Scatti olimpici Sport e Olimpiadi nelle fotografie del TCI: mostra gratuita in triennale

Scatti olimpici Sport e Olimpiadi nelle fotografie del TCI: mostra gratuita in triennale - Altre info

Vi siete persi il meglio delle olimpiadi: vostra moglie/marito odia lo sport, o i bambini e il gatto lottavano davanti alla tv durante la finale dei 100 metri. Poco male: potrete parzialmente rifarvi andando a visitare la mostra ad ingresso gratuito ‘Scatti olimpici Sport e Olimpiadi nelle fotografie del TCI’, ospitata nel foyer del Teatro dell’Arte fino al 2 settembre.
Una trentina di fotografie provenienti dall’Archivio del Touring Club Italiano festeggiano le Olimpiadi londinesi. Momenti di gloria e attimi di sconforto, spalti deserti e stadi affollatissimi. E soprattutto gli atleti, ‘fermati’ nello scatto fotografico nel momento dello sforzo o durante la premiazione. Ma oltre alle foto delle Olimpiadi di Roma, Londra, Helsinki, Città del Messico, altre immagini immortalano, accanto ad atleti entrati nella storia, altre situazioni in cui, con non meno impegno agonistico, persone comuni diventano protagonisti dello sport.
Nei video, ispirati al tema, una selezione di fotografie delle città che hanno ospitato le moderne Olimpiadi e un filmato di una scuola di vela.
DOVE
Teatro dell’Arte – Foyer (Triennale di Milano Viale Alemagna, 6, Milano)
QUANDO
Fino al 2 Settembre 2012
INFO

COSTI
Ingresso gratuito