Capodanno Porteño a Milano: una notte magica e irripetibile

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Capodanno Porteño a Milano: una notte magica e irripetibile - Altre info

Capodanno Porteno 2021 Milano: una notte magica e irripetibile

Cenone di Capodanno a Milano: festeggia sotto le guglie del Duomo

Un doppio imperdibile appuntamento, tutto da vivere e gustare, per il “Capodanno Porteño 2022” a Milano. Due soluzioni totalmente differenti l’una dall’altra che vogliono andare incontro alle esigenze di tutti, di chi ama la tranquillità ma vuole ci tiene a trascorrere una serata indimenticabile, e di chi, invece, vive il Capodanno come una festa che inizia la sera del 31 dicembre, notte di San Silvestro, e termina alle prime luci dell’alba dell’anno nuovo.

Il “Capodanno Porteño 2022” si potrà festeggiare sotto le guglie del Duomo, nel salotto intimo e confidenziale de El Porteño Gourmet di via Speronari 4, oppure in una delle location più emozionanti di Milano, El Porteño Prohibido di via Macedonio Melloni 9, nata come la prima “Casa de Tango” in Europa ma che in poco tempo ha saputo contaminare la propria identità culturale con soluzioni innovative per un percorso multisensoriale continuo, ogni volta inaspettato e coinvolgente.

EL PORTEÑO PROHIBIDO: una notte di San Silvestro magica a Milano

Una notte magica e irripetibile: dalla cucina al palco, tutto a El Porteño Prohibido è stato pensato e curato con estrema eleganza e attenzione, con l’unico obiettivo di lasciare gli ospiti affascinati negli occhi e nel palato.

Ad accompagnare il cenone di Capodanno, dalle 21 alle 24, un unico e incalzante show – con oltre dieci artisti internazionali fra ballerini, acrobati, cantanti e musicisti – che mette insieme l’anima di più espressioni artistiche: dall’anticonformista ed emozionante tango contemporaneo fra tradizione e modernità nella rilettura a cura di Miguel Angel Zotto, all’affascinante leggerezza della danza aerea con cerchi e tessuti, all’energia travolgente delle esibizioni di performer e ballerini scelti per l’occasione da Pinka Production, il tutto unito in un viaggio musicale epico e poetico dal Polo Nord all’Argentina passando per gli Stati Uniti, la Francia fino ad arrivare in Italia.

Ma non finisce tutto a mezzanotte…infatti, dai fatidici dodici rintocchi che annunceranno il nuovo anno sino all’alba il Porteño Prohibido si trasformerà da ristorante a locale glamour e cool con dj set.

In tavola invece tutto inizia con un’Entree Chacabucho e le tipiche Empanadas, fagottini di pasta a mezzaluna ripieni di carne, spezie e formaggio, senza dubbio la pietanza più tipica della tradizione argentina; a seguire Sashimi Porteño, filetto di fassona marinato con soia, arancia e senape di dijon in grani, Entrana Fina, diaframma di manzo alla griglia, Lomo Buenos Aires, filetto di manzo alla griglia, mentre come contorni purea di zucca, di patata, insalata russa e insalata argentina…infine il dessert con una doppia proposta: il Panqueque al dulce de Leche, crepe con dentro l’irresistibile crema di latte “dulche de leche”, e il Flan casero, dolce al cucchiaio aromatico con cannella, limone e arancia.

Poco dopo la mezzanotte, ma prima che inizi il Dj Set, tocca alla tradizione italiana entrare in scena con lenticchie e cotechino.

Capodanno Porteno 2022 Milano: una notte di San Silvestro magica e irripetibile
Capodanno Porteno a Milano: una notte di San Silvestro magica e irripetibile

EL PORTEÑO GOURMET – menù del Cenone di Capodanno

L’elegante e raffinato El Porteño Gourmet, che offre un’esperienza il più possibile viva e reale dell’essenza della cultura argentina con ambienti raccolti e luci soffuse per una dimensione quasi magica dove ogni angolo racconta un pezzo di storia, è invece l’ambiente ideale per chi ama trascorrere l’ultima serata dell’anno lontano dai fuochi d’artificio e dal baccano e stare invece insieme alle persone più care in un ambiente intimo e romantico, chiacchierando e ridendo esattamente come se si trovasse a casa propria.

Il menù per il cenone di Capodanno proposto a El Porteno Gourmet è identico ma con una variazione: dopo l’Entree Chacabucho e le Empanadas segue il Sashimi Pato, ovvero carpaccio di fassona con foie gras.

Quindi, come per El Porteño Prohibido, l’Entrana Fina, il Lomo Buenos Aires, i contorni tipici argentini e, infine, il doppio dessert con Panqueque al dulce de Leche, e Flan casero…e con la mezzanotte lenticchie e cotechino.

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

El Porteño Prohibido – via Macedonio Melloni 9, Milano > Prenotazioni/infoline: 02.25062491

El Porteño Gourmet – via Speronari 4, Milano > Prenotazioni/infoline: 02.49428140 Orario inizio serata: venerdì 31 dicembre 2021 dalle ore 21.00

COSTI

Prezzo serata per entrambi i ristoranti: € 150 a persona (bevande escluse)

INFO

Sito web: www.elporteno.it

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Dettagli

Dal 31 Dicembre 2021 @ 21:00
Al 1 Gennaio @ 4:00
Costo 150EUR
Categorie:
Etichette

Luogo dell'evento

El Porteno Prohibido Milano

via Macedonio Melloni, 9
Milano, 20129 Italia

+ Google Maps

Telefono

02 2506 2491

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram

Organizzatore

Comune di Milano