Stramilano 2022: costo, iscrizioni e percorso

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Stramilano 2022: costo, iscrizioni e percorso - Altre info

Stramilano 2022: appuntamento domenica 15 maggio

Stramilano 2022: costo iscrizioni e percorso half marathon

Il Comitato Organizzatore di Stramilano, in accordo con il Comune di Milano e con le Istituzioni coinvolte, ha deciso di rinviare la manifestazione: il nuovo appuntamento è fissato per domenica 15 Maggio 2022. Iscrizioni aperte alla Half Marathon, alla 10 Km e alla Stramilanina.

Ideata nel 1971, la Stramilano si articola con cadenza annuale in varie competizioni: quella agonistica sulla lunghezza della mezza maratona (21,09 km), quella non competitiva su un percorso lungo 10 km e quella per i più piccoli (Stramilanina) di 5 km.

Giorgia Rossi è stata la madrina della Stramilano 2020. Al momento in cui scriviamo, non è noto il nome della madrina per questa edizione.

Gli iscritti alla Stramilano e alla Stramilanina avranno la Sacca Stramilano, contenente il kit di partecipazione composto da:

  • il pettorale numerato
  • la T-Shirt Stramilano
  • il magazine con informazioni utili e il programma della manifestazione
  • gadget forniti dagli sponsor, snack, bevande
Stramilano 2022: mappa del percorso 10 Km
Stramilano 2022: mappa del percorso 10 Km

Sommario di questo articolo

  1. Quando si svolgerà la maratona?
  2. Modalità e costo di iscrizione e ritiro pettorali
  3. Percorso gara non competitiva 10 km
  4. Orari di partenza
  5. Modulo di iscrizione online
  6. Stramilano training: calendario allenamenti
  7. Sito ufficiale www.stramilano.it

Quando si svolgerà la maratona?

Visto il perdurare dell’ondata pandemica e la scelta del Governo di estendere lo stato di emergenza fino al 31 marzo 2022, il Comitato Organizzatore di Stramilano ha deciso di rinviare la manifestazione a domenica 15 Maggio 2022.

La Stramilano si svolgerà quindi con due mesi di ritardo rispetto alla data inizialmente prevista, ossia il 20 marzo 2022.

Modalità e costo di iscrizione e ritiro pettorali

Le iscrizioni alla Stramilano 2022 – 10Km, così come quelle per la Stramilanina 2022 – 5 Km, avvengono con le modalità seguenti:

  • Iscrizioni ON-LINE, compilando la scheda di iscrizione con i dati richiesti
  • Iscrizioni presso i Punti Ufficiali d’Iscrizione, da fine aprile fino al 14 maggio 2022
  • Iscrizioni presso il Centro Stramilano, dal 11 al 15 maggio 2022

Quanto costa iscriversi? Le iscrizioni alla Stramilano 2022 – 10Km, così come quelle per la Stramilanina 2022 – 5 Km, prevedono una quota di iscrizione di 18€ a persona, non rimborsabile in nessun caso.

Importante: per le iscrizioni di gruppi scolastici e persone diversamente abili, si prega di scrivere a info@stramilano.it

Per la verifica iscrizione, visita il sito tds.sport/it/race/12086 e inserisci i dati necessari a controllare lo stato dell’iscrizione (ad es. nome e cognome, società o numero gara).

Dove si ritira la sacca con i pettorali? Il ritiro della sacca d’iscrizione avviene con modalità diverse, in base al fatto che l’iscrizione sia avvenuta online o meno.

  • Per iscrizioni ON-LINE: ritirare la sacca esclusivamente presso Fior di Roccia, via Repubblica Cisalpina 3 (zona Arena Civica) oppure presso il Centro Stramilano in zona Piazza Duomo
  • Per iscrizioni presso i Punti Ufficiali d’Iscrizione: consegna all’atto dell’iscrizione
  • Per iscrizioni presso il Centro Stramilano: la sacca d’iscrizione verrà consegnata all’atto dell’iscrizione

Per chi si era già iscritto all’edizione 2020 della gara non competitiva (10 km o Stramilanina 5 km), restano valide le iscrizioni già effettuate e i partecipanti dovranno solo recarsi a ritirare pettorale e pacco gara presso il Centro Stramilano o presso Fior di Roccia, portando con sé la conferma di iscrizione ricevuta al momento della registrazione.

