I Musicanti di Brema – Rassegna Teatro Fontana Kids

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

I Musicanti di Brema – Rassegna Teatro Fontana Kids

I Musicanti di Brema - Rassegna Teatro Fontana Kids il 15 e 16 febbraio

I Musicanti di Brema – Rassegna Teatro Fontana Kids il 15 e 16 febbraio

Sabato 15 e domenica 16 febbraio al Teatro Fontana di Milano l’ultimo appuntamento della rassegna Teatro Fontana Kids dedicata ai più piccoli. Riduzione sui biglietti per i lettori di Eventiatmilano.it

Ogni animale è un piccolo mondo e non importa se sia moro o biondo, se sia senza unghie o gli manchi un dente, se sia zoppo o non udente. Se sia alto, bello, grasso, se abbia la testa dura come un sasso. Se sia sempre stanco o agitato, se sia peloso o pelato. Se sia senza un’ala oppure perfetto o se abbia un qualche altro difetto, che magari non si vede però ce l’ha… L’importante è che se stanno in compagnia gli animali come le note fanno una melodia: varia, ricca, con anche più speranza, di chi sta chiuso solo nella sua stanza.

Questa è la storia di un gruppo di animali “difettosi” che decidono di fare della propria diversità una risorsa aiutandosi a vicenda. I protagonisti sono infatti un asino zoppo, un cane sdentato, un gatto senz’unghie ed un gallo con un’ala rotta che, rifiutati dai padroni per via dei loro “difetti”, decidono di partire per la città di Brema per vivere senza padroni e provare a diventare musicisti nella banda della città.

Durante il viaggio, in mezzo al bosco, s’imbattono nella casa dei briganti, dentro alla quale intravedono una tavola piena di cose buone da mangiare. Ma prima di sfamarsi bisogna liberarsi dei padroni di casa e l’unico modo per riuscirvi è quello di collaborare insieme. Dopo essersi posizionati l’uno sopra la schiena dell’altro, intonano uno strano concerto emettendo i propri versi e producendo un rumore assordante.

I briganti, non sapendo da dove provenga quel trambusto, pensano che la loro casa sia infestata da fantasmi e fuggono via spaventati. Gli animali allora entrano, fanno un lauto banchetto e decidono di rinunciare al viaggio a Brema e di fermarsi a vivere lì, felicemente insieme.

Una favola che insegna a ripartire dalle delusioni donandosi la possibilità di una nuova Brema. Spettacolo per bambini di età compresa tra 3 e 7 anni.

Lo spettacolo in sintesi

I Musicanti di Brema Dalla favola dei Fratelli Grimm

di Marco Cantori

Con: Marco Cantori e Giacomo Fantoni Musiche: Diego Gavioli e Marco Cantori

Oggetti di scena: Nives Storci

Compagnia: Teatro Perdavvero

Età bambini consigliata: 3 / 7 anni

Sconto per i lettori di Eventiatmilano.it

I lettori di Eventiatmilano.it possono usufruire di uno sconto sull’acquisto dei biglietti, pagando 7 euro a persona (invece di 8 euro).

Per ottenere lo sconto scrivi una mail con oggetto “Convenzione Eventiatmilano” a biglietteria@teatrofontana.it, mettendo in copia eventiatmilano@gmail.com e indicando il numero di persone e la replica a cui si vuole assistere. I biglietti così prenotati potranno essere ritirati presso la biglietteria, entro 45 minuti prima dello spettacolo.

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Teatro Fontana, Via Gian Antonio Boltraffio, 21, Milano – Sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020

Orari spettacoli

  • sabato e domenica: ore 16.00

COSTI

  • Intero 8 euro
  • Ridotto 7 euro

INFO

  • Infotel +39 02 6901 5733 (dalle ore 9.30 alle 18.00 dal lunedì al venerdì)
  • biglietteria@teatrofontana.it

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Dettagli

Dal 15 febbraio @ 16:00
Al 16 febbraio @ 17:30
Costo 8€
Categorie: ,
Etichette

Location

Teatro Fontana, Milano

Via Boltraffio, 21
milano, 20159 Italia

+ Google Maps

Telefono

+39 02 6901 5733

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram

Pubblicità

Organizzatore

Teatro Fontana Milano
Telefono +39 02 69 01 57 33

Commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *