Questione di Stile: Pantaloni o gonne

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Questione di Stile: Pantaloni o gonne

Martedì 5 novembre: terzo incontro per Questione di stile, ciclo di incontri sulla musica e le arti applicate
58 Condivisioni

Martedì 5 novembre: terzo incontro per Questione di stile, ciclo di incontri sulla musica e le arti applicate

Martedì 5 novembre presso la Biblioteca di Affori in Villa Litta Modignani terzo incontro del ciclo di appuntamenti a cura di Anna Gastel e Gaia Varon Questione di stile.

Da non perdere il terzo appuntamento del ciclo di approfondimenti Questione di stile, in programma martedì 5 novembre dalle 18.30. Il progetto, inserito nella rassegna dell’Associazione ClassicAperta, illustrerà l’evolversi degli stili sia in musica sia nelle arti applicate nel corso dei secoli attraverso la narrazione professionale di Anna Gastel, presidente del Festival MITO SettembreMusica e storica dell’arte, e Gaia Varon, musicologa, giornalista e docente universitaria.

Cuore tematico degli incontri saranno le evoluzioni dello stile e del gusto nella musica e nelle arti applicate. Gli appuntamenti approfondiranno le peculiarità stilistiche di oggetti di design e moda e come è cambiato l’approccio artistico nella decorazione e nell’estetica nel corso del tempo.

Gli incontri avverranno nella cornice storica della Biblioteca di Affori in Villa Litta Modignani. Costruita nel 1687 dal Marchese del feudo di Affori Pietro Paolo Corbella, la residenza fu nell’Ottocento un vero e proprio salotto letterario per artisti e intellettuali dell’epoca tra cui Alessandro Manzoni, Vincenzo Bellini e Francesco Hayez. La biblioteca, che occupa il piano nobile di villa Litta Modignani, rappresenta tutt’ora un importante riferimento culturale del territorio grazie a un programma costante di concerti, conferenze, mostre e iniziative nel Salone delle Arti.

Programma completo del ciclo di incontri a Milano

  • Martedì 15 ottobre, ore 18.30 – Capelli e Cappelli
  • Martedì 22 ottobre, ore 18:30 – Al collo
  • Martedì 5 novembre, ore 18:30 – Pantaloni o gonne
  • Martedì 12 novembre, ore 18:30 – Sedersi

L’Associazione per MITO Onlus, attiva dal maggio 2016, sostiene e affianca le attività del Festival Internazionale MITO SettembreMusica oltre a svolgere un proprio programma annuale di eventi di musica classica dedicati alle situazioni più fragili e ai luoghi decentrati della città e del territorio, nonché nelle scuole pubbliche di ogni ordine e grado .

L’Associazione può contare sul supporto del Comune di Milano e su una fitta rete di Istituzioni pubbliche che attraverso il proprio sostegno rendono possibili le attività: Municipi, Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano, Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, Case Circondariali-Ministero Giustizia, Istituti Scolastici pubblici di Milano. Inoltre viene supportata da Fondazione Cariplo e da Zampa Foundation.

Gli incontri del ciclo Questione di stile avverranno nella cornice storica della Biblioteca di Affori in Villa Litta Modignani.
Gli incontri del ciclo Questione di stile avverranno nella cornice storica della Biblioteca di Affori in Villa Litta Modignani.

DOVE | QUANDO

Biblioteca di Affori in Villa Litta Modignani (Viale Affori 21, Milano) – Martedì 5 novembre 2019 dalle ore 18:30

COSTI

Ingresso libero sino ad esaurimento (consigliata prenotazione on line sulla piattaforma Eventbrite a questo link)

INFO

Evento Facebook: www.facebook.com/events/2489469914477060

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

58 Condivisioni
Nov 05 2019

Dettagli

Data 5 novembre
Orario 18:30 - 19:30
Costo Gratis
Categorie:
Etichette

Location

Biblioteca di Affori

Viale Affori, 21
Milano, 20161 Italia

+ Google Maps

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram

Pubblicità

Commenti

Inserisci un commento