I Concerti della Domenica al Teatro Filodrammatici: Brasil ‘900
Domenica 6 marzo dalle 11.00 al Teatro Filodrammatici di Milano nuovo appuntamento della 31a edizione de I CONCERTI DELLA DOMENICA, con CUARTET e la cantante brasiliana Priscila Ribas.
Il prossimo appuntamento della 31a edizione de I concerti della Domenica al Teatro Filodrammatici di Milano presenta BRASIL ‘900.
Sognare un paese lontano…un suggestivo viaggio nella grande musica brasiliana del ‘900 da Tom Jobim a Carlos Lyra, da Pixinguinha a Baden Powell, con CUARTET (vedi formazione qui di seguito) e la cantante brasiliana Priscila Ribas.
- ROBERTO PORRONI, chitarra
- ADALBERTO FERRARI, clarinetto e C-melody
- MARIJA DRINCIC, violoncello
- MARCO RICCI, contrabbasso
Un programma che comprende brani celebri come la Garota de Ipanema e Tristeza accanto a perle musicali poco conosciute da riscoprire come Tereza my love, As praias desertas, Lamentos. Viaggiare sul filo delle emozioni, con le musiche di Jobim, Pixinguinha, Gismonti, Lobo.

Prosegue quindi con vivo successo la 31a edizione de I concerti della Domenica, una rassegna divenuta un punto di riferimento culturale della nostra città.
La qualità degli interpreti e la originale raffinatezza delle scelte musicali rendono conto di una sempre crescente partecipazione di pubblico e una costante attenzione da parte della critica musicale.
I concerti in programma si caratterizzano per la qualità indiscussa degli interpreti e la particolarità dei programmi musicali proposti che attingono a brani musicali di non frequente ascolto.
CUARTET è un originale ensemble che intende proporre in una nuova dimensione timbrica la musica brasiliana e argentina del ‘900, con l’intento di valorizzare l’aspetto più colto di autori come Villa Lobos, Gnattali, Jobim, Gismonti, Pixinguinha e di proporre gli aspetti meno noti della musica di Piazzolla e Guastavino.
La differente estrazione dei musicisti, tutti affermati solisti con una brillante carriera internazionale, consente una visione davvero originale di questo repertorio e questa proposta sta incontrando grandi consensi in vari paesi europei presso i pubblici più diversi.
I loro CD Brasilar e il nuovissimo Piazzolla “nascosto” hanno avuto vivo successo di pubblico.
Priscila Ribas è una cantante brasiliana e vive in Italia dal 2003. In Brasile studia canto all’università e collabora con il premiato quintetto vocale femminile D’Quina pra Lua.
In Italia si diploma in canto lirico al Conservatorio Guido Cantelli di Novara e si avvicina al jazz e alla musica contemporanea. È insegnante di canto e tecnica vocale e si esibisce in concerti di musica brasiliana e contaminazioni con il jazz in diverse formazioni.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO | DATA E ORARI
Teatro Filodrammatici via Filodrammatici 1, Milano – Domenica 6 marzo 2022 dalle ore 11.00 alle 12.00
COSTI
BIGLIETTI: intero euro 16 + euro 1 prevendita
INFORMAZIONI
Biglietti e abbonamenti per i Concerti della Domenica si possono acquistare direttamente presso la biglietteria del Teatro in Via Filodrammatici 1 o tramite servizio di biglietteria telefonica al numero 02 36727550 durante gli orari di operatività a partire da giovedì 25 novembre 2021.
I biglietti sono disponibili all’acquisto anche contattando biglietteria@amduomo.it o tramite sms e WhatsApp al numero 351 8962224 (il servizio è valido solo per i messaggi, non per le chiamate).
Per altre informazioni, visita il sito del teatro
Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.