Finissage party di “Do not think” alla Fabbrica del Vapore

Finissage party di “Do not think” alla Fabbrica del Vapore - Altre info

Stasera la Fabbrica del Vapore chiude con un finissage party ad ingresso libero il progetto “Do not think”, con opere di Andrea Belfi, Dave the Chimp, Brad Downey, Jacques Floret, Micha Wermkauf & Matthias Leinke, Christian Roth, The Wa.

Il progetto “Do not think” è nato dall’incontro, in una residenza artistica, di sei artisti internazionali provenienti da discipline diverse, uniti da un tema comune: lo skateboarding. La residenza BISAR (Berlin International Artists Skateboard Residence) è stata luogo di incontri pluridisciplinari intorno alla cultura dello skateboarding; quattro mesi di eventi settimanali che hanno visto, tra gli altri, la testimonianza di Natas Kaupas (una leggenda dello skateboard) e la presentazione di film inediti, tra cui Asphalt Surfer, documentario che ripercorre la storia di questa disciplina in Germania. Da questo scambio è nata la prima tappa dell’esposizione DO NOT THINK che presenta ora a Milano una selezione delle opere create dagli artisti durante la residenza.

Una grande rampa per skate decorata verrà regalata alla città di Milano e sarà realizzata all’interno del piazzale della Fabbrica del Vapore, mentre l’esposizione proseguirà in alcuni spazi interni. In mostra le opere di otto artisti tra musica, disegni, installazioni, fotografie e video, tutte ispirate al mondo dello skateboarding, con il patrocinio del Comune di Milano. Oltre alla mostra saranno organizzati una serie di appuntamenti aperti al pubblico: skate jam, workshop per bambini, serata video e festa finale con concerto.

Il progetto “Do not think” si sviluppa in varie aree della Fabbrica del Vapore: piazzale interno, sala delle colonne e spazio espositivo luigi nono uno.

DOVE | QUANDO
Fabbrica del Vapore, Via Procaccini 4, Milano | Domenica 15 Luglio

Mostra dalle 11.00 alle 19.00
Finissage Party dalle 19.00 in poi
INFO
http://www.fabbricadelvapore.org/it/eventi/dettaglio.php?id=150, www.fondation-art-oxylane.com
COSTI
Ingresso libero