Concerto di Natale Orchestra in Opera

Caricamento Eventi

Concerto di Natale Orchestra in Opera

Martedì 14 dicembre: Concerto di Natale Orchestra in Opera

Martedì 14 dicembre: Concerto di Natale Orchestra in Opera

Martedì 14 dicembre il concerto di Natale con un ensemble interamente formato da detenuti della Casa di reclusione di Milano Opera, diretto dai Maestri Stefania Mormone e Alberto Serrapiglio del Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano.

In occasione di Natale, riprendono i concerti aperti al pubblico dell’ensemble interamente formato da detenuti della Casa di Reclusione di Milano Opera.

Orchestra in Opera, ensemble interamente formato da detenuti della Casa di Reclusione di Milano Opera, diretto dai Maestri Stefania Mormone e Alberto Serrapiglio del Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano, interamente sostenuto dalla Associazione per MITO ETS, tornerà ad esibirsi al pubblico con il Concerto di Natale di ClassicAperta martedì 14 dicembre alle 20:30 presso la Casa di Reclusione di Milano Opera (Via Camporgnago 40, Milano) dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia.

Come per tutti gli eventi di ClassicAperta la partecipazione è gratuita; i posti sono limitati, saranno necessari green pass e prenotazione secondo le modalità indicate sul sito www.xmito.org www.xmito.org.

Il termine ultimo per le prenotazioni è domenica 5 dicembre. Attenzione: ingresso consentito solo a persone maggiorenni che avranno ricevuto la conferma della prenotazione. L’orario di ingresso dei partecipanti esterni sarà per le ore 19.30, ovvero un’ora prima dell’inizio del concerto.

In programma

Il programma del concerto sarà disponibile a breve. Stay tuned!

Associazione per MITO ETS

L’Associazione per MITO nasce nel 2016 per rendere la buona musica accessibile a tutti, anche a quanti si trovano in situazioni di disagio; dal 2021 è Ente del Terzo Settore.

L’Associazione propone durante tutto l’anno incontri con la musica classica in ambienti non convenzionali per consentire a tutti, oltre al piacere dell’ascolto, la conoscenza di luoghi inconsueti della città, l’identità e l’anima dei quartieri, affinché siano sempre più luoghi vitali di aggregazione e di sviluppo sociale e culturale.

L’Associazione per MITO ETS può contare, oltre che sul sostegno dei soci e la collaborazione dei numerosi volontari, sul supporto di una rete di Istituzioni pubbliche e private che ne rendono possibili le attività.

Orchestra in Opera

Orchestra in Opera è frutto del laboratorio musicale destinato ai detenuti del carcere di Opera, finanziato dalla Associazione per MITO e condotto dai Maestri Stefania Mormone e Alberto Serrapiglio del Conservatorio “G. Verdi” di Milano.

Il laboratorio musicale coinvolge un numeroso gruppo di detenuti, selezionati sulla base delle loro esperienze musicali. Nel settembre 2021 è stata rinnovata collaborazione con la Casa di Reclusione di Milano Opera, per un periodo di tre anni (sino al 31 dicembre 2024) rinnovabile.

Martedì 14 dicembre: Concerto di Natale Orchestra in Opera
Martedì 14 dicembre: Concerto di Natale Orchestra in Opera. I posti sono limitati e il termine ultimo per le prenotazioni è domenica 5 dicembre.

Regolamento per gli spettacoli organizzati da Associazione per MITO ETS

Vi invitiamo a prendere visione del seguente regolamento per gli spettacoli organizzati dall’Associazione Per MITO Ets:

  1. La sede dell’evento è stata sanificata. Sono state potenziate le attività di igienizzazione per rendere i luoghi degli eventi perfettamente sicuri, in collaborazione con i titolari dello stesso luogo.
  2. In ottemperanza alle indicazioni della normativa vigente per i luoghi di pubblico spettacolo la prenotazione dei biglietti avviene previa registrazione del nome, cognome e recapito dell’acquirente. E’ consentita la prenotazione di un solo posto per ogni nominativo. I dati registrati saranno trattati nel rispetto della legge sulla privacy.
  3. Le prenotazioni doppie saranno cancellate.
  4. Non è consentito occupare posti diversi da quelli assegnati nel rispetto della normativa reltiva al distanziamento.
  5. Desiderando posti contigui, gli spettatori dichiarano e confermano sotto la propria responsabilità che questi saranno occupati da congiunti conviventi.
  6. Per la sicurezza di tutti i presenti, all’ingresso nel luogo dell’evento sarà rilevata la temperatura corporea. Non sarà consentito l’accesso alle persone con una temperatura uguale o superiore ai 37,5°.
  7. Nel foyer del luogo sede dell’evento saranno presenti distributori di gel disinfettante. È obbligatorio disinfettare le mani prima di entrare in sala.
  8. Per garantire il necessario distanziamento sociale è obbligatorio sedere nel posto assegnato.
  9. Nel luogo sede dell’evento gli spettatori devono indossare la mascherina.
  10. In ogni spazio della sede dell’evento gli spettatori devono seguire le indicazioni fornite dalla segnaletica e dallo staff.

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Casa di reclusione Milano Opera, Via Camporgnago 40, Milano – Martedì 14 dicembre 2021 dalle ore 20.30

COSTI

L’ingresso al concerto è gratuito ed consentito solo a persone maggiorenni che avranno ricevuto la conferma a seguito di prenotazione online sul sito www.xmito.org.

INFO

Sito web www.xmito.org

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Dic 14 2021

Dettagli

Data 14 Dicembre
Orario 20:30 - 21:30
Costo Gratuito
Categorie: ,
Etichette,

Location

Casa di Reclusione di Opera Milano

Via Camporgnago, 40
Milano, 20090 Italia

+ Google Maps

Organizzatore

Associazione per MITO Onlus
Telefono 02 8845 4201

Commenti

Inserisci un commento