Piccolo mercatino nordico di Natale a Milano

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Piccolo mercatino nordico di Natale a Milano

Sabato 27 e domenica 28 novembre a Milano il Piccolo Mercatino di Natale dei Paesi Nordici

Piccolo mercatino nordico di Natale all’Arci Bellezza di Milano

Sabato 27 e domenica 28 novembre torna a Milano il Piccolo Mercatino di Natale dei Paesi Nordici: la 5° Edizione dei mercatini di Natale vedrà artigiani e venditori provenienti dalla Finlandia, Norvegia, Estonia, Lituania, Svezia e altri paesi nordici.

Tradizionalmente, il mercatino di Natale dei finlandesi si svolgeva presso la Fondazione Culturale Ambrosianeum, dietro il Duomo di Milano, ma quest’anno sono cambiati sia lo spazio che il modo: per la prima volta le bancarelle saranno allestite anche all’aperto dell’Arci Bellezza, in zona Porta Romana (Via Giovanni Bellezza, 16/A) e sarà possibile mangiare nel ristorante dell’Arci fino a sera. Una piacevole novità di cui gli organizzatori sono entusiasti.

L’ideatrice e organizzatrice, o meglio “la mamma del mercatino”, è la finlandese Eve Marian Schach. Come negli anni precedenti, Eve Marian, parte di un gruppo di persone riunite sotto lo sfolgorante nome “Invasioni Nordiche”, ha invitato al mercato espositori provenienti da altri paesi nordici, tra cui norvegesi e svedesi, estoni e lituani.

Il mercatino interno sarà aperto, ad ingresso gratuito con green pass obbligatorio, sabato 27 novembre dalle ore 11 alle 17 e domenica 28 novembre dalle ore 10 alle 18. Lo spazio esterno, invece, con le sue bancarelle sarà aperto fino a tardi sabato sera.

Il Piccolo Mercatino di Natale dei Paesi Nordici raccoglie creazioni artigianali uniche proveniente e fatte a mano nei Paesi del Nord, oltre a libri, storie e illustrazioni favolose, abbigliamento nordico per bimbi, dolciumi e altri prodotti alimentari tipici. E’ previsto uno spazio bambini con attività creative nel pomeriggio di sabato e domenica.

Possibilità di mangiare al ristorante dell’Arci Bellezza. Non è necessaria la tessera Arci per visitare il Mercatino, l’accesso è senza barriere architettoniche per le carrozzelle e ci sono parcheggi riservati nelle vicinanze.

Piccolo mercatino nordico di Natale all'Arci Bellezza di Milano
Piccolo mercatino nordico di Natale all'Arci Bellezza di Milano. Foto ©facebook.com/eventifinlandesiamilano

Per tutto il weekend del mercatino Nordico sarà possibile assaggiare delizioso pane di segale e pane nero prodotto da slowbreadlab e il ristorante dell’Arci Bellezza preparerà sfiziosi piatti da street food finnico: smorrebrod, karjalan piirakka e vin brulè… un classico dell’inverno!

Mercatino Nordico – attività per bambini

Per i più piccoli sono previste attività ricreative: confermati due workshop di un’ora ciascuno, uno sulla composizione di ghirlande e uno su Babbo Natale (previsti sia sabato che domenica alle ore 10.30 e 15.30).

In entrambi i laboratori si utilizzeranno creativamente materiali naturali come legno, pigne e bacche colorate. In più, di domenica, i ragazzi potranno scrivere la propria lettera a Babbo Natale.

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Arci Bellezza, Via Bellezza 16/A, Milano – Sabato 27 e domenica 28 novembre 2021

Il mercatino interno sarà aperto sabato 27 novembre dalle ore 11 alle 17 e domenica 28 novembre dalle ore 10 alle 18. Lo spazio esterno, invece, con le sue bancarelle sarà aperto fino a tardi sabato sera.

COSTI

Ingresso gratuito con green pass obbligatorio

INFO

Evento Facebook

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Nov 27 2021

Dettagli

Dal 27 Novembre @ 10:00
Al 28 Novembre @ 18:00
Costo Gratuito
Categorie:
Etichette

Location

Arci Bellezza

Via Bellezza 16/A
Milano, 20136 Italia

+ Google Maps

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram

Organizzatore

Invasioni Nordiche

Commenti

Inserisci un commento