Alcatraz Milano

Caricamento Eventi

Alcatraz: serate, prevendite biglietti e informazioni utili

La discoteca Alcatraz, in Via Valtellina 25, è uno dei locali più noti di Milano (scopri i concerti da non perdere).

La struttura di Alcatraz risale al 1946: ha ospitato in un primo tempo un’officina meccanica, poi una casa di spedizioni. Tra il 1997 e il 1998 viene completamente rinnovata con il preciso e ambizioso obiettivo di creare ex novo uno spazio in grado di soddisfare tutte le necessità legate all’ organizzazione di eventi, manifestazioni e performance musicali.

Il progetto nasce dalla volontà di professionisti del mondo musicale – ricchi di un’esperienza decennale vissuta sul campo fra grandi eventi e produzioni memorabili – di creare una struttura autosufficiente e funzionale.

Esteso su una superficie di 3000 mq, lo spazio rimane unico nel suo genere, in Italia e in Europa, differenziandosi in spazi modificati e cuciti sull’evento.

L’Alcatraz di Milano è uno spazio polifunzionale che, grazie alla sua tipologia architettonica articolata e alla flessibilità delle strutture, offre infinite possibilità creative per l’organizzazione di eventi di ogni dimensione.

Le strutture a vista, gli impianti tecnologici e gli imponenti tubi dell’aria condizionata diventano parte integrante di un’architettura affascinante che rende Alcatraz un locale dal respiro internazionale.

Il parterre di 1800 mq, privo di colonne portanti e dotato di un sistema di sipari su binario unici nel loro genere che permette una perfetta modulazione degli spazi, si apre ad infinite possibilità creative.

Grazie ad un apparato tecnico funzionale e completo, ogni area può essere utilizzata sia lavorando a terra, sia utilizzando tutte le possibilità di fly system.

Concerti ed eventi all'Alcatraz di Milano
La pista della discoteca Alcatraz in via Valtellina a Milano – Foto ©alcatrazmilano.it

Sommario di questo articolo

  1. Età minima per accedere
  2. Prezzi delle serate: come acquistare i biglietti per l’Alcatraz (e quanto costano)
  3. Sito web e telefono prenotazione tavoli
  4. Capienza della location
  5. Indirizzo e come arrivare coi mezzi pubblici alla discoteca
  6. Arrivare in auto: le dritte per il parcheggio
  7. Concerti di inizio 2022
  8. Regole da seguire all’interno e norme anti-Covid
  9. Notorious, 90 all’ora e altre serate
  10. Programma dei prossimi eventi e serate

Età minima per accedere

Età minima per accedere: è vietato l’ingresso ai minori di 16 anni non accompagnati da un genitore e all’interno del locale non è consentita la somministrazione di alcolici ai minori di 18 anni.

Chi partecipa alle serate all’interno del locale è tenuto ad osservare un comportamento corretto, sia all’interno che e all’esterno della discoteca di via Valtellina.

[Altre info: www.alcatrazmilano.it]

Prezzi delle serate: come acquistare i biglietti (e quanto costano)

L’ingresso delle serate all’Alcatraz varia da 8 a 16 euro.

Acquista i biglietti per i concerti all’Alcatraz Milano su Ticketone, a questo link. Le casse entrano in funzione solo il giorno del concerto, all’orario di apertura al pubblico.

Sito web e telefono prenotazione tavoli

Vuoi trascorrere una bella serata in discoteca a Milano? Per prenotare i tavoli, contatta Alcatraz Milano al +39 380 753 2229 dalle ore 14.30 circa.

Se invece vuoi altre informazioni, contatta la segreteria al numero 02 69016352, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 19.00

Il sito web ufficiale della discoteca Alcatraz è online al link alcatrazmilano.it

Alcatraz Milano facciata della discoteca in via Valtellina
Alcatraz discoteca Milano 1998- 2021. L’ultimo concerto? #ultimoconcerto

Capienza della location eventi

La Main Hall è uno spazio polifunzionale con una capienza fino a 3250 persone su 3mila mq nel pieno centro cittadino, in una posizione centrale servita da mezzi di superficie e metropolitana.

Tante le possibili soluzioni per piccoli, medi e grandi eventi, ma le possibili customizzazioni sono infinite! Attraverso uno speciale sipario è possibile ottenere l’Area Club: aree sopraelevate, bar, parco luci e palco già attrezzato per ospitare eventi e manifestazioni aziendali, ideale per cene, meeting e occasioni speciali.

Indirizzo e come arrivare coi mezzi pubblici

La discoteca Alcatraz è in Via Valtellina, 25, Milano. Se non sai in che zona si trova la location, tieni conto che siamo alle porte del quartiere Isola, in una posizione strategica e facilmente raggiungibile con i mezzi di superficie, metro e auto.

Di seguito indicazioni su come arrivare utilizzando i mezzi pubblici (tram, metropolitana e filobus).

  • In tram: 3/4 Farini Stelvio
  • In metropolitana: linea MM3, fermata Maciachini
  • In autobus: 90/91/92/70 Farini Stelvio
  • In treno: Stazione Garibaldi (ferrovie)
  • Col passante Ferroviario: Milano Lancetti

Se arrivi in auto: parcheggi nei dintorni del locale

Se arrivi in auto: Tangenziale Est, uscita in Viale Zara/Fulvio Testi. Girare a destra in Viale Marche fino a Piazzale Maciachini, poi girare a sinistra. Dopo circa 800 metri, sulla sinistra troverai l’Alcatraz di Milano.

  • A 500 metri dal locale, in via Valtellina 7, è presente un ampio parcheggio custodito aperto 24/24h
  • Per chi arriva in auto è disponibile anche il parcheggio gratuito non custodito in via Bernina 21, a meno di 200 mt dal locale
  • In alternativa, puoi utilizzare il parcheggio a pagamento Farini in via Carlo Farini, al numero 30, con ingresso da via Porro Lambertenghi

Ulteriore suggerimento se desideri parcheggiare nei dintorni dell’Alcatraz: prova a trovare parcheggio nelle vie limitrofe o al posteggio gratuito e non custodito di via Bernina 21.

Concerti in programma a inizio 2022

Tra i concerti in programma i primi del 2022 all’Alcatraz di Milano, da segnalare il live di Tony Effe (29 marzo 2022) e MECNA + COCO Bromance Tour (31 Gennaio 2022).

Alcatraz e Coronavirus: nuove regole da seguire all’interno

Fino al 31 gennaio 2022 saranno chiuse le discoteche, come Alcatraz Milano, e ogni altro locale da ballo. Per quanto riguarda le capienze in discoteca, va tenuto conto che l’Italia è il Paese che, in Europa, utilizza il coefficiente di riempimento più restrittivo: 1,2 persone per metro quadro contro le 2,6 persone per metro quadro a livello continentale.

La già “scarsa” capienza permessa dai vari decreti con le norme anti-contagio viene ulteriormente ridotta, con tutto quello che ne consegue anche in termini economici.

Notorious, 90 all’ora e altre serate

A febbraio riprendono le serate storiche in via Valtellina: venerdì 11 Febbraio il tanto atteso ReOpening party di Notorious; sabato 12 Febbraio riparte con il ReOpening party 90 all’ora.

Ingresso regolato tramite le regole del DL FESTIVITÀ.

Programma dei prossimi eventi e serate

Nella sezione seguente è mostrato l’elenco dei prossimi concerti, serate ed altri eventi in programma all’Alcatraz di Milano. Per altre informazioni visita il sito ufficiale della discoteca.

Indirizzo Alcatraz Milano

Alcatraz Milano

via Valtellina, 25 Milano, 20159 Italia

Telefono

02 69016352

Prossimi Eventi

mercoledì 12 Ott 2022
martedì 25 Ott 2022
venerdì 04 Nov 2022
+ Esporta eventi