Fino al 30 giugno a Milano We are Tower Parade, un percorso creativo e solidale

Fino al 30 giugno a Milano We are Tower Parade, un percorso creativo e solidale - Altre info

“L’immaginazione è il primo passo verso il domani.”


Con queste parole chiude il video che racconta la filosofia di #WeAreTowerParade, iniziativa promossa da UniCredit per reinterpretare, col contributo di 27 creativi e 4 scuole d’arte e design, la forma della torre UniCredit in un percorso di idee, stili e colori che invadono le vie di Milano.
Tra i creativi coinvolti ci sono l’ex tastierista dei Bluvertigo Andy, Mitja Bombardieri aka Verbo, Fabio Giampietro, Fabio Roncato e Miriam Secco, impegnati in un confronto sui temi dell’innovazione, del futuro, delle radici, della sostenibilità e del talento. Hanno aderito all’iniziativa la Scuola di Design del Politecnico di Milano, la Scuola di Visual Communication dello IED, la NABA – Nuova Accademia di Belle Arti e la Scuola OPPI.
#wearetowerparade: fino al 30 giugno un percorso creativo e solidale a milano
“Verso l’infinito e oltre” – Tecnica mista
(2014, per UniCredit Tower Parade ©Libero Gozzini e Ivan Canu)

 

Fino al 30 giugno potremo scoprire le 31 torri, 31 come i piani del grattacielo UniCredit a Milano, in un percorso che si snoda tra piazza Cordusio, sede storica del gruppo, e piazza Gae Aulenti, sede attuale della UniCredit Tower, l’edificio più alto d’Italia.

 

Gli artisti e le scuole hanno rielaborato le torri, alte circa due metri ciascuna, in una esperienza creativa nel cuore di Milano sul tema “le radici nel futuro”. Il pubblico, votando le sue torri preferite, contribuirà a sostenere 7 organizzazioni non profit che aiutano i giovani a inserirsi nel mondo del lavoro (dettagli disponibili su http://towerparade.unicredit.it/pdf/regolamento-wearetowerparade-2014.pdf)
#wearetowerparade: fino al 30 giugno un percorso creativo e solidale a milano
“Esplorazioni dell’orizzonte” – Tecnica mista
(2014, per UniCredit Tower Parade ©Miriam Secco)
#wearetowerparade: a Milano fino al 30 giugno un percorso creativo e solidale
#WeAreTowerParade, fino al 30 giugno a Milano
un percorso creativo e solidale
Più numerosi saranno i voti, maggiori saranno i fondi devoluti in egual misura alle 7 Onlus che UniCredit Foundation sta accompagnando nella loro fase di start up. Per rendere ancor più significativo questo piano di solidarietà, ciascuno potrà scegliere di donare un proprio contributo direttamente alle Onlus grazie all’applicazione ilmiodono, accessibile dal sito towerparade.it. UniCredit Foundation raddoppierà il ricavato raccolto con le singole donazioni e lo destinerà alle 7 organizzazioni.
Paolo Vanadia
DOVE | QUANDO
Tra Piazza Cordusio e Piazza Gae Aulenti, Milano
Fino al 30 giugno 2014
COSTI
gratis
INFO