Giovedì 24 ottobre in Accademia del Suono a Milano Masterclass di batteria di Terry Bozzio

Giovedì 24 ottobre in Accademia del Suono a Milano Masterclass di batteria di Terry Bozzio - Altre info

Accademia del Suono di Milano: dopo la segnalazione del Masterclass di Steve Vai, torniamo a parlare di musica con un evento dedicato a tutti i batteristi ed appassionati: Terry Bozzio terrà una Clinic nello Studio A dell’Accademia, giovedì 24 Ottobre. 
Terry John Bozzio, classe 1950, statunitense, è uno dei più grandi ed apprezzati batteristi di tutti i tempi. Si fa conoscere dal grande pubblico suonando in live e registrando con Frank Zappa e, successivamente, con gli UK.
Masterclass di musica a Milano: Terry Bozzio, giovedì 24 ottobre 2013
Terry Bozzio – Masterclass alla Accademia del Suono di Milano
Formò i Missing Persons con la moglie e cantante Dale Bozzio, con l’ex-chitarrista di Zappa Warren Cuccurullo, l’ex-bassista di Zappa Patrick O’Hearn ed il tastierista Chuck Wild.
Negli anni ha attraversato molti generi musicali ed ha suonato e registrato dischi con alcuni dei più grandi musicisti al mondo tra cui: Duran Duran, Jeff Beck, Chad Wackerman, Steve Vai, Steve Stevens, Tony Levin, Andy Taylor, Robbie Robertson, Gary Wright, Don Dokken, UK, Paul Hyde, Herbie Hancock, Dweezil Zappa, Billy Sheehan, Richard Marx, hide, Korn, Fantômas e molti altri.
Nel 2010 inizia un tour insieme al chitarrista Allan Holdsworth, al bassista Tony Levin e al batterista Pat Mastelotto, nel quale si sono esibiti in pezzi totalmente improvvisati rendendo unici ed irripetibili i loro concerti. Il quartetto ha suonato in Italia in un’unica data, il 18/04/2010.
DOVE | QUANDO

Accademia del Suono, Via Arsiero, 8, Milano | Giovedì 24 ottobre 2013 dalle 15.00

COSTI

Per info, costi e prenotazioni contattare la segreteria: info@accademiadelsuono.it | 02/2593869

L’ingresso è aperto anche agli esterni. Sconto del 50% riservato agli studenti dell’Accademia.
INFO

http://www.accademiadelsuono.it