Dal 22 aprile 2014 i martedì agricoli in Cascina Cuccagna a Milano

Dal 22 aprile 2014 i martedì agricoli in Cascina Cuccagna a Milano - Altre info

Martedì 22 aprile riparte a Milano il Mercato Agricolo della Cuccagna, l’appuntamento settimanale ambientato nelle suggestive corti di Cascina Cuccagna, con un’intera giornata dedicata all’incontro con la campagna e con i suoi produttori. Fate la spesa direttamente dal contadino, a partire dalle 15.30. A seguire, i Martedì Agricoli propongono laboratori gastronomici per bambini e l’aperitivo in compagnia dei produttori.

Mercato Agricolo della Cuccagna, a Milano
Mercato Agricolo della Cuccagna, a Milano
ogni martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 20.00.
Aperitivo coi produttori, laboratori gastronomici
per bambini, assaggi di prodotti di stagione e a Km 0
Prodotti freschi, di stagione, biologici e a Km 0. Frutta e verdura, piantine da orto, formaggi, prodotti da allevamento di bufale, uova, carne, insaccati, confetture e conserve, pasta fresca e secca, miele biologico e prodotti d’alveare, vini D.O.C e IGT, pane e altri prodotti da forno, cosmetici e detergenti naturali ed ecologici e molto altro ancora.
Due volte al mese, dopo la scuola, alle 17:00, per mamme e bambini, ci sono i laboratori gastronomici crea e mangia in cui scoprire come nascono e si producono alcuni tra i prodotti più amati della cultura contadina… e un’occasione per assaggiarli tutti! I prossimi appuntamenti: 29 aprile e 13 maggio, con “L’orto biologico” e “Benvenuti nel mondo delle api”
Per iscrizioni, scrivere a ilmercatodellacuccagna@gmail.com. Costo 3/5 euro.
Ogni settimana, dalle 18:30 alle 21:30 anche il ristorante interno alla Cascina – un posto a Milano – si trasforma in una piazza d’incontro con i produttori, i loro prodotti e le loro storie con l’aperitivo agricolo. Per l’occasione gli assaggi delle eccellenze enogastronomiche del territorio lombardo costano solo 1 euro. Ulteriori informazioni su www.unpostoamilano.it.