Angelo Branduardi – Il cammino dell’anima tour

Caricamento Eventi

Angelo Branduardi – Il cammino dell’anima tour - Altre info

Angelo Branduardi - Il cammino dell'anima tour 2020: variazione data per il concerto a Milano

Angelo Branduardi – Il cammino dell’anima tour: nuova data per il concerto a Milano

Coronavirus ed eventi rinviati a Milano: posticipato al 21 febbraio 2022 il concerto di Angelo Branduardi, inizialmente previsto per il 24 febbraio 2020 al Teatro Dal Verme. Annunciata inoltre una nuova data a Milano.

Angelo Branduardi torna in concerto a Milano, con una imperdibile tappa riprogrammata per lunedì 21 febbraio 2022 al Teatro Dal Verme a seguito dell’emergenza Coronavirus in Lombardia.

Nuova tappa al Teatro Lirico Giorgio Gaber per “Il cammino dell’anima tour”

Annunciata inoltre una nuova data a Milano, al Teatro Lirico Giorgio Gaber, in programma sabato 3 dicembre 2022. Prevendite biglietti aperte su Ticketone.

A grande richiesta, dopo i sold out dei precedenti concerti, Angelo Branduardi sarà sabato 3 dicembre 2022 al Teatro Lirico di Milano, con il tour “Il Cammino dell’Anima”.

Il concerto, organizzato da Ventidieci, riprende interamente l’album omonimo pubblicato il 4 ottobre 2019, album “Meraviglioso e di grandi suggestioni”: così è stato sinteticamente il parere della critica che, all’unanimità ha apprezzato l’opera di Angelo Branduardi.

“Il Cammino dell’Anima” verrà ora eseguito interamente dal vivo in un tour che toccherà le principali città italiane recuperando le date rimandate.

Il concerto, della durata di due ore circa, è idealmente diviso in due parti. La prima parte, introdotta da Angelo Branduardi che è solo sul palco davanti ad un impalpabile velo bianco, è dedicata a “Il Cammino dell’Anima” che riprende alcuni temi dell’opera visionaria di Hildegard von Bingen, monaca, reclusa secondo la regola di San Benedetto, fin dall’età di otto anni e poi badessa di Bingen.

Angelo Branduardi - Il cammino dell'anima tour 2020: variazione data per il concerto a Milano
Angelo Branduardi – Il cammino dell’anima tour fa tappa a Milano.
Foto di Niccolò Caranti via it.wikipedia.org. Licenza CC BY-SA 3.0

Hildegard fu mistica e poeta, musicista, filologa ed erborista, era e rimane ammirata per avere esplorato senza paura il posto dell’anima nel Cosmo e per avergli dato voce con la sua visione musicale unica.

Hildegard definì “Sinfonia” il ciclo lirico delle sue opere, per lei l’anima è “sinfonica” e trova la sua espressione nell’accordo segreto di anima e corpo nell’atto musicale, nell’armonia prodotta dal suono degli strumenti e dalla voce umana, nell’armonia celeste e nell’accordo misterioso che viene dal profondo dell’anima.

Questo e molto altro racconterà Angelo per predisporre all’ascolto della lunga suite. Numerosi e visibili sono gli strumenti utilizzati da Angelo e dai suoi musicisti: Fabio Valdemarin (tastiere, chitarra, cori); Antonello D’Urso (chitarre, cori);Stefano Olivato (basso elettrico, contrabbasso elettrico, chitarra, armonica, cori,) Davide Ragazzoni (batteria e percussioni).

Nella seconda parte Angelo Branduardi, proporrà anche le due canzoni scritte durante la pandemia “Kirie Eleison (Signore abbi pietà)” una melodia inedita, nata dalla citazione del Kyrie della “Missa Luba”, di tradizione congolese e “Piccolo David”.

Non mancheranno brani tratti da “L’infinitamente piccolo” album del 2000 realizzato sulle scritture di San Francesco d’Assisi e i successi storici, entrati nella memoria collettiva e nel cuore come, tra gli altri “Cogli la prima mela” “Alla fiera dell’est”.

L’impianto scenico è essenziale ed efficace. Tagli di luce teatrali e un tetto di lampadine dai toni caldi di luce. Nessun orpello tecnologico. Solo luce, nuvole bianche di fumo che fanno da discreto contorno alla musica di Angelo Branduardi.

Concerto di Angelo Branduardi: modalità per richiedere il rimborso del biglietto

Il concerto in programma a Milano (Teatro Dal Verme) il 24 febbraio 2020, inizialmente posticipato al 25 maggio 2020, in seguito rinviato al 15 marzo 2021, e riprogrammato al 17 ottobre 2021 alle ore 17:00, è stato rinviato al 21 febbraio 2022 alle ore 21:00. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data a Milano.

Per informazioni aggiornate sulla procedura da seguire per il rimborso dei biglietti, visita i siti www.angelobranduardi.it e www.ventidieci.it

Credits immagine di copertina: foto di Niccolò Caranti via it.wikipedia.org. Licenza CC BY-SA 3.0

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

  • Teatro Dal Verme, Via San Giovanni sul Muro, 2 Milano – Lunedì 21 febbraio 2022 dalle ore 21.00
  • Teatro Lirico Giorgio Gaber, via Larga 14, Milano – Sabato 3 dicembre 2022 dalle ore 21.00

COSTI | PREVENDITE BIGLIETTI

Biglietti in prevendita a partire da 33 euro, per il concerto al Teatro Lirico, sul circuito Ticketone

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.

Dettagli

Data 3 Dicembre
Orario 21:00 - 22:30
Costo 33EUR
Categorie:
Etichette

Luogo dell'evento

Teatro Lirico Giorgio Gaber Milano

via Larga, 14
Milano, 20122 Italia

+ Google Maps

Telefono

347 131 2964

Organizzatore

Ventidieci Srl
Email