Something – Open Air Theatre

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Sabato 3 settembre: spettacolo gratuito teatro circo Something Liberi di in ArExpo

Experience On Stage: all’Open Air Theater di Milano un fine settimana tra teatro-circo e musica Jazz

“Experience on Stage”, la rassegna estiva promossa da Arexpo con il contributo di Regione Lombardia e curata da Gianmario Longoni per ShowBees, con la direzione artistica di Simone Nardini, anima questo fine settimana l’Open Air Theatre, nel parco tematico Experience, con due appuntamenti a ingresso gratuito in programma sabato 3 e domenica 4 settembre.

Sabato 3 settembre: spettacolo gratuito teatro circo Something Liberi di in ArExpo
Sabato 3 settembre: spettacolo gratuito teatro circo Something Liberi di in ArExpo. Foto via liberidi.net

Sabato 3 settembre alle ore 21.00 la rassegna ospita la Compagnia Liberi Di…, impegnata a livello mondiale in tutte le produzioni del Cirque du Soleil, con “Something”. Lo spettacolo è stato tra i più applauditi nella scorsa edizione del Fringe Festival di Edimburgo e sarà protagonista la prossima primavera al New Victory Theatre di New York. “Something” è una creazione coreografica che oltrepassa i confini della performance tradizionale: la spettacolarità dei movimenti acrobatici e aerei si fonde con la danza e la recitazione, dando vita a una serie di quadri che faranno ridere e sognare il pubblico, catapultandolo in situazioni di vita quotidiana e in atmosfere oniriche. Il cast di artisti acrobati, formato dall’ex ginnasta olimpionica Valentina Marino, dalla ballerina Francesca Mottola di “Io Canto” e di altri programmi televisivi di successo, e dagli allievi della scuola di formazione Liberi Di… Zone, si muove sulle musiche di Goran Bregovic, AC/DC, The Beatles e Pascal Comelade.

Domenica 4 settembre: concerto gratuito Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano in ArExpo
Domenica 4 settembre: concerto gratuito Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano in ArExpo. Foto via fondazionemilano.eu

Domenica 4 settembre, sempre alle 21.00, riflettori accesi sugli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, protagonisti di un concerto jazz. L’ensemble diretto da Mario Rusca propone arrangiamenti di brani degli anni cinquanta e sessanta, mentre il sestetto a cappella diretto da Laura Fedele evidenzia le molteplici possibilità offerte dalla voce in ambito jazzistico, con tutte le connessioni con il mondo musicale di impronta popular. Il sassofono, strumento principe del jazz, è rappresentato da un quintetto di sax che affronta un vasto repertorio lungo la storia jazzistica, mentre il piano solo guarda alla complessa tradizione del ragtime e dello stride piano; non può mancare, infine, l’esibizione dell’organico più diffuso della storia jazzistica: il trio piano-contrabbasso-batteria.

La Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, inoltre, si unisce all’iniziativa “Il jazz italiano per Amatrice e per gli altri territori colpiti dal sisma”, la giornata di solidarietà musicale per la ricostruzione del Cinema Teatro “Giuseppe Garibaldi” di Amatrice; il pubblico dell’Open Air Theatre potrà sostenere la raccolta fondi spontanea versando il proprio contributo nelle urne allestite nel teatro.

Oltre agli spettacoli a ingresso gratuito, Experience on Stage propone, tutti i week end fino al 30 settembre, anche incontri, occasioni di approfondimento, stage e workshop per appassionati e curiosi.

DOVE | QUANDO
Arexpo, via Cristina Belgioioso, 28, Milano – Sabato 3 e domenica 4 settembre 2016 dalle ore 21.00

COSTI
Ingresso libero e gratuito

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it
settembre 03 2016

Dettagli

Inizio: 3 settembre 2016
Fine: 4 settembre 2016
Costo: Gratis
Categorie Evento:
Tag Evento:, , ,
Sito web: Sito web

Location

Arexpo, Milano

via Cristina Belgioioso, 28
Milano, Italia

+ Google Map:

Telefono:

02 6982 6701

Sito web

Schedule

  • 21.00 inizio spettacoli
  •  
300x250 junior gold mar16