MusicaInMuseo a Milano: il 19 aprile concerto OTODAMA – L’anima dei suoni
Venerdì 19 aprile al Museo Popoli e Culture di Milano un concerto-show che unisce una “voce” in lingua nipponica ai diversi timbri del violoncello e dello Sanshin (strumento a corde tradizionale). Codice sconto biglietti ed altre info utili.
Il suono ha un’anima: esso vibra, comunica ed esprime, raggiunge, richiama e armonizza, realizza i desideri, dà forza, unisce, e guarisce, ha il potere di scacciare i demoni e la malvagità.
L’anima dei suoni, in giapponese “otodama”, è un progetto che scaturisce dai canti tradizionali popolari giapponesi e che unirà una “voce” in lingua nipponica ai diversi timbri del violoncello e dello Sanshin (strumento a corde tradizionale).
Tutti i brani sono stati rivisitati mantenendo la bellezza delle melodie originali e sperimentando la fusione con le sonorità e l’espressività della musica colta occidentale.
Il concerto si terrà all’interno del Museo Popoli e Culture di Milano.
Possibilità di aperitivo alla Caffetteria Pime prima del concerto, acquistando il carnet su Mailticket.
Programma del concerto
Concerto con: Shinobu Kikuchi voce e san-shin, Yuriko Mikami violoncello.
Musiche tradizionali giapponesi, colonne sonore e anime.
I canti parlano degli Dei, delle preghiere, del lavoro dei contadini e dei pescatori, sono nenie, filastrocche infantili, serenate amorose. Questi brani sono nati, cantati e amati nella vita quotidiana degli abitanti, sono stati tramandati oralmente e accuditi preziosamente attraverso i secoli.
Sono ricchi di storie e desideri, di ritmi e melodie che riscaldano il cuore e che venivano cantate insieme, fortificando i legami fra gli abitanti. Oggi, condividendo questi canti, possiamo intravedere la vita e i pensieri dei nostri antenati.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO LOCATION | DATA E ORARI
Museo Popoli e Culture, via Monte Rosa 81, Milano – Venerdì 19 aprile 2024 dalle ore 19.45 (apertura alle 19.00)
Quanto costano i biglietti e come ottenere lo sconto
- Biglietto intero: 10 euro (posto unico)
- Biglietto ridotto (acquistabile tramite codice promo): 8 euro (posto unico)
- Carnet apericena: 20 euro (incluso aperitivo alla Caffetteria Pime prima del concerto)
Prevendite online su Mailticket. Il ticket comprende la possibilità di visitare il museo Popoli e Culture.
Potrai acquistare i biglietti in sconto del 20%, riservati alla community di Eventiatmilano.it! Per ottenere lo sconto, segui i passaggi seguenti:
- Vai sul sito Mailticket
- Clicca sul simbolo + in corrispondenza di RIDOTTO COD. PROMO per selezionare il numero di biglietti
- Inserisci il codice sconto eventiatmilano2010 per acquistare il tuo biglietto a tariffa ridotta
- Completa l’acquisto scegliendo la modalità di pagamento preferita
Nota bene: i posti sono limitati, Milano Classica ha messo 20 biglietti in sconto a disposizione della community di Eventi@Milano.it
NdR: In caso di qualsiasi difficoltà tecnica in fase di acquisto dei biglietti online, scrivi subito a info@milanoclassica.it, prima di finalizzare l’acquisto, per usufruire della riduzione.
Sito web, telefono ed e-mail per altre informazioni
Telefono Milano Classica: +39 02-45440627
Email info@milanoclassica.it
Sito web di Milano Classica: https://www.milanoclassica.it/
Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.