Corsi di cucina de Il Mondo delle Intolleranze a Basiano (MI): impara a preparare il menù delle feste assieme allo chef Danilo Angè
Lunedì 3 dicembre appuntamento da Il Mondo delle Intolleranze a Basiano (MI). Assieme allo Chef Danilo Angè impareremo a preparare il menù delle feste, con ricette prive di lattosio e glutine.
Il menù delle feste
Durante le feste tradizionali, nessun luogo è così ricco come la tavola. Per questo motivo, ecco una lezione dedicata alle ricette di cucina per Natale e per intolleranti e non, tutta dedicata a voi. Ingredienti genuini e gustosi, intrecci di sapore unici e pietanze a dir poco indimenticabili, potranno far parte di ogni vostro inverno…
Prive di lattosio e glutine queste ricette potranno fare la differenza nella vostra alimentazione e conquistare persino coloro che non soffrono di intolleranze.
Soprattutto per quanto riguarda le festività, ogni Paese ha le sue tradizioni e possiamo dire che l’Italia non ha rivali: ogni casa e ogni cucina diventano custodi di esperienze culinarie incredibili e di tavolate piene di bontà. Tra le ricette di cucina che vi insegnerà lo chef Danilo Angè troverete questo e molto altro: tradizione e benessere che si traducono in tanti piatti tipici, rivisitati in chiave moderna e… a prova d’intolleranza!
Una lezione per una serie di ricette nuove, originali e a successo assicurato! Ecco le ricette che prepariamo e degustiamo insieme:
- Salmone marinato, insalata di arance e olive
- Lasagna con zucca, carciofi e castagne
- Carrè di vitello farcito alle albicocche, millefoglie di patate
- Crostino di panettone, carpaccio di ananas marinato alle spezie e crema di mascarpone
Ma chi è Danilo Angè? Ecco come si racconta
La ricerca costante è un elemento irrinunciabile per migliorare la qualità della proposta in cucina, così come la conoscenza e l’uso appropriato delle nuove tecniche di cottura. Utilizzo materie prime freschissime, di stagione, di alta qualità, meglio se biologiche; cerco di ridurre i grassi e adoro le erbe aromatiche. Ritengo indispensabile valorizzare i prodotti del territorio e la cucina regionale; il nostro Paese vanta un patrimonio invidiabile. Al di là di facili mode e tendenze, le proposte gastronomiche devono adeguarsi al gusto e alle esigenze contemporanei.
Mi piace presentare i piatti in modo personale e accurato; la ricerca dell’armonia passa anche attraverso forme e colori, che si percepiscono prima dell’assaggio: un piatto si mangia prima con gli occhi. Un equilibrato mix fra tradizione e innovazione può essere la chiave del successo in cucina; l’ingrediente più significativo rimane tuttavia la passione
DOVE | QUANDO
Il Mondo delle Intolleranze, Via delle Industrie 24, Basiano – Lunedì 3 dicembre 2018 dalle ore 19:00 alle 23:00
COSTI
Iscrizione corso di cucina 48,80 euro
Iscrizione socio 34 euro
INFO
Iscrizioni entro il giorno precedente al link www.eventbrite.it/e/registrazione-se-vuoi-fare-un-figurone-impara-a-preparare-un-menu-delle-feste-che-vada-bene-a-tutti-50020471577