I concerti della Domenica – Irlanda e Scozia in musica

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

I concerti della Domenica – Irlanda e Scozia in musica - Altre info

Irlanda in musica: I Concerti della Domenica al Filodrammatici

I Concerti della Domenica al Teatro Filodrammatici: Irlanda e Scozia in musica

Domenica 6 febbraio al Teatro Filodrammatici di Milano nuovo appuntamento della 31a edizione de I CONCERTI DELLA DOMENICA: Irlanda e Scozia in musica. Guarda il video di presentazione del concerto su Youtube.

Il talentuoso cantante scozzese Tom Stearn insieme alla più importante band italiana di Irish Music, per un concerto di grande energia e suggestione dove si raccontano tutti i colori e le atmosfere tipiche d’Irlanda e di Scozia. Birkin Tree & Tom Stearn, racconti musicali dalle terre celtiche…

TOM STEARN voce, chitarra, banjo

BIRKIN TREE

  • LAURA TORTEROLO voce
  • FABIO RINAUDO cornamuse, flauti
  • MICHEL BALATTI flauto traverso irlandese
  • LUCA RAPAZZINI violino
  • CLAUDIO DE ANGELI mandola e chitarra

Il quarto appuntamento della 31a edizione de I CONCERTI DELLA DOMENICA al Teatro Filodrammatici di Milano presenta un gradito ritorno, i Birkin Tree con l’illustre ospite scozzese Tom Stearn.

Il concerto avrà luogo al Teatro Filodrammatici di Milano, domenica 6 febbraio alle ore 11.

I concerti della Domenica - Irlanda e Scozia in musica
I concerti della Domenica – Irlanda e Scozia in musica al Teatro Filodrammatici

TOM STEARN, cantante e chitarrista scozzese, diplomato in chitarra classica al Conservatorio di Glasgow, ha iniziato la sua carriera nella vivace scena musicale della sua città, in cui si incrociano forti radici culturali e nuove tendenze della musica internazionale.

Lì ha fatto parte di varie band legate alla musica scozzese con cui ha tenuto numerosi concerti nel Regno Unito. Si trasferisce in Italia nel 2012 dove fonda Kettle of Kites, band alternative/folk/rock che ha all’attivo diversi album e tour in UK, Italia ed Europa.

Ha al suo attivo diversi lavori discografici ed incisioni per la BBC Radio, BBC Scotland e Rai 3.

Nel corso della loro lunga carriera i BIRKIN TREE hanno tenuto più di milleseicento concerti in Italia ed in Europa e sono l’unica formazione italiana – ed una delle pochissime nel mondo – ad esibirsi regolarmente in Irlanda, dove hanno suonato in alcuni tra i più importanti festival, tra cui Feakle Festival, Ennis Trad Festival, Glencolumbkille Festival, O’Carolan Festival.

La band ha all’attivo incisioni discografiche Continental Reel, A Cheap Present, 3(three), Virginia ed è presente in decine di compilation.

I dischi hanno ottenuto lusinghiere recensioni ed importanti riconoscimenti dalla stampa specializzata europea ed americana.

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Teatro Filodrammatici via Filodrammatici 1, Milano – Domenica 6 febbraio 2022 dalle 11.00 alle 12.00

COSTI

BIGLIETTI: intero euro 16 + euro 1 prevendita

INFORMAZIONI

Biglietti e abbonamenti per i Concerti della Domenica si possono acquistare direttamente presso la biglietteria del Teatro in Via Filodrammatici 1 o tramite servizio di biglietteria telefonica al numero 02 36727550 durante gli orari di operatività a partire da giovedì 25 novembre 2021.

I biglietti sono disponibili all’acquisto anche contattando biglietteria@amduomo.it o tramite sms e WhatsApp al numero 351 8962224 (il servizio è valido solo per i messaggi, non per le chiamate).

Per altre informazioni, visita il sito del teatro

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.

Dettagli

Data 6 Febbraio
Orario 11:00 - 12:00
Costo 17EUR
Categorie:

Luogo dell'evento

Teatro Filodrammatici Milano

Via Filodrammatici, 1
Milano, 20121 Italia

Telefono

02 36727550

Organizzatore

Teatro Filodrammatici Milano
Telefono 02 36727550