Cosa fare a Milano e non solo Sabato 25 e domenica 26 maggio

Cosa fare a Milano e non solo Sabato 25 e domenica 26 maggio - Altre info

Weekend in Cascina Cuccagna tra guerrilla gardening e autoproduzione

Un fine settimana a Cascina Cuccagna: sabato 25 maggio è previsto un laboratorio per bambini durante il quale si imparerà a realizzare un orto di carta pesta e sperimentare il guerrilla gardening per far rifiorire gli angoli grigi della nostra città!

Domenica 26 maggio, dalle 10.30 alle 20.30, nuova edizione di Carrousel – Le marchè + Les Ateliers, l’appuntamento dedicato all’autoproduzione, all’unicità e alla condivisione dei saperi. Durante tutta la giornata, oltre 30 handmakers esporranno le loro creazioni uniche. Previsti anche diversi laboratori manuali e creativi per adulti e bambini – per cui è prevista una quota di partecipazione –  animazione e, tempo permettendo, giochi all’aperto.

Carousel Milano - eventi nel weekend
Carousel Milano

Nel pomeriggio, verso le 16.30, la cantastorie Anna Sicilia, accompagnata dal polistrumentista Giovanni Melucci, interpreterà le Favole al Telefono di Rodari (l’evento è gratuito). Infine, segnaliamo una performance di teatro fisico, ALICE#1, una via di mezzo tra circo, teatro, mimo e giocoleria, arti. Anche questo evento è gratuito: due gli spettacoli previsti, alle ore 14.30 e alle 18.30.

Sabato 25 maggio: Savana Machines Festival al Museo Scienza di Milano, tra live show, installazioni e visual art

Sabato 25 maggio torna a Milano S/V/N/, una rassegna musicale e artistica di ricerca e intrattenimento che conduce nei territori inesplorati dei nuovi suoni e delle arti multimediali.

La quarta edizione del festival, intitolata Savana Machines, sviluppa il concetto del rapporto uomo-macchina nella sua evoluzione storica a partire dall’ambito della musica elettronica fino all’arte figurativa, visuale e multimediale.

Savana Machines Festival a Milano weekend rapporto uomo-macchina

Il programma del Savana Machines festival è articolato in una serie di eventi, installazioni, proiezioni e video dalle ore 18.30 in poi: in particolare, dalle 23.30 il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia vedrà in scena gli inglesi Chris & Cosey, tra i primi a fondere strumentazioni acustiche ed elettroniche e inventori del genere industrial.

Baffo Banfi lecture Museo Scienza Milano sabato 25 maggio 2013 ore 19.15
Baffo Banfi al Museo Scienza di Milano sabato 25 maggio ore 19.15

Interessante anche la proposta di apertura del festival, sempre al Museo Scienza: dalle 19.15, emozionante lecture su sintetizzatori e macchine analogiche con il leggendario ex-tastierista del gruppo rock progressivo italiano Un Biglietto per l’Inferno, Baffo Banfi.
L’ingresso S/V/N/#4 Museo costa 12€. Altre informazioni sul sito del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.

Sabato e domenica: Via Padova è meglio di Milano

Via padova e' meglio di Milano 25 e 26 maggio 2013 multiculturale
Sabato 25 e domenica 26 maggio, via Padova in festa: eventi, spettacoli, giochi, attività e laboratori per bambini, artisti di strada mostre, passeggiate a tema, sport, letture, incontri alla riscoperta di via Padova, dei suoi cortili, dei suoi borghi, dei negozi per sentirne i sapori e per ascoltarne le storie dei giardini e, con una bella passeggiata in bicicletta di 4 km e mezzo, sarete guidati alla scoperta dell’antico borgo di Crescenzago.

Un’occasione per osservare come, diverse culture, animano questa via troppo spesso bistrattata. Per il programma e tutte le iniziative vi consigliamo di consultare la pagina www.meglioviapadova.it

Domenica 26 maggio: a Maggio a Baggio, festa di quartiere multiculturale

festa multiculturale di quartiere a Milano domenica 26 maggio 2013

 

Ancora una festa di quartiere, prevista per domenica 26 maggio a Baggio, rivolta a tutti gli abitanti di Milano per promuovere la multiculturalità.

Sono previsti, all’interno dell’evento, spazi espositivi degli elaborati prodotti dai bambini delle scuole elementari durante l’anno scolastico in corso, momenti di animazione sulla multiculturalità, una gara podistica e un torneo multietnico di street basket con squadre miste italiani e immigrati rivolti ai giovani, area espositiva stand associazioni, spettacoli teatrali tematici, rassegna di band musicali emergenti del quartiere e un concerto serale con Pierpaolo Lauriola, Pliskin, Entics.

Il programma completo è disponibile al link www.spazioapertomultietnico.org.

Altri eventi a Milano e non solo da non perdere nel fine settimana

Vi ricordiamo alcuni eventi per il week end di cui vi abbiamo parlato in alcuni post nei giorni scorsi

Mantova Chamber Music Festival weekend maggio 2013

  • Il Mantova Chamber Music Festival – musica, arte e cultura fino a domenica 26 maggio nella città dei Gonzaga. Tutte le info al post dedicato
  • La rassegna di film Tra Arte e Cinema allo Spazio Oberdan di Milano. Ne abbiamo parlato qui
  • Il festival di cultura svedese Caffè Stoccolmadedicato alla cultura svedese: ne parliamo qui
  • Per finire, vi ricordiamo l’appuntamento con lo spettacolo di animazione astronomica Bellatrix e Arturo: Astronomi aspiranti, in programma sabato 25 maggio al Planetario di Milano. Ne abbiamo parlato in un post dedicato.

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala e promuovi il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram.