Foro Romano, Milano

Caricamento Eventi
Foro Romano di Milano - visite gratuite martedì 22 novembre

Cosa vedere a Milano: antico Foro Romano

Vi sarà capitato, passeggiando per Milano, di notare “Leonardo Icon”, l’opera – posta in  piazza Pio XI, proprio di fronte la Pinacoteca Ambrosiana – con cui l’Architetto Daniel Libeskind ha reso omaggio al genio di Leonardo da Vinci.

Il basamento dell’opera riproduce la mappa di Milano disegnata da Leonardo, che colloca il centro della città nell’esatta posizione dell’Ambrosiana, in passato nodo nevralgico dell’antica Mediolanum.

Sotto la Pinacoteca, infatti, sorge l’antico Foro Romano (si veda il nostro speciale turismo), la piazza principale della città, intorno il quale sorgevano gli edifici più importanti, la Curia, i Templi, le botteghe e dove si svolgeva la vita sociale e religiosa.

E’ possibile ammirare, grazie ad un sapiente restauro, una parte della pavimentazione costituita da lastre di pietra bianca, detta «di Verona», usata a partire dal primo secolo dopo Cristo.

[Altre info: www.fororomanomilano.it]

Eventi in programma al Foro Romano

Nella sezione seguente è mostrato l’elenco completo delle visite guidate e degli altri eventi in programma al Foro Romano di Milano.

Indirizzo Foro Romano, Milano

Foro Romano, Milano

Via dell'Ambrosiana, 4 Milano, 20123 Italia

+ Google Maps

Telefono

3404085729

Prossimi Eventi