E fu sera e fu mattina, la luce vista da un fisico e un attore

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

E fu sera e fu mattina, la luce vista da un fisico e un attore - Altre info

Conferenza Spettacolo ‟E fu sera e fu mattina, la luce vista da un fisico e un attore”

Conferenza spettacolo ‟E fu sera e fu mattina, la luce vista da un fisico e un attore”

Dal 14 giugno appuntamento con Estate nei Chiostri: arte, musica, teatro, libri, conferenze-spettacolo, aperitivi e tanta voglia di stare all’aperto nei meravigliosi chiostri del quattrocento della Società Umanitaria, storico ente filantropico milanese fondato nel 1893.

Mercoledì 13 luglio in programma la Conferenza Spettacolo E fu sera e fu mattina, la luce vista da un fisico e un attore. Con Bianca Salmaso, fisico INAF-Osservatorio Astronomico di Brera, e Marco Ballerini, attore.

Il viaggio per comprendere la natura della luce ha visto l’alternarsi di ipotesi, dibattiti e aspre battaglie scientifiche.

Il fisico Bianca Salmaso e l’attore Marco Ballerini dialogano, alternando brani tratti dalla letteratura a spiegazioni scientifiche ed esperimenti, prendendo spunto dall’Experimentum crucis di Newton, pietra miliare del metodo sperimentale. Un incontro per scoprire il tortuoso percorso della scienza attraverso la luce, con leggerezza, ironia e poesia.

Dialogo fra un fisico e un attore alla scoperta della natura della luce dai Greci ai giorni nostri, fra scienza e letteratura.

Conferenza Spettacolo E fu sera e fu mattina, la luce vista da un fisico e un attore
Estate nei Chiostri in Società Umanitaria: conferenza Spettacolo ‟E fu sera e fu mattina, la luce vista da un fisico e un attore”

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Società Umanitaria, Via San Barnaba, 48, Milano – Mercoledì 13 luglio 2022 dalle ore 21.00

COSTI

L’ingresso a tutte le iniziative (via San Barnaba, 48, alle spalle del Tribunale) è gratuito con prenotazione su Eventbrite.

INFORMAZIONI

Per altre informazioni: telefono 02.5796831, WhatsApp 324.0204384, E-mail estate@umanitaria.it

Scopri il programma su estate.umanitaria.it

Dettagli

Data 13 Luglio
Orario 21:00
Costo Gratuito
Categorie:
Etichette

Luogo dell'evento

Società Umanitaria, Milano

via San Barnaba, 48
Milano, 20122 Italia

Telefono

02.5796831

Organizzatore

Società Umanitaria Milano
Telefono 02.5796831
Email