Dal 4 al 21 settembre torna il festival MITO Settembre Musica 2014: concerti, mostre, eventi gratuiti a Milano e Torino

Dal 4 al 21 settembre torna il festival MITO Settembre Musica 2014: concerti, mostre, eventi gratuiti a Milano e Torino - Altre info

Sta per tornare, a Milano e Torino, il Festival MI.TO. SettembreMusica, una rassegna musicale la cui storia inizia nel lontano 1978 a Torino da un’idea dell’allora assessore al turismo Giorgio Balmas ed il cui obiettivo era offrire nuovi spazi alla musica classica ed antica.

Cosa fare a Milano a settembre: concerti, eventi e spettacoli per MI.TO. festival di musica
MI.TO. SettembreMusica, il festival del settembre milanese

Un’idea innovativa, fuori dagli schemi per quegli anni, che è cresciuta e si è ampliata aprendosi a generi musicali diversi ed eterogenei e che il tempo e la dedizione e la passione hanno reso vincente e premiante, consentendo al festival di ampliare i propri orizzonti territoriali, dal 2007, con il fortunato gemellaggio con Milano.
Il successo del MI.TO. ed il motivo per cui il Festival è diventato, negli anni, un appuntamento imperdibile per quanti amano la musica in tutte le sue sfaccettature e per quanti iniziano ad accostarsi ad essa è, probabilmente, l’eterogeneità degli eventi, dei generi musicali, gli accostamenti originali fra il vecchio ed il nuovo, le sperimentazioni, la scoperta, la passione o più semplicemente la possibilità di seguire ed ascoltare concerti eseguiti e diretti da artisti di fama internazionale.

Cosa fare a Milano e Torino dal 4 al 21 settembre: festival MI.TO. concerti, eventi, mostre...
Grazie al festival MITO Settembre Musica scopriremo che la musica classica
e quella elettronica non sono gli opposti che tanti pensano!
(Foto: Björk al Hurricane Festival © Zach Klein, 2003)
L’edizione 2014 del Festival inizierà il 4 settembre e si concluderà il 21 Settembre. Come avvenuto l’anno scorso, seguiremo il Festival con grande interesse e passione, segnalandovi le iniziative più interessanti in programma a Milano e Torino, in collaborazione coi partner di TorinoNightLife!
mito fringe 2014 a milano dal 4 al 21 giugno 2014
MITOFringe 2014, a Milano dal 4 al 21 giugno la passione per la musica si espande!
Oltre 30 concerti ad ingresso gratuito in piazze, giardini pubblici, stazioni ferroviarie
e della metropolitana…
Siete impazienti? Dal 4 al 21 giugno a Milano parte MITO Fringe, oltre 30 concerti ad ingresso gratuito per una rassegna parallela al festival che proporrà concerti ed eventi in piazze, giardini pubblici, stazioni ferroviarie e della metropolitana, anticipando il grande MITO di settembre (programma disponibile in formato pdf a questo link). A Torino invece il cartellone di MITO Fringe si svilupperà a settembre, in parallelo al Festival, raggiungendo periferie e luoghi di cura (info su mitoperlacitta.it).

DOVE | QUANDO
Milano e Torino, luoghi vari | dal 4 al 21 settembre 2014

INFO