: dopo la prenotazione su Musement.com, il cliente dovrà necessariamente contattare il Blue Note per la conferma definitiva. Sono esclusi gli eventi speciali.

INFO

Sito web del Blue Note Milano

Per comunicare efficacemente con Blue Note puoi rivolgerti – da settembre 2023 – all’indirizzo mail info@bluenotemilano.com (il servizio clienti rimarrà chiuso durante i mesi di giugno, luglio e agosto 2023) o al telefono 02-69016888.

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.