Carl Barat in concerto al Tunnel di Milano

Carl Barat in concerto al Tunnel di Milano - Altre info

Carl Barat in concerto al Tunnel di Milano

C’è davvero molta attesa per il lavoro di Carl Barat, per la prima volta impegnato da solista in un disco (accompagnato da un libro) che uscirà nei negozi attorno alla metà di ottobre, una grande attesa perché Carl Barat è stato con Pete Doherty forse il personaggio più influente della scena rock europea degli ultimi 10 anni con i The Libertines, la band che ha fatto rinascere il rock. Insieme a Pete Doherty, Carl Barat è stato in grado di riportare i più giovani ad apprezzare ed amare il rock suonato nei piccoli club, avvicinando il mondo della moda alle stravaganze ed agli eccessi delle band.

Sfortunatamente la follia di Doherty ha poi portato il gruppo allo scioglimento e, dopo qualche tempo, Barat ha formato una sua band, i Dirty Pretty Things, con cui ha avuto diverse soddisfazioni in giro per il mondo.L’inesauribile vena artistica di Carl Barat lo ha portato inoltre a collaborare con il regista Mark Donne per la realizzazione del film “Rime Of The Modern Mariner” (sulla storia e la cultura dei docks londinesi) e successivamente a comporre un paio di brani per il film “Get Him To The Greek” di Russell Brands.

L’uscita del disco solista è prevista per metà ottobre e pochi sono, ad oggi, i dettagli diffusi riguardo il nuovo lavoro, ma l’attesa cresce, soprattutto dopo la dichiarazione di Carl Baratstesso dopo il concerto da headliner a Glanstonbury (sul Leftfield Stage) in cui commenta il disco come sorprendente ed indefinibile (“The album is different to say the least… so expect the unexpected (within reason)”.

Maggiori informazioni riguardo al nuovo disco ed al nuovo spettacolo verranno annunciati dopo i concerti che vedranno riuniti i The Libertines per i festival di Reading e Leeds a fine agosto.

DOVE | QUANDO
Tunnel, via Giovanni Battista Sammartini 30, Milano – Mercoledì 10 Novembre, dalle 21.00 (apertura porte dalle 20.00)

COSTI
16€ + prev.

INFO
392 7768007, www.tunnel-milano.itwww.myspace.com/CarlBarat

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus