Aprile: concerti a Milano. Guida ai live da non perdere

Concerti a Milano: Noname, la rapper di Chicago live al Santeria Social Club

Aprile: concerti a Milano. Guida ai live da non perdere - Altre info

Aprile: concerti a Milano. Prossimi eventi live da non perdere

Aprile 2019: anche questo mese saranno tanti gli artisti e i gruppi a far riecheggiare di musica stadi, palazzetti dello sport, teatri e altri palcoscenici sparsi per la città di Milano. Leggi la nostra mini guida ai concerti da non lasciarsi sfuggire nelle prossime settimane a Milano (e non solo). Sfoglia il calendario con tutti i concerti e i musical a Milano e non solo.

(1) Martedì 2 aprile: Lionel Loueke e Roberto Cecchetto al Blue Note Milano

Martedì 2 aprile Lionel Loueke e Roberto Cecchetto saliranno sul palco del Blue Note Milano: il primo è un chitarrista dalla tecnica originalissima e dalla straordinaria creatività, il secondo uno dei musicisti che meglio rappresentano il Jazz italiano all’estero. Fin dal loro primo incontro a New York si è da subito costruita una forte intesa, che ha portato alla registrazione di un disco in uscita in questi giorni. I due virtuosi della chitarra proporranno un live ricco di improvvisazione e di composizioni originali.

Concerto dalle ore 21.00. Biglietti: 30/25 €. I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.vivaticket.it; chiamando l’infoline del Blue Note 02 69016888, oppure direttamente presso il box office del locale.

(2) Mercoledì 3 aprile: Token live ai Magazzini Generali

Per la prima volta in Italia arriva Token per un’unica tappa mercoledì 3 aprile ai Magazzini Generali di Milano. Ben Goldberg, aka Token, si è avvicinato all’hip hop all’età di sei anni, iniziando a scrivere i suoi pensieri, le sue emozioni e tutto ciò che gli succedeva. Da iniziale modo di espressione, scrivere si è trasformato per Ben in una vera passione.

Token ha iniziato a coltivare la sua fan base a 14 anni, con la pubblicazione di semplici video, ma già due anni dopo faceva i conti con la vittoria di numerosi concorsi rap online e milioni di visualizzazioni sulla pagina YouTube. Token spopola sui social, con più di 6 milioni di visualizzazioni sui suoi video di Facebook e di pari passo inizia a esibirsi in UK, affermando il suo show insieme a quello degli artisti del genere più famosi. Biglietti in prevendita a 23 euro sul circuito Ticketone (acquista il biglietto)

(3) Giovedì 4 aprile: Bowland live all’Alcatraz Milano

In seguito alla grande richiesta di biglietti per la data di Milano, il concerto dei BOWLAND previsto per giovedì 4 aprile si terrà all’Alcatraz di Milano e non ai Magazzini Generali come in precedenza annunciato.

BowLand è un progetto musicale nato a Firenze da tre amici che si sono incontrati a Teheran, che trova le sue radici in uno spazio in cui atmosfere fluttuanti e suoni insoliti si fondono con voci eteree e ritmi groovy. è un’ascesi, una terra sognata e sognante dove i tre ragazzi sono arrivati senza pianificarlo. Nel 2018 sconvolgono e rapiscono il pubblico Italiano arrivando, con la stessa personalità e con i propri colori, fino alla finale del programma televisivo XFactor Italia presso il Mediolanum Forum di Milano.

Biglietti in prevendita a 23 euro sul circuito Ticketone.it

Giovedì 4 aprile: Bowland live all'Alcatraz Milano
Giovedì 4 aprile: Bowland live all’Alcatraz Milano

(4) Venerdì 5 Aprile: Motor City Drum Ensemble in concerto ai Magazzini Generali

Venerdì 5 Aprile ai Magazzini Generali di Milano ClubNation presenta Motor City Drum Ensemble (MCDE RECORDINGS). Special guest: Jaxx Madicine DJ Set. Opening act: Volantis.

Dopo 2 anni torna a Milano il pioniere della house made in Germany, talento unico dal tocco retro e futurista riconosciuto come una delle figure più talentuose della scena contemporanea. Lo show che precede MCDE è affidato al progetto Jaxx MadicineJaxx simboleggia la loro inclinazione ai ritmi e alle linee di basso originali, nati dalla Chicago house mentre le lettere “XX” suggeriscono la loro passione per il jazz.

Biglietti in prevendita solo on-line da € 16,22 (acquista il biglietto)

Venerdì 5 Aprile: Motor City Drum Ensemble in concerto ai Magazzini Generali
Venerdì 5 Aprile: Motor City Drum Ensemble in concerto ai Magazzini Generali

(5) Venerdì 12 aprile: i Giuda live al Serraglio

I Giuda, tra i maggiori esponenti del rock’n’roll italiano potente e grintoso, tornano dal vivo, con un tour che attraversa tutta la penisola italiana, per presentare il loro ultimo lavoro in studio.

La band, che si esibirà dal vivo al Serraglio di Milano venerdì 12 aprile, si forma a Roma nel 2007 e fin da subito si rivela come una realtà fortemente internazionale ed un gruppo di musicisti uniti sia sul palco che nella vita di tutti i giorni. A tenere insieme ogni singolo membro dei Giuda c’è la passione comune per le esibizioni dal vivo e per un sound di stampo seventies, ma perfettamente a fuoco nei confronti di sonorità più moderne.

Biglietti in prevendita a 13.80 euro sul circuito Ticketone.it. Ingresso riservato ai possessori di tessera AICS

Venerdì 12 aprile: i Giuda live al Serraglio di Milano
Venerdì 12 aprile: i Giuda live al Serraglio di Milano

(6) Venerdì 19 aprile: Kelvin Jones live al Circolo Ohibò

Venerdì 19 aprile Kelvin Jones, cantautore britannico di origini zimbabwiane, sarà live al Circolo Ohibò di Milano. Il giovane musicista, classe 1995, si avvicina alla musica all’età di 16 anni e rapidamente diventa un tutt’uno con la sua chitarra. Nel 2014 la sua prima canzone, Call You Home, diventa uno dei singoli online più virali nel Regno Unito, tanto che Kelvin viene notato da Sony Music e messo sotto contratto dall’etichetta discografica. Il brano, agganciato ad uno spot pubblicitario, ha risuonato durante il Super Bowl del 2017 e ad oggi conta su Spotify quasi 40 milioni di riproduzioni. Il suo secondo singolo, Only Thing We Know, realizzato con Alle Farben e Younotus è stato il brano più trasmesso dalle radio tedesche per ben 5 settimane nell’agosto del 2018.

Biglietti in prevendita a 11.50 euro sul circuito Ticketone.it

Venerdì 19 aprile: Kelvin Jones live al Circolo Ohibò di Milano
Venerdì 19 aprile: Kelvin Jones live al Circolo Ohibò di Milano

(7) Sabato 20 aprile: Noname, la rapper di Chicago live al Santeria Social Club

La giovane artista americana, conosciuta come Noname, arriverà in Italia con una data unica in programma per la prossima primavera. L’appuntamento è per sabato 20 aprile alla Santeria Social Club di Milano.

Noname è cresciuta a Bronzeville, quartiere storico di Chicago, Illinois, noto per essere uno dei luoghi della città a più alta concentrazione di arte di strada e cultura black. Ha scoperto il suo amore per le parole al secondo anno di liceo, durante un corso di scrittura creativa, e da allora si è dedicata costantemente alla poesia e allo spoken word, esibendosi con i suoi coetanei agli open mic in giro per la città.

Prima di lei sul palco salirà theMIND, ovvero Zarif Wilder, giovane producer e cantante R&B, anche lui di base a Chicago.

Biglietti in prevendita a 17,25 euro sul circuito Ticketone.it

(8) Domenica 21 aprile: Ziggy Alberts live al Serraglio

Ziggy Alberts, cantautore australiano amante della natura e di tutto ciò che è libertà, arriva in Italia per due date del suo Laps Around The Sun World Tour segnare in calendario se si è fan di Xavier Rudd e John Butler: domenica 21 aprile al Serraglio di Milano e lunedì 22 aprile al Parioli Theater Club di Roma.

A soli 24 anni, Ziggy Alberts ha pubblicato quattro album, co-fondato la label Commonfolk Records e suonato tour sold out in tutto il mondo, totalizzando oltre 95 milioni di stream della sua musica. Laps Around The Sun, il suo ultimo lavoro di prossima pubblicazione, sarà il quinto nella carriera di Ziggy dopo Feels Like Home (2012), Made of Water (2013), Land & Sea (2014) e Four Feet in the Forest EP (2016).

Biglietti in prevendita a 17 euro + prev. sul circuito Ticketone

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Paolo Vanadia

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala e promuovi il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus