Cosa fare a Milano sabato 16 e domenica 17 febbraio tra Clown, Bmx Jam e Teatro musicale africano

Cosa fare a Milano sabato 16 e domenica 17 febbraio tra Clown, Bmx Jam e Teatro musicale africano - Altre info

Arte, clown, concerti per tutti, iniziative per un weekend coi bambini: non resta che l’imbarazzo della scelta, guardate quante idee abbiamo da proporvi per sabato 16 e domenica 17 febbraio! 

Clown, carnevale, aperitivi in concerto, musica africana, arte per tutti a Milano sabato 16 e domenica 17 febbraio 2013

 

Sabato 16 febbraio, competizione gratuita di lancio della torta in faccia!

Avete avuto mai voglia di tirare in faccia di qualcuno una torta, o addirittura partecipare ad una gara di tiri di torta in faccia? il vostro sogno si potrebbe realizzare sabato 16 febbraio presso la Fondazione Cineteca Italiana in viale Fulvio Testi 121 a Milano.

La competizione di lancio della torta in faccia è a partecipazione gratuita ed aperta a grandi e bambini, previa iscrizione al numero 02-87242114.

Ai partecipanti sarà offerta una merenda a base di chiacchere e visione di film cult con protagonista il lancio di torte!

Sabato pomeriggio al parco Lambro col Carnival Bmx Jam 2013

Sabato 16 dalle 12 alle 18 presso il parco Lambro (ingresso via Feltre) lo spazio occupato solitamente dagli skater sarà per un giorno prestato ai funamboli delle pazze “biciclettine volanti” in occasione del Carnival Bmx Jam 2013, una festa a base di Jam Session con free riding, price pogo, sound system e durante la quale ci sarà anche un concorso per premiare la maschera più bella.

Info su http://www.nosoccer.com

Sabato pomeriggio, il Carnevale Riciclone colora gli spazi del Barrio’s

Carnevale nel segno del riciclo al Barrio’s di via Barona: dal primo pomeriggio di sabato avrà luogo una festa aperta esclusivamente alle maschere e ai costumi realizzati con materiali riciclati.

Dalle 14.30 il via alle iscrizioni, quindi seguiranno i giochi fino alle 18 quando è prevista la premiazione dei vincitori dei giochi e del vestito di Carnevale più “riciclone”. L’iniziativa è ad ingresso libero.
Info su www.barrios.it, www.amicidellamusicamilano.it, 02-89.122383, 345-4220303

 

Sabato in GAM, carnevale coi bambini per una divertente caccia all’animale

Ricordiamo l’appuntamento divertente e gratuito per tutta la famiglia sabato in GAM – Galleria d’Arte Moderna a Milano, di cui vi abbiamo parlato a questo post.

Dalle 15.30 e per circa un’ora e mezza tutti i bambini saranno impegnati nella ricerca degli animali presenti in tutte le opere del museo. Chi lo vorrà potrà anche trasformarsi nel suo animale preferito attraverso il face painting.

Carnevale Ambrosiano, sabato, con carri, spettacoli di trasformisti e illusionisti, folklore

Diverse le feste in giro nella metropoli: ne abbiamo scelte alcune che avranno luogo in quattro piazze del centro, dalle 14 alle 20, tutte ad ingresso libero e partecipazione gratuita.
Si inizia sabato alle 15 con i carri in piazza Duomo e on gli spettacoli di trasformisti ed illusionisti.
In piazza San Carlo, sempre alle 15, si potrà assistere ad uno spettacolo veramente originale in cui sono mescolati generi diversi, folklore greco, balli finlandesi, passando dalla tradizione kletzmer a quella bulgara per arrivare al Portogallo.
In piazza della Scala sarà posizionato un carillon vivente e un laboratorio di trucco a disposizione di tutti e potrete assistere ad una serie di eventi  legati al grande compositore Giuseppe Verdi.
Piazza San Fedele, invece, avrà come protagonista un teatro musicale africano grazie al gruppo Nyatepe proveniente direttamente dal Togo: il gruppo fa musica utilizzando particolari strumenti musicali come zucche, corna, pelli, conchiglie.
I musicisti affiancheranno i bambini insegnando loro come suonarli.

La giornata fra le piazze si concluderà in piazza Duomo dove, dalle 19 alle 22 avrà luogo una grande festa organizzata dalla Fabbrica dei Sogni. E se non bastasse, durante tutta la giornata di sabato proseguirà il Milano Clown Festival, con spettacoli che coinvolgeranno i migliori artisti di nuovo circo e teatro di strada da tutto il mondo.

Domenica 17 aperitivo in concerto al Teatro Manzoni con Taylor Ho Bynum Ensemble

Nuovo appuntamento con gli aperitivi in concerto al Teatro Manzoni di Milano, domenica 17 dalle 11: il concerto è dedicato alla musica di Prince, con l’esibizione della Taylor Ho Bynum Ensemble nella prima ed unica data europea del loro tour. Prezzi da 8 a 12€

Info: http://www.aperitivoinconcerto.com/index.php?idPagina=2-1&evento=11.

Ultimo weekend sulle nuvole, con On Space Time Foam in Hangar Bicocca

Un’occasione imperdibile, per l’ultimo weekend, per tutti coloro che volessero tornare a rotolarsi sulle nuvole, approfittando dell’apertura prorogata fino al 17 febbraio 2013 per On Space Time Foam di Saraceno in Hangar Bicocca.

Rimandiamo al post dedicato per ulteriori informazioni: vi ricordiamo che l’accesso ai piani superiori è consentito solo ai maggiorenni previa prenotazione in loco, inoltre sarà consentito l’ingresso ai piani superiori fino alle 21.45.

 

Per tutto il weekend in mostra al Castello Sforzesco Atomo Luce Energia con le opere di Renzo Bergamo

Sia sabato che domenica è aperta al pubblico, nelle Sale Panoramiche del Castello Sforzesco di Milano, la mostra ad ingresso gratuito Atomo Luce Energia che raccoglie cinquantacinque opere pittoriche di Renzo Bergamo (1934 – 2004), ad illustrare la visione del Cosmo dell’artista e le sue indagini sul rapporto tra l’Arte e la Scienza.

Ne abbiamo parlato in un post dedicato.

Sabato e domenica Il Banchiere Anarchico in scena al Teatro Arsenale

Tra gli spettacoli proposti all’interno dell’iniziativa Invito a Teatro, vi segnaliamo la trasposizione teatrale de Il Banchiere Anarchico di Fernando Pessoa, in scena al Teatro Arsenale fino al 3 marzo e in particolare durante il weekend del 16 e 17 febbraio.
Maggiori informazioni al post dedicato.