Concerti al tramonto all’Idroscalo di Milano

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Concerti al tramonto all’Idroscalo di Milano

Concerti al tramonto dal 13 al 17 luglio all'Idroscalo di Milano

Concerti al tramonto dal 13 al 17 luglio all’Idroscalo di Milano

Non solo sport, l’Idroscalo è cultura e musica: al Teatro Walter Chiari presso l’entrata Riviera Est del Parco sono in programma tre concerti al tramonto nelle serate di lunedì 13, mercoledì 15 e venerdì 17 luglio, a partire dalle ore 19.

Il programma dei concerti al tramonto proporrà musica da camera di compositori del classicismo settecentesco come Mozart e W.F. Bach, del periodo romantico come Franz Schubert ed altri autori contemporanei, nell’esecuzione dei musicisti dell’Orchestra dell’Accademia del Teatro Alla Scala di Milano.

Il progetto formativo dell’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala accompagna giovani musicisti alla futura carriera professionale offrendo loro, nell’arco di un biennio, una preparazione completa sul repertorio sinfonico, operistico e di balletto.

I concerti al tramonto sono una iniziativa della Città metropolitana di Milano con l’Istituzione Idroscalo, in collaborazione con l’agenzia di pubblicità Casiraghi Greco& e con media partner Radio Italia.

Aggiornamento dell’11 luglio: l’evento è sold out ma è possibile compilare il form per entrare nella lista di attesa.

L’Idroscalo di Milano – Parco dell’Arte

L’Idroscalo è uno dei primi giardini pubblici di scultura in Italia. A opere di artisti contemporanei affermati come Giacomo Manzù e Luciano Minguzzi, si affiancano produzioni di creativi emergenti.

Si scoprono addentrandosi nel verde del bosco, in un museo permanente a cielo aperto immerso in una meravigliosa cornice naturale che si estende per più di un chilometro. Un’esposizione che evolve nel tempo, arricchendosi di nuove opere e autori, e che ha reso Idroscalo un centro d’arte unico nel suo genere e di richiamo internazionale.

Il Parco dell’Arte è stato creato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera e la Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente, l’Associazione Amici dell’Accademia di Brera e lo Studio Copernico, con il sostegno dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia.

Un nuovo impulso è stato dato da Fondazione Cariplo, implementando il Parco dell’Arte con il Museo dei Giovani Artisti, che comprende lavori di scultura tradizionale e arte ambientale contemporanea.

È un esempio di valorizzazione della creatività e del talento giovanile. Si inserisce nel percorso di formazione degli studenti della Scuola di scultura dell’Accademia di Belle Arti di Brera e si basa sull’analisi del rapporto fra Arte e Natura e fra Arte, Ambiente e Paesaggio, mettendo a disposizione un innovativo laboratorio permanente.

Immagine di copertina: foto ©idroscalo.org

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Teatro Walter Chiari / Ingresso Riviera est dell’Idroscalo di Milano – Lunedì 13, mercoledì 15 e venerdì 17 luglio 2020, a partire dalle ore 19

COSTI

Ingresso gratuito (i posti a disposizione sono 150 e la prenotazione è obbligatoria per ogni persona e per ciascuna serata: compila il form online al link docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd7rLSdjvOfPtU2Vuz2ez-dIkOo-AJiBskS1iqsiK_gnPd9lA/viewform)

INFO

Email idroscalo@cittametropolitana.milano.it

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Lug 13 2020

Dettagli

Dal 13 luglio @ 19:00
Al 17 luglio @ 20:15
Costo 0€
Categorie:
Etichette

Location

Idroscalo di Milano, Segrate

Via Circonvallazione Idroscalo
Segrate, 20090 Italia

+ Google Maps

Telefono

02 77405995

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram

Pubblicità

Organizzatore

Comune di Milano

Commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *