Panorami sonori: concerto con Sollima e la PFM

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Panorami sonori: concerto con Sollima e la PFM - Altre info

Panorami sonori: concerto con Giovanni Sollima e la PFM al Teatro Dal Verme di Milano

Panorami sonori: concerto con Giovanni Sollima e la PFM al Teatro Dal Verme

In coincidenza con il Salone del Mobile inaugura la rassegna estiva dei Pomeriggi Musicali al Teatro Dal Verme di Milano. Sollima e Pfm in concerto giovedì 9 giugno alle ore 20. Prevendite biglietti aperte su Ticketone.

Sarà il violoncellista e compositore Giovanni Sollima – fa gli artisti più apprezzati di oggi sorprendente e coinvolgente anche per la capacità di intrecciare epoche e generi – il primo ospite dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali sul palcoscenico del Teatro Dal Verme.

Appuntamento giovedì 9 giugno alle ore 20 per la inaugurazione di Panorami sonori, nuova rassegna estiva dell’istituzione milanese che presenta a giugno quattro appuntamenti dedicati a generi musicali meno frequenti nella programmazione istituzionale, oltrepassando i confini del repertorio classico.

Special Guest della serata sarà la PFM – Premiata Forneria Marconi, storica band, emblema del rock progressivo italiano, composta da Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), con Lucio Fabbri (violino, seconda tastiera, cori), Alessandro Scaglione (tastiere, cori), Marco Sfogli (chitarra, cori), special guest Luca Zabbini.

La Fondazione I Pomeriggi Musicali ha scelto di inaugurare questa nuova rassegna estiva in coincidenza con il Salone del Mobile per proporre ai tanti visitatori che arriveranno in città una speciale occasione di incontro tra linguaggi, repertori e artisti di estrazione diversa.

Il denominatore comune è la musica, l’inesauribile possibilità di reinventarla e riscoprirla da infinite angolature, nella migliore tradizione dei Pomeriggi e degli stessi ospiti con cui dialogherà l’Orchestra al Teatro Dal Verme, nel cuore di Milano.

Programma del concerto

Il programma comprende alcune pagine dello stesso Sollima – Terra con variazioni per violoncello e orchestra, Aquilarco n. 2 e Aquilarco n. 3 – quindi una rilettura di due brani (The Cold Song e Strike The Viol) del massimo compositore inglese, il barocco Henry Purcell e in chiusura l’incontro con la Premiata Forneria Marconi (dal 1971) attraverso la loro versione di brani del repertorio classico come dell’Ouverture dal Nabucco di Verdi, la “Danza dei cavalieri” da Romeo e Giulietta di Prokof’ev e la Suite italiana.

Replica nell’Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani

Il concerto di Sollima con la PFM e l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali sarà poi replicato venerdì 10 giugno (ore 21) nello splendido Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera in provincia di Brescia, rinnovando l’esperienza degli scorsi anni.

L’Orchestra I Pomeriggi Musicali è stata la prima compagine ad esibirsi al termine dei lavori di restauro che hanno interessato il “Parlaggio”, nome della “conca marmorea sotto le stelle” della quale a lungo Gabriele d’Annunzio sognò la realizzazione e che finalmente è stata completata con il marmo rosso di Verona previsto dal progetto di questo sogno culturale ed edilizio del Vate sulle rive del Lago di Garda.

Panorami sonori: costo biglietti e abbonamenti

  • I biglietti di “Panorami Sonori” hanno un costo intero da 20 a 11 euro + prevendita
  • I biglietti di “Panorami Sonori” hanno un costo ridotto da 16 a 9 euro + prevendita
  • Gli abbonamenti ai 4 concerti di “Panorami Sonori” hanno un costo intero da 68 a 37 euro + prevendita
  • Gli abbonamenti ai 4 concerti di “Panorami Sonori” hanno un costo ridotto (*) da 54 a 30 euro + prevendita

Vendita dei biglietti per i singoli concerti dal 5 maggio 2022 (acquista il tuo biglietto)

Vendita degli abbonamenti: dal 5 maggio al 9 giugno 2022

(*) Gli abbonamenti ridotti sono riservati agli under 26, agli over 60, gruppi, cral, biblioteche, associazioni culturali, scuole e università.

Trenord è Travel partner della Fondazione I Pomeriggi Musicali e offre ai propri abbonati con la tessera “Io viaggio” lo sconto del 25% sui biglietti e gli abbonamenti.

Panorami sonori: concerto con Giovanni Sollima e la PFM al Teatro Dal Verme di Milano
Panorami sonori: concerto con Giovanni Sollima e la PFM (in foto) al Teatro Dal Verme di Milano. Foto cortesia Ufficio Stampa – I Pomeriggi

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INFORMAZIONI

Sito web I Pomeriggi Musicali

La biglietteria del Teatro Dal Verme è aperta da martedì a sabato ore 10:30 – 18:30

Email: biglietteria@ipomeriggi.it / tel 02 87905 201

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.

Dettagli

Data 9 Giugno
Orario 20:00 - 21:30
Costo 20EUR
Categorie:
Etichette

Luogo dell'evento

Teatro Dal Verme, Milano

Via S. Giovanni sul Muro
Milano, 20122 Italia

Telefono

02.87.905.201

Organizzatore

I Pomeriggi Musicali
Email