I concerti della Domenica – Un viaggio musicale

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

I concerti della Domenica – Un viaggio musicale - Altre info

Un viaggio musicale: I Concerti della Domenica al Filodrammatici

I Concerti della Domenica al Teatro Filodrammatici: Un viaggio musicale

Domenica 13 febbraio al Teatro Filodrammatici di Milano nuovo appuntamento della 31a edizione de I CONCERTI DELLA DOMENICA: Un viaggio musicale. Guarda il video di presentazione del concerto su Youtube.

Quattro straordinari saxofonisti austriaci in un variegato itinerario musicale che da Beethoven a Grieg ci porta al ‘900 di Piazzolla e Geiss, con una strizzatina d’occhio alla tradizione folclorica austriaca.

Una esperienza di ascolto inconsueta per un concerto di grande energia e suggestione con la timbrica avvolgente dei quattro diversi tipi di saxofono.

AUREUM SAXOPHON QUARTETT

  • MARTINA STÜCKLER sax soprano
  • JOHANNES WEICHINGER sax contralto
  • VIOLA JANK sax tenore
  • LUKAS SEIFRIED sax baritono

Il quinto appuntamento della 31a edizione de I CONCERTI DELLA DOMENICA al Teatro Filodrammatici di Milano presenta un grande evento musicale con i musicisti viennesi dell’Aureum Saxophon Quartett nella loro unica tappa italiana.

Il concerto avrà luogo al Teatro Filodrammatici di Milano, domenica 13 febbraio alle ore 11.

I concerti della Domenica - Un viaggio musicale
I concerti della Domenica – Un viaggio musicale in musica al Teatro Filodrammatici

Quando i membri dell’AUREUM SAXOPHONE QUARTET si sono incontrati per la prima volta all’Università di Musica e Arti dello spettacolo di Vienna, nessuno di loro sapeva cosa avrebbe portato il loro futuro.

Alla fine, sono diventati un corpo sonoro, “quattro amici, un suono”. L’obiettivo comune dell’ensemble è avvicinare la musica classica alla gente.

Finora, l’ASQ ha suonato in rinomate sale da concerto come il Wiener Konzerthaus e il Wiener Musikverein ed è stato trasmesso da varie emittenti radiofoniche.

Gli interessi del gruppo oscillano tra modi di espressione musicale tradizionali e progressive. La gamma del loro repertorio si estende dalla musica barocca alla musica contemporanea.

Tutti e quattro i musicisti contribuiscono con diversi aspetti alla loro musica che si traduce in un mix di musica classica, jazz, world music e vera musica popolare austriaca al più alto livello.

Il concerto è in collaborazione con il Forum Austriaco di Cultura a Milano.

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Teatro Filodrammatici via Filodrammatici 1, Milano – Domenica 13 febbraio 2022 dalle 11.00 alle 12.00

COSTI

BIGLIETTI: intero euro 16 + euro 1 prevendita

INFORMAZIONI

Biglietti e abbonamenti per i Concerti della Domenica si possono acquistare direttamente presso la biglietteria del Teatro in Via Filodrammatici 1 o tramite servizio di biglietteria telefonica al numero 02 36727550 durante gli orari di operatività a partire da giovedì 25 novembre 2021.

I biglietti sono disponibili all’acquisto anche contattando biglietteria@amduomo.it o tramite sms e WhatsApp al numero 351 8962224 (il servizio è valido solo per i messaggi, non per le chiamate).

Per altre informazioni, visita il sito del teatro

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.

Dettagli

Data 13 Febbraio
Orario 11:00 - 13:00
Costo 17EUR
Categorie:

Luogo dell'evento

Teatro Filodrammatici Milano

Via Filodrammatici, 1
Milano, 20121 Italia

Telefono

02 36727550

Organizzatore

Teatro Filodrammatici Milano
Telefono 02 36727550