Scalo Lambrate – The Sanctuary Milano

Caricamento Eventi

The Sanctuary Milano – Temporary Retreat: a Lambrate un vecchio deposito ferroviario restituito al quartiere

Il 21 settembre 2021 hanno riaperto a Milano Lambrate gli spazi interni di The Sanctuary Milano (sito web), un vecchio deposito ferroviario, in Via Andrea Pietro Saccardo 12, che ha ripreso vita dopo anni di abbandono.

La prima apertura al pubblico è avvenuta sabato 27 febbraio 2021, in piena pandemia, con un party privato diventato virale sui social a causa della violazione di tutte le norme anti Covid vigenti a quel periodo.

La prima mostra allestita in questi spazi è stata aperta al pubblico fino al 18 marzo 2021: stiamo parlando della mostra fotografica di Fabrizio Spucches dal titolo Once upon a time in 2020, che testimonia le condizioni – tra ironia e assurdo – della città al tempo del Covid.

Una struttura di 1000mq finalmente restituita alla comunità ed al quartiere di Lambrate, posta all’interno di un deposito nell’ex Scalo Greco di Lambrate, con all’interno una galleria, area workshop, ristorante e bar.

Il cortile dell’ex Scalo Lambrate è stato rimesso a nuovo, grazie alla collaborazione tra Associazione Formidabile (e in particolare di Fabio Lucarelli), Municipio 3, The Sanctuary Eco Retreat di Roma e FS.

The Sanctuary Milano propone cocktail signature (12/20 euro), calici di vino (6/8 euro), degustazioni di mezcal, tapas per l’aperitivo e, a cena o nel weekend a pranzo, piatti con un tocco esotico.

Durante le serate è prevista l’animazione con cartomanti e spettacoli con il fuoco. Inoltre vengono ospitati eventi e, negli spazi interni, mostre e co-working. Prenotazione necessaria.

Da domenica 7 novembre Brunch al The Sanctuary Milano
Da domenica 7 novembre Brunch al The Sanctuary Milano. Foto ©thesanctuarymilan via Instagram

Sommario di questo articolo

  1. Brunch da domenica 7 novembre
  2. Orari di apertura al pubblico
  3. Qual è il menù del ristorante?
  4. Sito ufficiale, contatti e indirizzo
  5. Come prenotare per cene, aperitivi e brunch
  6. Come arrivare con i mezzi pubblici
  7. Eventi per la Design Week 2022
  8. Programma dei prossimi eventi e serate con aperitivo

Brunch da domenica 7 novembre al The Sanctuary Milan

Secondo quanto riportato in una serie di Instagram story pubblicate sulla fanpage del locale, da domenica 7 novembre partirà il brunch (da mezzogiorno), in collaborazione con Burro Studio e OPAL.

Orari di apertura al pubblico

Secondo quanto riportato sulla fanpage Instagram di Sanctuary Milano, la location è aperta al pubblico – fino al 31 dicembre 2021 – da giovedì a domenica, dalle ore 18 in poi.

Il sito ufficiale di The Sanctuary Milan non riporta informazioni sugli orari di apertura, al momento in cui scriviamo: si suggerisce al lettore di verificare tramite i contatti indicati nella sezione “Contatti e indirizzo” più in basso in questa pagina.

Da domenica 7 novembre Brunch al The Sanctuary Milano
Gli spazi del The Sanctuary Milano – Temporary Retreat. Foto ©thesanctuarymilan via Facebook

Sfoglia il menù aggiornato a questo link. Tra gli APPETIZERS, sono inclusi:

  • Tartare di filetto affumicata al legno di mandorlo con salsa al prezzemolo e pepe tostato
  • Peruvian style Ceviche** di spigola
  • Alette di pollo glassate alla coreana con zenzero e sesamo tostato
  • Melanzana al miso servita con insalata fresca, pomodoro kumato, coriandolo, red basil e menta
  • Samosa stick** di anatra, zenzero, verdure, coriandolo e oyster sauce
  • Tiradito** di ricciola con crema di avocado e jalapeño, ponzu al clementino, polvere di cipollotto arrostito, fish sauce caramel e arachidi tostati al wasabi
  • Rana pescatrice all’umeshu in tempura accompagnata da pesto di limone e sale maldon

Sito ufficiale, contatti e indirizzo

Come prenotare per cene, aperitivi e brunch

Se vuoi cenare o fare un aperitivo al The Sanctuary Milano, è richiesta prenotazione da effettuare chiamando il +39 347 162 8523. Se desideri altre informazioni sui prezzi, il menù e gli orari di apertura, invia una email scrivendo a info@thesanctuarymilan.it

Come arrivare con i mezzi pubblici

The Sanctuary Milan – Temporary Retreat è collocato in zona Lambrate, all’interno di un deposito nell’ex Scalo Greco di Lambrate, situato in via Andrea Pietro Saccardo 12 (circa 8 min a piedi da Lambrate FS, 7 min a piedi dalla stazione Lambrate MM2).

Eventi per la Design Week 2022

In occasione della Milan Design Week 2022, dal 7 al 12 Giugno gli spazi in zona Lambrate ospiteranno artisti di fama Mondiale con un panorama musicale eclettico e di spessore: Bedouin e WhoMadeWho live illuminano il cartellone.

Tra gli altri eventi durante la Milano Design Week 2022, da segnalare una mostra delle opere di una collezione privata del famoso artista Keith Haring (10-11-12 Giugno).

Martedì 7 Giugno la prima conferenza sulle Crypto Valute & NFT: ospiti del panorama digital italiano e internazionale, e personalità di spicco del mondo crypto/NFT si confronteranno sul tema dell’utilità degli NFT nel mondo reale.

Eventi in programma

Nella sezione seguente è mostrato l’elenco completo delle mostre e degli altri eventi in programma presso The Sanctuary Milano – Temporary Retreat.

Indirizzo Scalo Lambrate – The Sanctuary Milano

Scalo Lambrate – The Sanctuary Milano

Via Pietro Andrea Saccardo, 12 Milano, 20134 Italia

Telefono

347 162 8523

Prossimi Eventi