Teatro Manzoni

Caricamento Eventi

Teatro Manzoni di Milano: come arrivare, elenco prossimi spettacoli, concerti ed altri eventi in programma

Fondato nel 1870 e intitolato ad Alessandro Manzoni dal 1873, il Teatro Manzoni di Milano è tra i più prestigiosi teatri italiani. Collocato nel centro della città, nel cuore del quadrilatero della moda, a poca distanza da via Montenapoleone e Piazza della Scala, il Teatro è stato concepito con la sua attuale struttura nel 1950. Prevendite biglietti su Ticketone.

Gli ampi spazi dell’atrio, l’elegante foyer e la sala teatrale del Manzoni con una capienza di 842 posti sono impreziositi dagli affreschi di Achille Funi e dalle sculture di Leone Lodi.

Il Teatro è dotato di servoscala per consentire l’accesso ai disabili in sala. Per usufruire del servizio si prega di chiedere assistenza al personale di biglietteria o al personale all’ingresso.

Dal 1978 il Teatro Manzoni è parte del Gruppo Fininvest il quale, intervenuto per preservare la storica sala dalla minacciata trasformazione in spazio commerciale, contribuisce da 40 anni a sostenerne l’attività consolidandone identità, immagine ed offerta.

I volti che fanno la storia del teatro italiano si susseguono sul palco del Teatro Manzoni. Solo per citarne alcuni Vittorio Gassman, Eduardo De Filippo, Giorgio Albertazzi, Carlo Giuffrè, Gigi Proietti, Mariangela Melato, Michele Placido, Gabriele Lavia, Sergio Rubini, Margherita Buy, Vincenzo Salemme, Luca Barbareschi, Massimo Dapporto, Enzo Iacchetti, Massimo Ghini.

Nel solco di questa vocazione il Teatro rinnova ogni stagione il suo impegno per offrire al pubblico e alla città il meglio del teatro.

Sommario di questo articolo

Come arrivare con i mezzi pubblici e in bici

Il Teatro si trova nel centro di Milano, in Via Manzoni 42, ed è pertanto facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

  • Metropolitana Metro M3 Fermata Montenapoleone a breve distanza dal Teatro
  • Metropolitana Metro M1 Fermata San Babila a breve distanza dal Teatro
  • Metropolitana Metro M1 Fermata Palestro a breve distanza dal Teatro
  • Tram 1 fermata Montenapoleone M3
  • Autobus 94 fermata Piazza Cavour
  • Autobus 61 fermata Piazza Cavour
  • Treno Stazione Centrale FS – Metro M3 direzione San Donato, fermata Montenapoleone
  • Treno Stazione Rogoredo FS – Metro M3 direzione Comasina, fermata Montenapoleone
  • Treno Stazione Cadorna – Metro M1 direzione Sesto, fermata San Babila.

Vuoi utilizzare la bicicletta per arrivare in teatro? Di seguito le stazioni del servizio di bike sharing BikeMe più vicine al Manzoni:

  • Stazione BikeMi 80 via Manzoni – S. Erasmo
  • Stazione BikeMi 66 piazza Cavour – Ingresso Giardini Pubblici
  • Stazione BikeMi 13 via Senato angolo Via Marina
teatro manzoni di milano prossimi spettacoli
150 anni di emozioni al Teatro Manzoni di Milano

Prezzi dei biglietti e riduzioni disponibili per assistere agli spettacoli

Quanto costano i biglietti per assistere agli spettacoli? Il prezzo varia in base alla tipologia di spettacolo: prosa, cabaret, laboratori teatrali, ecc. Le prevendite dei biglietti sono attive anche sul circuito Ticketone.

Per informazioni dettagliate contatta la biglietteria: e-mail cassa@teatromanzoni.it, telefono 02 7636901, Durante la stagione teatrale il numero è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle 19:00.

Per gli iscritti FAI (sito web) riduzione del 20% al Teatro Manzoni di Milano.

Ogni tessera FAI dà diritto all’acquisto di 2 biglietti ridotti: sconto sul prezzo del biglietto settore poltronissima per gli spettacoli della stagione teatrale dei cartelloni “La Prosa”, “Il Cabaret”, “Manzoni Family”, “Manzoni Extra”.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti scrivere a gruppi@teatromanzoni.it

Il Teatro Manzoni prevede condizioni di biglietteria agevolate per i portatori di handicap e per i loro accompagnatori.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al personale di biglietteria o scrivere una mail all’indirizzo info@teatromanzoni.it

Telefono, sito web ed e-mail per altre informazioni

Sito web ufficiale del Teatro Manzoni

E-mail biglietteria: cassa@teatromanzoni.it

Telefono biglietteria: 02 7636901 (la biglietteria è aperta anche 45 minuti prima di ogni spettacolo)

Form di richiesta informazioni: https://www.teatromanzoni.it/manzoni/it/biglietteria

Dove parcheggiare la tua auto

Il Teatro Manzoni si trova nel centro di Milano. Se desideri raggiungere la struttura in automobile, puoi trovare facilmente parcheggio nelle autorimesse convenzionate: Piazza Meda: tariffa complessiva di € 5 (feriali 19–24, domenica 10–13 e 15–18) vidimando il biglietto del parcheggio nell’atrio del Teatro. (Visita il sito: Best in Parking – Piazza Meda)

Altri parcheggi sono disponibili anche in via Manzoni (lato numeri pari), Via Palestro, Via dei Giardini, Via dell’Annunciata, Via Marina.

Il Teatro è inoltre nelle immediate vicinanze di due parcheggi taxi:

  • Via Manzoni (di fronte all’ingresso del teatro) Telefono 02 65497
  • Piazza Cavour telefono 02 29004240
Mine Vaganti, uno spettacolo di Ferzan Ozpetek al Teatro Manzoni di Milano
Mine Vaganti, uno spettacolo di Ferzan Ozpetek al Teatro Manzoni di Milano

Programma dei prossimi spettacoli, concerti ed altri eventi al Manzoni

Ferzan Ozpetek firma la sua prima regia teatrale mettendo in scena, dal 7 all’11 dicembre 2022, l’adattamento di uno dei suoi pluripremiati capolavori cinematografici, Mine vaganti.

Al centro della vicenda una famiglia, proprietaria di un pastificio in un piccolo paese del sud, con le sue radicate tradizioni culturali alto borghesi e un padre desideroso di lasciare in eredità l’azienda ai figli.

Tutto precipita quando il figlio Antonio si dichiara omosessuale, battendo sul tempo il secondogenito Tommaso tornato da Roma per raccontare anch’egli la sua verità.

Una favola dolce-amara che lascia intatto lo spirito essenzialmente intrigante, attraente e al contempo umoristico della pellicola e in cui il pubblico è chiamato ad interagire con gli attori, che spesso recitano in platea come se fossero nella piazza del paese.

Una prospettiva che si realizza con un eccellente cast corale: Francesco Pannofino, Iaia Forte, Edoardo Purgatori, Carmine Recano e con Simona Marchini.

E’ previsto un intervallo. Lo spettacolo ha una durata di 120 minuti.

Nella sezione seguente è mostrato l’elenco dei prossimi eventi, spettacoli e concerti al Teatro Manzoni di Milano.

Indirizzo Teatro Manzoni

Teatro Manzoni

Via Alessandro Manzoni, 42 Milano, 20121 Italia

Telefono

02 763 6901

Prossimi Eventi

lunedì 15 Mag 2023
+ Esporta eventi