Balloon Museum: a Milano il museo sui palloncini e l’arte gonfiabile

balloon museum milano apertura museo dei palloncini

Balloon Museum: a Milano il museo sui palloncini e l’arte gonfiabile - Altre info

In città attesa l’apertura del primo museo di balloon&inflatable art

Dopo Roma e Parigi, attesa anche a Milano l’apertura del Balloon Museum, primo museo di balloon&inflatable art per tornare tutti bambini tra palloncini e luci colorate.

La data di apertura e la location a Milano non sono state ancora comunicate: non si sa fino a quando sarà possibile visitare il nuovo Balloon Museum. L’unica certezza, per ora, è che ci sarà da attendere ancora un po’.

L’evento a Roma, infatti, è stato prorogato fino al 1 Maggio 2022, e poche ore fa è stata comunicata anche la tappa a Parigi (con apertura fino al 21 agosto 2022).

Secondo quanto riporta Repubblica.it in un recente articolo, la data di apertura a Milano dovrebbe essere nel mese di settembre.

NdR – aggiornamento del 21 marzo: in un commento pubblicato di recente sulla fanpage Facebook, ufficiale, gli organizzatori hanno indicato che la data di apertura prevista a Milano è dicembre 2022.

Sommario di questo articolo

A differenza di quanto avviene per il Museo delle Illusioni, il Balloon Museum è temporaneo.

Dopo Roma e Parigi, anche a Milano sbarca il balloon museum
Dopo Roma e Parigi, anche a Milano sbarca il balloon museum – Foto dal sito ufficiale

Tra i protagonisti dell’esibizione a Roma, che si spera saranno presenti anche a Milano, da citare:

  • Cyril Lancelin, artista francese tra i più quotati esponenti della inflatable art internazionale
  • i catalani Penique Productions
  • da New York Pneuhaus & Bike Powered Events
  • Motorefisico con l’opera Never ending story
  • Quiet Ensemble con Hypercosmo, il loro primo lavoro della serie Hyper

“Le proiezioni, i suoni e i movimenti di diversi elementi accompagneranno l’esperienza: il cielo, il mare e la terra si fonderanno e si invertiranno per lo spettacolo del ciclo della vita”, assicurano i curatori della mostra romana di cui si attende l’apertura anche a Milano.

In che giorni apre il museo? Non è dato sapere, per ora, se anche a Milano il museo sui palloncini e l’arte gonfiabile rispetterà una apertura 7/7, ma dai social del “balloon museum” hanno già promesso che grandi novità sono in arrivo. Stay tuned!

Sito web ufficiale e telefono del museo

Per altre informazioni, visita il sito web ufficiale del Balloon Museum balloonmuseum.it o contatta l’infotel +39 351 293 0274.

Per vedere le fotografie scattate da chi ha già visitato il museo, segui le fanpage sui social:

  • Facebook: www.facebook.com/BalloonMuseumRoma
  • Instagram: www.instagram.com/balloon_museum

Visitare il Balloon Museum: quanto costano i biglietti

Desideri visitare il Balloon Museum di Milano? I prezzi dei biglietti in prevendita su Ticketone per la sede di Roma variano con l’età:

  • Biglietto ridotto bambini (valido fino a 8 anni inclusi): 7 euro
  • Biglietto ridotto Over 65 e Caregiver: 13 euro
  • Biglietto intero: 14 euro
  • Ingresso gratuito: bambini al di sotto dei 3 anni (omaggio in cassa)

L’ingresso è gratuito per visitatori diversamente abili muniti di certificazione attestante un’invalidità superiore al 70%.

Il loro accompagnatore potrà usufruire del ticket di ingresso ridotto. I ticket di ingresso gratuiti per i diversamente abili non sono prenotatili online ma verranno rilasciati, previa apposita documentazione, direttamente in biglietteria tramite una fast lane dedicata.

Palloncini a Milano: sarà un museo sostenibile?

Il Balloon Museum rappresenta un museo sostenibile, grazie al programma di riutilizzo e riciclo delle opere, degli allestimenti e degli arredi.

In particolare, la sede espositiva nel cuore di Roma contiene palloncini 100% biodegradabili e fabbricati con lattice di gomma naturale.

La volontà è quella di minimizzare l’impronta ambientale dell’esposizione, così da lasciare una eredità positiva alla comunità e al territorio che di volta in volta la ospita temporaneamente.

DOVE | QUANDO

Location non ancora comunicata ufficialmente – Apertura prevista a Milano per dicembre 2022

PREVENDITE BIGLIETTI

Biglietti in prevendita su Ticketone (per la sede di Roma) a partire da 7 euro

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.