Dal 28 aprile a Milano ottava edizione del Photofestival 2014: i ritratti di Aurelia Raffo in Galleria Ca’ di Fra’ Arte Contemporanea

Dal 28 aprile a Milano ottava edizione del Photofestival 2014: i ritratti di Aurelia Raffo in Galleria Ca’ di Fra’ Arte Contemporanea - Altre info

Partirà il 28 aprile l’ottava edizione del Photofestival (http://www.photofestival.it/), la kermesse annuale dedicata alla fotografia d’autore che ribadisce il ruolo di Milano quale città-capitale della fotografia italiana 
Il festival presenta i mille volti della fotografia e per circa un mese e mezzo, dal 28 aprile al 16 giugno, coinvolgerà molte tra le principali gallerie d’arte e sedi istituzionali di Milano, attraverso un articolato circuito di mostre fotografiche d’autore che porterà la fotografia in tutta la città, dal centro storico alle zone periferiche.

Aurelia Raffo, Acqua 2 – stampa plastificata
cm 40×40 su carta fotografica (2013)
Courtesy Ca’ di Fra’ – Milano

mostre di fotografia a Milano per il Photofestival 2014
Photofestival 2014 – Aurelia Raffo, Elebimba 
Courtesy Galleria Ca’ di Fra’, Milano

Viene superato un nuovo traguardo nel numero di eventi in calendario: oltre 140 mostre fotografiche, tutte aperte gratuitamente al pubblico (unico ingresso a pagamento quello al Museo Bagatti Valsecchi).

Se una foto è buona racconta molte storie diverse” (Josef Koudelka), e allora scoprite il Photofestival insieme a noi di E@M! in questo articolo vi segnaliamo Messinscena di Aurelia Raffo, una mostra che propone una serie di ritratti inseriti in palcoscenici immaginari ma sempre in sintonia con i relativi soggetti che diventano veri e propri personaggi teatrali.

fotografia, mostre ad ingresso gratuito a milano
Photofestival 2014, a Milano oltre 140 mostre fotografiche
aperte gratuitamente al pubblico fino al 16 giugno 2014
Oltre alla serie di ritratti vengono esposti “particolari” nei quali l’artista mette a fuoco alcuni aspetti naturalistici legati all’acqua: l’acqua delle pozzanghere, quella del mare, quella di una vasca con i pesci, quella che si trasforma in ghiaccio o neve. Durante la mostra sarà presentata una video installazione di Lucio La Pietra dal titolo “Ma l’amor mio non muore”. Sarà inoltre attivo per tutta la durata della mostra un set fotografico per ritratti da elaborare.
L’artista: 
Aurelia Raffo ha realizzato personali: nel 2010 presso il Centro Internazionale di Brera (Milano) con I luoghi della ricerca; nel 2011 presso il Museo Archeologico di Filicudi (Messina) con Volti di Filicudi; nel 2013 presso il Castello di Corneliano Bertario (Milano) con Visioni.

Sfoglia online il Catalogo del Photofestival!


Paolo Vanadia

DOVE | QUANDO

Ca’ di Fra’ Arte Contemporanea, Via Farini 2 Milano
Inaugurazione martedì 29 aprile 2014 dalle 18.00 alle 21.00

Termine mostra Venerdì 15 Giugno 2014
Orari galleria: dal lunedì al venerdì 15.00 – 19.00

INFO
02.29002108 | gcomposti@gmail.com | http://www.photofestival.it/