Il Sapore della Leadership

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il Sapore della Leadership - Altre info

Il Sapore della Leadership: corso di alta formazione a Milano

Corso di alta formazione “Il Sapore della Leadership” a Milano

Riccardo Montanari, consulente ed esperto di comunicazione per importanti aziende, e Laura Castoldi, chef specializzata in cucina naturale ed energetica, portano in tavola un corso di alta formazione sugli strumenti della leadership.

Sabato 27 novembre 2021, NH President in Largo Augusto 10 Milano, dalle ore 9.00 alle 18.00. Queste sono le coordinate di una giornata dedicata all’allenamento alla leadership per manager, imprenditori e aspiranti tali, un’occasione in cui verranno condivisi strumenti pratici, innovativi, immediatamente fruibili in qualsiasi campo della vita ma specificatamente finalizzati a sviluppare la capacità di guida per team di lavoro, aziende e organizzazioni che abbiano un obiettivo supportato da uno scopo condiviso.

Il corso è strutturato sulla semplice spiegazione di concetti articolati, messi immediatamente in pratica per testarne validità e utilità pratiche.

L’idea di questo percorso nasce dall’osservazione dei fattori che governano e influenzano l’epoca che stiamo attraversando, un momento in cui imperversa l’attitudine a essere ‘capi’ e non ‘guide’, tempi incerti in cui abbondano sarebbe meglio essere in prima battuta driver di sé stessi e successivamente anche degli altri. Guarda il video di presentazione del corso su Youtube.

“Certamente, in una fase in cui il futuro è volatile, incerto, complesso e ambiguo, è indispensabile avere filosofie attuabili, obiettivi chiari, strategie coerenti e solo in un secondo momento, alla luce di tutto questo, guidare altri nella direzione stabilita. Gli strumenti” continua Riccardo Montanari “altro non sono che pratiche che permettono di definire in modo corretto come fissare gli obiettivi, gestire il tempo e relazionarsi con gli altri nel modo più specifico e chiaro possibile”.

Durante il corso verranno trattati scientificamente i 16 bisogni fondamentali che guidano il comportamento umano sulla base del LUUXprofile, uno strumento scientificamente validato che permette di misurarne l’intensità offrendo una lettura estremamente precisa delle caratteristiche della persona.

Inoltre verrà condiviso il modello V.U.C.A. (acronimo di Volatily, Uncertainty, Complexity e Ambiguity). Entrambi gli strumenti hanno l’obiettivo di supportare le persone nel prendere decisioni.

E cosa c’entra la cucina con la leadership?

La presenza di Laura Castoldi con la sua storia di resilienza, porta in questa tavola equilibrio e armonia a favore del benessere e serve a ispirare una leadership efficace, mettendo il punto su un concetto imprescindibile: un leader di questo periodo storico non si può fermare, deve saper assorbire i colpi senza farsi abbattere ed essere in grado di tirarsi su le maniche e rialzarsi sempre, anche quando la vita lo mette a K.O.

Ed è proprio in questo modo che Laura ha reagito quando, nel 2012 le viene diagnosticato, per la seconda volta, un tumore al seno.“Dopo lo sconforto iniziale e, consapevole della prima esperienza decido di non voler affrontare la malattia in modo passivo, come la prima volta ma di fare di più, assumendo un ruolo attivo nel cammino verso la guarigione. Inizio a studiare, a fare ricerche che mi portano ad affiancare alla terapia medica tradizionale l’omeopatia e la cucina naturale e i risultati sono arrivati. Sono stata meno male e avevo molta più energia! Questo mi ha portato ad avvicinarmi al mondo dell’alimentazione con occhi nuovi. Da qui, l’inizio del percorso di cuoco a La Sana Gola di Milano, le specializzazioni e gli approfondimenti, fino al mio progetto imprenditoriale ‘I Buoni e Sani’ legato al cibo a 360° che opera a Bergamo”.

Come trainer, Laura illustrerà proprio gli ingredienti per diventare Leader ‘Buoni e Sani’, spiegando il ruolo dell’alimentazione per migliorare concentrazione, lucidità mentale e resistenza oltre all’importanza della stessa per la salute e il lavoro. Insomma, un’accoppiata vincente per una giornata da non perdere.

RICCARDO MONTANARI

Riccardo Montanari è fondatore di Olivander Consulting, società di Training & Coaching che eroga formazione individuale e di Team di altissimo livello sia in Italia che all’estero. Come Executive Coach, segue Imprenditori, Presidenti, Amministratori Delegati e Top Manager di aziende ed organizzazioni in qualsiasi settore.

Formatosi in Italia, UK e Stati Uniti con i massimi esperti di questo settore, è tra i primi e pochissimi LUXXprofile master & instructor certificati in Italia.

LAURA CASTOLDI

È stata traduttrice ed insegnante di lingua inglese prima della malattia, mentre ora ha trasformato la propria vita diventando chef e consulente olistica.

Ha aperto a Bergamo, città dove vive, I Buoni e Sani, struttura dove svolge corsi di cucina, consulenze, servizio di catering e tanto altro. È da poco uscito nelle librerie il libro scritto a quatto mani con Martin Halsey, fondatore de La sana Gola, La mia cucina contro il cancro (ed. Terra Nuova).

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

NH Collection Milano President, Largo Augusto, 10, Milano – Sabato 27 novembre 2021 dalle ore 9.00 alle 18.00

COSTI

197€ IVA Compresa

INFO

Info e iscrizioni a questo link

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Dettagli

Data 27 Novembre 2021
Orario 9:00 - 18:00
Costo 197€
Categorie:

Luogo dell'evento

NH Collection Milano President

Largo Augusto, 10
Milano, 20122 Italia

+ Google Maps

Organizzatore

Comune di Milano