Milano Digital Week 2020 in edizione online

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Milano Digital Week 2020 in edizione online

Milano Digital Week 2020: a breve online il programma della manifestazione

Milano Digital Week 2020: a breve online il programma della manifestazione

Eventi online da non perdere nei prossimi giorni: dal 25 al 30 maggio torna Milano Digital Week in edizione online, per poter continuare a parlare di evoluzione digitale anche in questa situazione di cambiamenti dovuti alla pandemia. Oltre 200 gli eventi in programma. 

Il tema doveva essere dedicato alla Città Aumentata, ma ora il focus si sposta sulla Città Trasformata dalle contingenze attuali, ma anche dalla sua innata resilienza.

Milano Digital Week sarà quindi in versione completamente online, anche se alcuni musei e altri luoghi simbolo della città diventeranno la sede (non accessibile) di dirette live per un grande confronto, pubblico e rigoroso.

Per offrire a tutti, nessuno escluso, un’opportunità di incontro e confronto, di riflessione e interazione, sui segmenti che innervano i grandi temi del presente. Dal Lavoro alla Salute, dall’Ambiente alla Cultura, dall’Economia e i Media fino alla produzione del Sapere. Sei giorni di partecipazione attiva, gratuita, rigorosamente online; attraverso il digitale, trasformato anch’esso e artefice al contempo di grande trasformazione.

Il programma della Milano Digital Week 2020 sarà online a breve.

Milano Digital Week – I temi trattati nella terza edizione

Questi i temi della terza edizione:

  • il lavoro, le competenze trasversali necessarie e le nuove economie, le governance e le ipotesi di Sviluppo (geopolitica, innovazione sociale e progettazione)
  • 8 Hackaton focalizzati su otto dei 17 challenge legati ai Sustainable Developement Goals delle Nazioni Unite, supportati da otto aziende: una vera e propria assemblea di confronto – patrocinata da SDG Global Action – per vedere come il pensiero e la conoscenza ci potranno aiutare nel definire i nuovi paradigmi che ci aspettano o che probabilmente dovremo inventarci)
  • educazione (legata principalmente al mondo delle Università e alla formazione permanente), sostenibilità e ambiente (nuovi ecosistemi e strategie urbane)
  • salute e privacy (accesso, etica e tecnologie necessarie)
  • disuguaglianze (modelli e pratiche per un futuro più equo, mappe delle disuguaglianze sociali e digitali)
  • arte, musica e cultura (nuovi mercati dell’arte, live performance, concert e live cinema), media (Infotainment, Fake news, nuovi linguaggi)

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Evento online – Dal 25 al 30 maggio 2020

COSTI

Partecipazione gratuita online

INFO

Pagina Facebook

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Mag 25 2020

Dettagli

Dal 25 maggio
Al 30 maggio
Costo 0€
Categorie:
Etichette

Location

Online

Piazza Duomo
Milano, 20121 Italia

+ Google Maps

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram

Pubblicità

Organizzatore

Comune di Milano

Commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *