L’escape room a Milano: come vivere un’ora di divertimento e avventura

L’escape room a Milano: come vivere un’ora di divertimento e avventura

L’escape room a Milano: come vivere un’ora di divertimento e avventura - Altre info

Se sei “smart” risolvi l’enigma e apri la scatola. Era questo il concetto alla base dell’escape game, un gioco in cui i partecipanti, chiusi in una stanza, devono risolvere una serie di rompicapi, utilizzando indizi e una buona dose di logica, intuito e osservazione, per scoprire i retroscena della trama e trovare la via di fuga.

Tutto questo finché l’escape game è arrivato a Milano. Trap Milano – questo il nome dell’escape meneghina di via Adeodato Ressi (zona Maggiolina), tra le prime ad aprire in Italia – ha rivoluzionato il modo di intendere questo gioco.

Al posto di “copioni” in cui tutto è già deciso, lo staff di Trap ha realizzato secret room dalla sceneggiatura personalizzata: le azioni da compiere si susseguono per step, accompagnando il gioco, senza condurlo. È la squadra di giocatori a condurre: sono i player, in base alle decisioni prese, che determinano l’evolversi della storia. È chi gioca che dà vita alla narrazione interagendo con l’ambiente circostante.

L’escape room di Trap Milano: come vivere un’ora di divertimento e avventura
L’escape room a Milano: come vivere un’ora di divertimento e avventura. Foto: la Casa nel Bosco

Le secret room di Milano

Le escape room di Milano offrono un’esperienza immersiva e coinvolgente. Sono cinque e differiscono per trama, ambientazione, scenografia e livello di adrenalina.

Da “Piramide”, la stanza meno impegnativa, in cui i partecipanti devono calarsi nei panni di un Indiana Jones impegnato a risolvere rompicapi e trabocchetti per uscire dai meandri della tomba del faraone, a Pirate Cave, l’ultima creazione di Trap, che immerge i giocatori a suon di colpi di scena ed effetti speciali in un vascello fantasma. Senza dimenticare “La Tomba”, “La Casa nel bosco” e “Antartide”.

L’escape room a Milano: come vivere un’ora di divertimento e avventura
L’escape room di Trap Milano: come vivere un’ora di divertimento e avventura

Escape game: con chi giocare

L’escape room a Milano si presta bene per concedersi un’ora di divertimento puro con il partner o con un gruppo di amici. Rappresenta inoltre la soluzione ideale per organizzare un addio al celibato/nubilato o un’uscita di team building coi colleghi: le secret room, infatti, richiedono al tempo stesso talento del singolo e tanto spirito di collaborazione.

Ancora poco conosciuto in Italia, l’escape game è una novità per la maggior parte delle persone. Non c’è modo migliore per festeggiare un evento con un gioco stimolante e mai provato prima. Anche perché, a parte alcune stanze che richiedono un’età minima di 16 anni, oppure la presenza dei genitori, il gioco è adatto a tutti e non sono previsti particolari sforzi fisici. Basta un abbigliamento comodo (da evitare tacchi alti, vista la possibile presenza di scalini) e tanta voglia di mettere alla prova le proprie doti da detective.

Come prenotare una sessione di gioco

A Milano l’escape room dura 60 minuti e i prezzi sono accessibili a tutti. Per prenotare è sufficiente prenotare online sul sito di Trap, oppure scrivere a info@trapmilano.it.

Le escape room di Trap Milano

La Tomba – Siete stati ingaggiati come detective privati per trovare Anna, la figlia di un imprenditore scomparsa nel nulla. Gli indizi vi portano in un vicolo vicino alla stazione Centrale di Milano, dove la bambina è stata vista per l’ultima volta con uno sconosciuto. Avete 60 minuti per trovare la ragazza e svelare il mistero prima che sia troppo tardi.

La Casa nel Bosco – State indagando per scoprire il responsabile di una serie di delitti. Tutti gli indizi vi portano in un bosco, nel cuore della notte. Un colpo vi tramortisce e vi risvegliate intontiti. C’è la luce di una lanterna, che illumina una casa isolata. L’avventura inizia qui.

Antartide – Un gruppo di scienziati, in un laboratorio di ricerca in Antartide, ha scoperto qualcosa di grosso. Dalla stazione parte un s.o.s. di emergenza e il Presidente in persona vi chiama nel cuore della notte. Dovete partire subito, un elicottero vi attende per portarvi sul posto. Riuscirete a capire cosa sta succedendo ai confini del mondo?

La Piramide – Fiero della sua intelligenza, il faraone Hor ha costruito una piramide labirinto, piena di tranelli e trabocchetti, sfidando tutti ad uscirne indenni. Chi ci riuscirà, diventerà sovrano di tutto l’Egitto. Siete abbastanza coraggiosi da raccogliere il guanto di sfida?

Pirate Cave – Vestirete i panni di un pirata, a bordo di un vascello fantasma, in pieno stile “Perla Nera”. Nelle notti di foschia del Mar dei Carabi dovrete navigare alla ricerca di tesori e ricchezze. Sogno o realtà? Una storia ricca di colpi di scena e effetti speciali degni del cinema.

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram.