Martedì 14 luglio, Buena Vista Social Club: Adiós Tour, Villa Arconati Music Festival

Martedì 14 luglio, Buena Vista Social Club: Adiós Tour, Villa Arconati Music Festival - Altre info

Buena Vista Social Club, il 14 luglio il concerto d’addio a Milano.

Da oltre un anno impegnata nell’Adiós Tour, il tour mondiale di addio ai palcoscenici, la celebre orchestra cubana è pronta ad arrivare in Italia, il 12 e il 14 luglio, con due concerti a Roma e Milano.
È una lunga storia quella dei Buena Vista Social Club, una bella storia arrivata al capolinea. I membri rimasti della storica band cubana, infatti, chiudono per sempre un’era cominciata, nonostante tutto, tardi. Scoperti soltanto negli anni ’90 da Ry Cooder, produttore americano in viaggio nell’isola cubana alla scoperta del tradizionale “son” cubano, gli storici membri del gruppo, alcuni dei quali arzilli ottantenni, conoscono una fama improvvisa e inaspettata. Incideranno un disco (con milioni di copie vendute nel mondo e un Grammy all’attivo nel 1998) e saranno protagonisti di un documentario di Wim Wenders candidato agli Oscar.
Martedì 14 luglio, Buena Vista Social Club: Adiós Tour, Villa Arconati Music Festival
Buena Vista Social Club, Adiós Tour, concerto il 14 luglio nel cartellone del Villa Arconati Music Festival
La scoperta della storica band, nata inizialmente negli anni ’40 e caduta nel dimenticatoio negli anni seguenti a causa della dittatura castrista, ha dell’incredibile. Tutti i membri dell’orchestra infatti, pur non abbandonando mai di fatto la musica, condurranno una vita relativamente normale: tra loro il talentuoso cantante di bolero Ibrahim Ferrer, arrotondava facendo il lustrascarpe e Compay Segundo, mitica “seconda voce” della band, lavorò in una fabbrica di sigari.Oggi del gruppo storico rimangono, tra i membri “originali”, Omara Portuondo, Eliades Ochoa, Barbarito Torres, Manuel Guajiro Mirabal e Jesus ‘Aguaje’ Ramos, protagonisti dell’ultimo cd uscito lo scorso 23 marzo, “Lost and Found”, che racchiude una serie di registrazioni inedite dello storico album del 1997 “Buena VistA Social Club”, oltre a brani composti successivamente agli anni del grande successo riscosso dall’orchestra.
Il 14 luglio la Band sarà a Milano, al Festival Villa Arconati di Bollate per un ultimo imperdibile concerto. Acquista la prevendita su Ticketone.it
 ‬
Irma Silletti
 
 
 
DOVE | QUANDO
Villa Arconati, Castellazzo di Bollate, in Via Fametta, a 5 Km da Milano Nord
Martedì 14 luglio 2015, dalle ore 21.00
COSTI
Biglietti da 31.05€, in vendita su Ticketone.it
INFO
www.festivalarconati.com
https://www.facebook.com/events/405218959684736/ (evento ufficiale su Facebook)