27 e 28 settembre: Kernel Mapping Cinema – Audiovisual 3D Mapping a Villa Tittoni Traversi di Desio

27 e 28 settembre: Kernel Mapping Cinema – Audiovisual 3D Mapping a Villa Tittoni Traversi di Desio - Altre info

Interessante appuntamento quello che si inaugura venerdì 27 settembre, a Villa Tittoni Traversi di Desio: il Kernel Mapping Cinema, la prima rassegna/concorso internazionale dedicata all’Audiovisual 3D Mapping, la tecnica di video-proiezione che ridisegna gli elementi di un’architettura, creando illusioni ottiche spettacolari.spesso volte a valorizzare luoghi d’interesse storico, artistico e architettonico.

cosa fare venerdi 27 e sabato 28 settembre Milano - Villa Tittoni Traversi Desio
Villa Tittoni Traversi
L’evento, che si svolgerà nelle giornate di venerdi 27 e sabato 28, rientra dell’iniziativa Ville Aperte in Brianza (apertura delle ville brianzole dal 21 al 29 settembre, info qui)
 Per due giorni il parco della Villa si trasformerà in un vero e proprio cinema sotto le stelle e l’imponente facciata del Piermarini del 1776 si animerà diventando il grande schermo su cui saranno proiettati i cortometraggi realizzati da artisti di fama internazionale e da giovani talenti emergenti.

Durante la rassegna sarà possibile anche partecipare gratuitamente al Public Talk dal titolo Audiovisual 3D Mapping – behind the scene un momento di discussione sui lavori presentati in rassegna. L’incontro si terrà sabato 28 settembre alle 19.
Al termine delle proiezioni, una giuria di esperti premieranno il cortometraggio migliore fra quelli presentati dai tredici artisti in gara provenienti da Italia, Spagna, Francia, Turchia, Grecia.

DOVE/QUANDO
Villa Tittoni Traversi, Desio (MB) – Venerdì 27 e sabato 28 settembre 2013
Ogni giorno sono previste due sessioni di proiezioni, con inizio alle 20.30 e alle 23.15

COSTI
Biglietto d’ingresso euro 6

INFO
www.kernelfestival.net