Stramilano 2022 rinviata a domenica 15 maggio 2022
Stramilano 2022 rinviata a domenica 15 maggio 2022

Percorso gara non competitiva 10 km

Di seguito le indicazioni sul percorso di gara previsto per la Stramilano 10 km:

PARTENZA della corsa: Piazza del Duomo Via G. Mengoni / Via Santa Margherita / Piazza della Scala / Via Case Rotte / Largo R. Mattioli / Via A. Catena / Piazza Meda / Corso G. Matteotti / Piazza San Babila / Corso Venezia / Piazza Oberdan / Viale L. Majno / Piazza del Tricolore / Viale Bianca Maria / Piazza V Giornate / Viale Regina Margherita / Viale E. Caldara / Piazza Medaglie d’Oro / Viale A. Filippetti / Viale B. d’Este / Piazzale Porta Lodovica / Viale Gian Galeazzo / Piazza XXIV Maggio / Viale G.d’Annunzio / Piazza A. Cantore / Viale Papiniano / Piazzale Aquileia / Viale di Porta Vercellina / Piazzale F. Baracca / Via E. Toti / Piazza Conciliazione / Via XX Settembre / Via M. Curie / Viale Moliere / Viale Alemagna / Parco Sempione Vialetti interni / ARRIVO della corsa: Parco Sempione – Viale Goethe/Malta

Orari di partenza

Di seguito gli orari di partenza previsti per le differenti gare in programma:

  • Stramilano 2022 – 10 Km: partenza alle ore 9:00 da Piazza Duomo
  • Stramilanina 2022 – 5 Km: partenza alle ore 10:00 da Piazza Duomo
  • Stramilano Half Marathon 2022 – 21,097 Km: partenza alle ore 10:30 da Piazza Castello

Modulo di iscrizione online

Fino al 13 marzo è possibile iscriversi online alla Half Marathon 21,097 Km: visita il sito www.enternow.it/it/browse/49-stramilano-half-marathon%202022 e versa la quota di partecipazione.

Sia per la Stramilano 10 Km che per la Stramilanina 5 Km è possibile iscriversi online, al link www.cloud32.it/GES/pub/corsisel/190896?tipord=STR&settore=2, compilando la scheda di iscrizione con i dati richiesti e pagando:

  • con carta di credito (circuito VISA o MasterCard), dall’apertura fino al 8 maggio 2022
  • con PayPal, dall’apertura fino al 8 maggio 2022
  • con bonifico dall’apertura fino al 2 maggio 2022

Stramilano training: calendario allenamenti

Al Parco delle Cave di Milano sono in programma allenamenti di preparazione alla corsa, a cura dello Staff Tecnico dello Stramilano Running Club.

Gli allenamenti, in programma nelle domeniche dal mese di novembre 2021 a marzo 2022, sono rivolti agli appassionati di corsa, sia adulti principianti sia atleti intermedi, che vogliono allenarsi su distanze dai 5 Km alla mezza maratona, con l’obiettivo di partecipare a gare podistiche e, in particolare, alla “Stramilano Half Marathon”.

Prossime date per gli allenamenti Stramilano training: domenica 6 – 13 – 20 – 27 marzo 2022.

Per informazioni su costi e modalità di allenamento e iscrizione, invia una email a training@stramilano.it

Sito ufficiale www.stramilano.it

Per informazioni aggiornate sulla chiusura strade lungo il percorso di gara, visita il sito ufficiale della Stramilano, www.stramilano.it, o contatta la segreteria inviando una email a info@stramilano.it

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.

Dettagli

Data 15 Maggio
Costo 18EUR
Categorie:

Luogo dell'evento

Piazza Duomo Milano

Piazza del Duomo
Milano, 20122 Italia

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

pubblicizza il tuo evento a Milano e dintorni

Organizzatore

Comitato Organizzatore Stramilano
Telefono 02.84742380
Email